Amplificatore Nuovo. Ma Quale?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Bloccato
Angel90B10
Nuovo utente
Nuovo utente

08/giu/2010, 10:54

Salve a tutti, sono nuovo del sito. Ho cercato in giro qualche topic che potesse rispondere al mio dilemma ma purtroppo niente. Suono la chitarra elettrica da ormai 4 anni, e adesso ho deciso di prendermi un amplificatore interamente valvolare per suonare a casa ed in piccoli pub. E qui sorge il mio dubbio. Quale amplificatore? Io suono principalmente Hard Rock/Heavy Metal/Thrash Metal. Diciamo dai Guns n' Roses ai Metallica, anche se non disdegno roba più pesante come gli Slipknot o roba dal suono più limpido e meno confusionario come quello dei Dream Theater. Ecco. Io cerco un ampli che mi consenta di spaziare tra i vari generi, con un bel pulito ed un distorto magari non molto potente però che accoppiato ad un OD sia devastante. Posseggo una ESP Eclipse II, una Ibanez JS 1200, ed una Ibanez RG 1527. Chitarre molto diverse. Con il mio attuale ampli e con i miei attuali pedalozzi riesco a tirare fuori un suono abbastanza simile a quello delle band sopra citate. Però essendo un ampli da 15W non lo vedo molto adatto a serate dentro i pub, finora ho sempre ringraziato la buon anima di un amico mio che mi ha sempre prestato il suo TSL + cassa 4x12. Io ero indeciso tra quest'ultimo amplificatore ed un Mesa Boogie Dual Rectifier, con cassa sempre MESA 2x12. Oppure passare a Pre Mesa Boogie Triaxis 2.0 + Finale Mesa Boogie 2:90 + cassa MESA 2x12. Se ci fosse qualche soluzione un pò più economica la prenderei volentieri in considerazione. Come pedali ho un MXR Overdrive ZW Signature, un Custom Audio Electronic Wah + un Bad Horsie wah della Morley, un Hardwire TL-2,un Chorus della MXR, e il Distortion III sempre della MXR e riesco a tirarci fuori i suoni sopra citati. \n\nGrazie.\n\nAngelo.
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

08/giu/2010, 14:37

Io ti consiglio vivamente l'engl powerball...fantastico. é già devastante di per se, ma se lo boosti con un od diventa qualcosa di pazzesco
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

08/giu/2010, 16:06

Secondo me ti converrebbe provare tra la ENGL Powerball, la Mesa Boogie Single Rectifier ( la Dual è un po' eccessiva per i Pub ), la JCM 800 Solo Series oppure ti converrebbe prendere un grandissimo Fender DeLuxe, metterci un bellissimo Blackstar HT Dual vicino e ci tiri fuori il mondo.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Fire Thrilled
Strimpellatore
Strimpellatore

08/giu/2010, 16:19

Budget? :!
My Gear:\nSuhr Standard HSH Left - handed\nTaylor 214e Left - Handed\nSoldano Reverb 'O Sonic\nSuhr Koji compressor - Flashback Delay\n[color=#0000BF]"Non seguo le mode:Se avessi seguito le Mode avrei smesso di fare assoli negli anni '90!Amo la chitarra,Amo suonarla,Amo avere il totale controllo del mio strumento."[/color]\nSteve Vai\n\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img40.imageshack.us/img40/2116/28367.gif[/img][/url]
Ian
Amministratore
Amministratore

08/giu/2010, 16:28

mh, occhio... per i pub 30-50W sono ampiamente sufficienti. Anche perchè, dai, le distorsioni degli ampli sono belle quando le tiri ;)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Angel90B10
Nuovo utente
Nuovo utente

08/giu/2010, 17:41

Del Powerball ne ho sentito parlare ma non sempre bene... Ho saputo che pecca sui puliti (quando il crunch raggiunge una distorsione notevole il canale pulito ha un suono orrendo) però per il resto sembra fare al caso mio... Però i puliti... \n\nPer quanto riguarda il discorso potenza un 100W ha sicuramente più "headroom" rispetto ad un 30/50W... Inoltre la saturazione arriva a volumi decisamente più elevati... Quindi pensavo ad un 100W accoppiato ad un limitatore di uscita...
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/giu/2010, 22:16

bah.. secondo me a meno che non prendi una monocanale con 50 watt hai headroom a sufficienza.. se saturi il finale non sporchi mica il pulito...
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Asutopadar1
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

23/gen/2011, 15:16

Triaxis a vita e ci fai quel che vuoi
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

23/gen/2011, 15:40

Asutopadar1 ha scritto:Triaxis a vita e ci fai quel che vuoi
\ntopic dell' 8 giugno 2010... Penso che il ragazzo abbia risolto.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Asutopadar1
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

29/gen/2011, 16:34

Hai la palla di vetro? Se no chiudete il topic.quanti topic in giro nei forum ho lasciato e sono ancora aperti perche nessuno ha dato riposta ma il problema non è stato risolto?non facciamo sempre o fenomeno per forza grazie
www.fuoritempocoverband.com that s all
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

30/gen/2011, 02:27

Asutopadar1 ha scritto:Hai la palla di vetro? Se no chiudete il topic.quanti topic in giro nei forum ho lasciato e sono ancora aperti perche nessuno ha dato riposta ma il problema non è stato risolto?non facciamo sempre o fenomeno per forza grazie
\nDirettore, qua nessuno vuole fare " o fenomeno ". Comuqnue prima di tutto mi complimento per la gentilezza, ti ho fatto solo una segnalazione, è inutile che mi rispondi in questo modo insensato. Seconda cosa no, non ho la palla di vetro, però penso che qualunque povero cristo da giugno un amplificatore se lo riesce a comprare e riesce ad estinguere i suoi dubbi. La prossima volta invece di scrivere a vanvera contiamo fino a 10 pensiamo e poi scriviamo. Detto questo ti saluto. Ciao.
sickboy
Amministratore
Amministratore

30/gen/2011, 03:46

Facciamo così: io chiudo il topic poichè passati oltre 7 mesi il ragazzo non ha più chiesto nulla, risolto il problema oppure no.\nSe il suddetto mi viene a dire che il problema non è risolto e che è stato 7 mesi in cerca di una risposta senza chiedere nient'altro nè cercare in alcun modo di far notare il topic, allora lo riaprirò immediatamente.\n\nP.S. Asutopadar1: Vista l'alta frequentazione di questo forum di norma un dubbio/problema viene risolto al massimo in una settimana.. Oltre questo periodo di tempo il topic viene considerato obsoleto.\n\nInfine: cerchiamo di mantere un livello decente di civiltà ed educazione.\nSaluti\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Bloccato