Cambio Corde E Difficoltà Accordatura

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente

28/mar/2010, 21:51

Salve. Oggi ho avuto la bella idea di cambiare TUTTE le corde alla mia Strato Mex. E' la prima volta che le cambio tutte contemporaneamente. Purtroppo ho avuro questo problema: NON RIESCO AD ACCORDARE il RE (4 corda). l'accordatore (ne uso due contemporaneamente) non me lo r iconosce. Non compaere mai la s critta 4D. Compare solo A5 o B7. Ovvio sottolineare che la corda è giusta dato che è una muta completa e le altre sono a posto . O almeno.... si accordano ma si scordano subitissimo. Addirittura da un minuto all'altro le devo o abbassare o poi rialzare tantissimo. Non mi era mai capitato cambiandone una alla volta. Ho fatto anche lo stretching. Ah...a furia di stressare il RE mi si è spezzato. Domani ne prenderò un'altra ma avete suggerimenti? Grazie. ps.: le corde sono DR. 009 042
CoB
Amministratore
Amministratore

29/mar/2010, 00:11

Di solito le corde nuove tengono meno l'accordatura almeno agli inizi,se poi cambi tutta la muta in una volta sola l'equilibrio della chitarra potrebbe risentirne.Sinceramente non mi e' mai capitato che non mi riconoscesse una corda,potresti anche aver trovato una muta difettosa.A me e' successo che mi si rompesse subito un sol con delle Daddario
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente

29/mar/2010, 07:52

ma è possibile che togliendo tutte le corde (maledetta pulzia non l'avessi mai fatto...pensavo che per pochi minuti....) il setup si sia cosi scassato da non riconoscere piu una corda? e io che non ho voluto cambiare scalatura....
CoB
Amministratore
Amministratore

29/mar/2010, 15:04

No di certo,a meno che la chitarra non sia proprio malmessa.Ti consiglio di provare con una corda nuova (tanto costano 1 euro) e vedi se il problema si ripresenta
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi