Selettore Fender
ragazzi non ho tempo per cercare tra i vari argomenti perchè devo andare via.\nvolevo soltanto chiedervi una cosa: io ho una squier strato,e volevo sapere il selettore bianco ha 5 posizioni,mi potreste dire una per una i pick ups che attivano?\ngrazie mille\n\nps se esiste gia un topic ,potete anche chiuderlo e linkrmi laddove ne parlano,mi scuso ma sono di frettissima!\nancora grazie!
-
lorenzusva
- Nuovo utente

dovrebbe essere: \n1) posizione 1 tutto a sinistra (al manico): PU al manico;\n2) posizione 2 (intermedia tra manico e centro)): PU al manico + centrale;\n3) posizione 3 centrale: PU centrale;\n4) posizione 4 (intermedia tra centro e ponte): PU al centro + Ponte;\n5) posizione 5 tutto a dx (al ponte): PU al ponte.
-
lorenzusva
- Nuovo utente

la seconda che hai detto. mi sembra anche che il PU al ponte non sia modulabile dai potenziometri. Dovrebbe essere una sorta di ...timbro forte e squillante immodificabile
Se il pickup e' collegato ad un potenziometro puoi modificarne il tono come qualsiasi altro pickup.Ad ogni modo il selettore, come dice il nome, seleziona i pickup.Poi ognuno di quelli ha un suono diverso
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Inoltre, più che il pick up in se, è proprio la sua posizione che caratterizza il suono. Prova a suonare una acustica prima vicino al ponte, poi sulla buca e poi vicino al manico, è lo stesso principio. 
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Articolo molto interessante (in inglese):\n\nhttp://www.till.com/articles/PickupResponse/\n\nIt's worth a visit!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"