Dubbio Cambio Amplificatore
Salve a tutti sono nuovo
\n\nallora io ho un roland micro cube e sono appena passato a una chitarra che monta emg attivi...\n\nla mia domanda quindi è la seguente: che amplificatore(da casa) potrei prendere per sfruttare i pick up al meglio?se prendo un modello da 15-30 w cambia qualcosa o posso tenermi il mio?io ero orientato verso peavey - line 6 - roland come marche...\n\ngrazie a tutti per le eventuali risposte\n\n

Se vuoi sfruttare gli EMG attivi devi per forza avere un ampli grande...ma on solo per i tuoi p.u., ma in generale pr la distorsione..più è alto il volume meglio la si può apprezzare...Io terrei il microcube fossi in te...\n\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
approfitto del thread aperto per chieder che ampli posso prendere ora che ho preso il metal muff....non mi soddisfa molto con il micro cube...\nstavo pensando di prendere un Laney TF200 o non so...per ora comunque suono solo in casa pero volevo un ampli che suonasse bene con il pedale
la serie tf è una buona "mangiapedali" ... ho avuto il tf 320 per un po' e, a parte il peso, andava abbastanza bene.\n\nE' ovviamente da provare.\n\nComunque, i pickup attivi, secondo me, danno il meglio su sistemi valvolari perchè, con l'alto livello in ingresso al pre, vai a saturare molto prima e con più facilità. Hanno un effetto similare ma meno marcato su sistemi a diodi (pedalini, buoni ampli a transistor, etc). SU altri sistemi, non dico che possano essere deleteri ma sicuramente non fanno la differenza.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
nel senso buono. Ha un canale pulito che accetta abbastanza bene i pedali.\n\nEsistono valvolari anche molto piccoli da casa (5 watt), ad esempio il blackstar HT5, ma vai comunque a spendere una certa cifra (300-400 euro) e devi valutare bene se ha senso oppure no. Comunque, un valvolare da 20-30W economico (tradotto: produzione cinese, ma non necessariamente sono prodotti da buttare via) viene a costare nuovo fra i 500 e i 600 euro.\nUsato... sui 400. Dipende comunque da che ci devi suonare.\nAd esempio, per il metal (vista la chitarra attiva mi sa che non sbaglio di molto
) io, personalmente, metterei in conto un randall RG50TC usato, sui 350 euro... certo che se hai appena preso il metal muff, magari non hai molto fondi.\nPerò, se lo trovi, prova questo randall e valuta se è il caso di tenere il metal muff oppure no 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
capisco pero devo valutare un po...\nsi suono metal principalmente\nho visto comunque un Marshall jcm 2000 DSL 401 usato in un negozio volevo saper se è un buon ampli...\npreferisco prender in un negozio usato perche posso permutare almeno il mio vecchio ampli ed eventualmente il metal muff(che ho comunque preso usato^^)
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nHo provato la testata e cassa della JCM2000... Tira un sacco... Metal ce lo dovresti fare.Alastor ha scritto:nessuno ha mai provato il marshall jcm 2000 dsl 401?\nè buono per fare metal?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )