Aiuto Urgente Su Montaggio Pickup Steve's Special.
-
texler93
Salve a tutti amici,ho un problema. Ho notato che dopo aver montato,da solo,il pickup Dimarzio Steve's Special al ponte sulla mia ibanez rg350ex,il suono è relativamente strano. Me ne rendo conto perchè in modalità humbucker il suono risulta con i bassi a terra,quando poi lo steve's special dovrebbe abbondarne,e invece in modalità split col il single coil al centro,il suono ha un output bassissimo e la risultanza è una sorta di suono da Strato,con un volume molto basso. Sul manualino di istruzioni a corredo con il pickup,c'è scritto : "If you install a Dimarzio pickup in a two-pickup instrument and find the pickups to be out of phase(weak and thin) when they are on togheter,you must reverse the phase of one of the pickups." Ma la mia chitarra ha 3 pickup,e comunque il suono è come detto,"strano". Cosa mi consigliate di fare? E' urgente,quindi grazie in anticipo a chi risponde.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Vedi il wiring diagram Humbucker - single coil - humbucker (hum-cancelling) sul sito della DIMarzio. 
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
texler93
\n\nInfatti ho seguito il HUMBUCKER - SINGLE - HUMBUCKER e non con l'hum-cancelling..ho sbagliato in questo?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Vedi il wiring diagram Humbucker - single coil - humbucker (hum-cancelling) sul sito della DIMarzio.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSulla 350 dovresti seguire quello dell'Hum cancellingtexler93 ha scritto:\n\nInfatti ho seguito il HUMBUCKER - SINGLE - HUMBUCKER e non con l'hum-cancelling..ho sbagliato in questo?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Vedi il wiring diagram Humbucker - single coil - humbucker (hum-cancelling) sul sito della DIMarzio.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

No scusa ho sbagliato!!! Va bene quello dove hai visto tu! Ma hai solo scollegato il vecchio pick up e hai rimesso il nuovo, oppure hai tolto tutto dal selettore e montato diverso?
-
texler93
\n\nho tolto il vecchio e messo il nuovo rimettendo i collegamenti secondo lo schema hum-sing-hum..Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:No scusa ho sbagliato!!! Va bene quello dove hai visto tu! Ma hai solo scollegato il vecchio pick up e hai rimesso il nuovo, oppure hai tolto tutto dal selettore e montato diverso?
-
texler93
\n\nho tolto il vecchio e messo il nuovo rimettendo i collegamenti secondo lo schema hum-sing-hum..una cosa forse non importante. nello schema il pickup al manico ha il filo che parte dal magnete più vicino al manico,mentre il mio aveva il filo che partiva dall'altro magnete. E io nonostante questo,ho montato il nuovo pickup orientando il filo più vicino al ponte,quindi non ho messo diciamo i pickup opposti tra loro. E' stato uno sbaglio?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:No scusa ho sbagliato!!! Va bene quello dove hai visto tu! Ma hai solo scollegato il vecchio pick up e hai rimesso il nuovo, oppure hai tolto tutto dal selettore e montato diverso?