Fender: Quali Pick Up?
-
daniele2301
- Uno di noi

Allora...premetto che dopo aver ascoltato malmsteen posso dire di essermi innamorato del sound della strato...mi piacerebbe comprarmene una a breve, però vorrei renderla un pò cattivella, quindi avere un humbucker al ponte abbastanza aggressivo e un minihumbucker stile malmsteen (perchè voglio mantenere il suono strato, ma renderlo un pò più cattivello e meno bluesettone)...perciò che mi consigliate? cosa fa al caso mio? io ascolto principalmente malmsteen, racer x, concerto moon e stratovarius...
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Ma il minihb sarebbe per il manico?Ad ogni modo ci sono i Dimarzio che usava lui, penso si chiamino hs-3 e hs-4, o il set yjm fury della Seymour duncan.Se invece vuoi provare qualcos'altro ti consiglierei un SD Custom 5 al ponte (o un custom sh-5) e un mini 59 al manico.I custom della Seymour duncan per me dovrebbero essere obbligatori per legge...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
altrimenti un'alternativa potrebbe essere il pedale Seymour Duncan pickup booster SFX-01, studiato proprio per "pompare i single coil" senza snaturarne i suoni, è true bypass, quindi quando è spento hai il suono naturale dei tuoi pickups, e quando lo azioni hai il boost... così non sei costretto a cambiare i magneti... e risparmi..costa sui 90 euri...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
-
daniele2301
- Uno di noi

Sisi il minihb sarebbe per il manico, humbucker per il ponte...nel mezzo ci devo pensare, ma penso che lascerò il single coil classico, tanto non lo userò o quasi
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nE vorresti fare Malmsteen senza usare il pick up al manico... Furbissimo...theslashsnakepit ha scritto:Sisi il minihb sarebbe per il manico, humbucker per il ponte...nel mezzo ci devo pensare, ma penso che lascerò il single coil classico, tanto non lo userò o quasi
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
daniele2301
- Uno di noi

Mi sa che hai letto male bello....ho detto che il pick up nel mezzo non penso che lo userò, quello al manico invece si e ci vorrei mettere un minihumbucker
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nWa è vero... Che abbaglio... Vabbè comunque fossi in te ci metterei o un HS3 o un HS4 della DiMarzio. Al ponte invece metterei un Custom Custom se la prendi con la tastiera in acero oppure uno Screamin' Demon se la prendi con la tastiera in palissandro.theslashsnakepit ha scritto:Mi sa che hai letto male bello....ho detto che il pick up nel mezzo non penso che lo userò, quello al manico invece si e ci vorrei mettere un minihumbucker
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
daniele2301
- Uno di noi

Il manico lo vorrei in acero...ma che differenza c'è fra i due dimarzio che hai detto te?
- only ibanez
- Moderatore

guarda,se vuoi avere il suono di malmsteen già di per se eviterei minihumbucker (che poi chi ha detto che non snaturano il suono dei single coil?) se vuoi il suono di malmsteen metti i suoi signature a manico e centro e per il ponte un bel custom custom/jb/screamin deamon/pick-up cazzuto cosi saturi bene per i racer x e compagnia bella (ma quanto è bello gilbert *_*)\n\ncome signature di yngwie ti consiglio i duncan che come suono si accoppiano meglio al custom custom (e a tutti gli SD sopracitati),se invece vuoi mettere i signature della diarzio al ponte metterei un bell'evolution o un tone zone (due pick-up potenti ma molto definiti) oppure ancora il mio amore il dimarzio crunchlab (signature di petrucci)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nL'Evolution sulla Fender?? Ma stai scherzando speroonly ibanez ha scritto:guarda,se vuoi avere il suono di malmsteen già di per se eviterei minihumbucker (che poi chi ha detto che non snaturano il suono dei single coil?) se vuoi il suono di malmsteen metti i suoi signature a manico e centro e per il ponte un bel custom custom/jb/screamin deamon/pick-up cazzuto cosi saturi bene per i racer x e compagnia bella (ma quanto è bello gilbert *_*)\n\ncome signature di yngwie ti consiglio i duncan che come suono si accoppiano meglio al custom custom (e a tutti gli SD sopracitati),se invece vuoi mettere i signature della diarzio al ponte metterei un bell'evolution o un tone zone (due pick-up potenti ma molto definiti) oppure ancora il mio amore il dimarzio crunchlab (signature di petrucci)
- only ibanez
- Moderatore

dico solo che la jem ha gli stessi identici legni di una strato U_U
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nBah, io sulla strato non li metterei MAI.only ibanez ha scritto:dico solo che la jem ha gli stessi identici legni di una strato U_U
Anche a me i dimarzio non piacciono...ad ogni modo tu slash cosa preferiresti?Un set signature o pickup diversi?
-
daniele2301
- Uno di noi

Io francamente preferirei non copiare nessuno, perciò metterei pick up diversi sulla strato
\ncapisco che non vuoi copiare nessuno, ma a questo punto non sarebbe magari meglio prendere una strato malmsteen signature? Sempre budget permettendo, non so quanto costi.theslashsnakepit ha scritto:Io francamente preferirei non copiare nessuno, perciò metterei pick up diversi sulla strato
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Ce l'ha un mio amico,lui l'ha pagata 1200 euro circa.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nUsata però...CoB ha scritto:Ce l'ha un mio amico,lui l'ha pagata 1200 euro circa.
-
daniele2301
- Uno di noi

Ma io non voglio copiare malmsteen in tutto e per tutto....Io voglio una chitarra che sulla ritmica spinga e quindi volevo un humbucker bello capivo, mentre al manico mi piaceva un suono stile malmsteen, ma non deve essere necessariamente identico, è indicativo. Sentendo qua e la l'humbucker al manico non mi piace, troppo scuro e freddo, il single coil è migliore cosa, ma ne esistono tantissimi e non intendendomene ho chiesto a voi