Amplificatore Nuovo. Ma Quale?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Bloccato
Angel90B10
Nuovo utente
Nuovo utente

08/giu/2010, 10:54

Salve a tutti, sono nuovo del sito. Ho cercato in giro qualche topic che potesse rispondere al mio dilemma ma purtroppo niente. Suono la chitarra elettrica da ormai 4 anni, e adesso ho deciso di prendermi un amplificatore interamente valvolare per suonare a casa ed in piccoli pub. E qui sorge il mio dubbio. Quale amplificatore? Io suono principalmente Hard Rock/Heavy Metal/Thrash Metal. Diciamo dai Guns n' Roses ai Metallica, anche se non disdegno roba più pesante come gli Slipknot o roba dal suono più limpido e meno confusionario come quello dei Dream Theater. Ecco. Io cerco un ampli che mi consenta di spaziare tra i vari generi, con un bel pulito ed un distorto magari non molto potente però che accoppiato ad un OD sia devastante. Posseggo una ESP Eclipse II, una Ibanez JS 1200, ed una Ibanez RG 1527. Chitarre molto diverse. Con il mio attuale ampli e con i miei attuali pedalozzi riesco a tirare fuori un suono abbastanza simile a quello delle band sopra citate. Però essendo un ampli da 15W non lo vedo molto adatto a serate dentro i pub, finora ho sempre ringraziato la buon anima di un amico mio che mi ha sempre prestato il suo TSL + cassa 4x12. Io ero indeciso tra quest'ultimo amplificatore ed un Mesa Boogie Dual Rectifier, con cassa sempre MESA 2x12. Oppure passare a Pre Mesa Boogie Triaxis 2.0 + Finale Mesa Boogie 2:90 + cassa MESA 2x12. Se ci fosse qualche soluzione un pò più economica la prenderei volentieri in considerazione. Come pedali ho un MXR Overdrive ZW Signature, un Custom Audio Electronic Wah + un Bad Horsie wah della Morley, un Hardwire TL-2,un Chorus della MXR, e il Distortion III sempre della MXR e riesco a tirarci fuori i suoni sopra citati. \n\nGrazie.\n\nAngelo.
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

08/giu/2010, 14:37