Differenze Sulle Jackson Usa E Japan.

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Samborastyle
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

26/giu/2010, 13:41

Ragazzi, mi sapete dire le differenze principali tra una Jackson Made in Japan da 700 euro e una Jackson Soloist Made in Usa? non riesco a capire se sia una cosa generalmente attribuita all'estetica o al suono...
"Who dares wins"
only ibanez
Moderatore
Moderatore

26/giu/2010, 14:25

beh,a parte il prezzo la differenza è la qualità...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

26/giu/2010, 14:57

only ibanez ha scritto:beh,a parte il prezzo la differenza è la qualità...
\n:) credo che questo lo avesse capito. Voleva sapere se si tratta di qualità estetica o liuteristica/di suono.\nIo non saprei comunque.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

26/giu/2010, 15:01

entrambe,la resa sonora è migliore e le finiture sono più curate (anche se ricordo una jackson made in usa che avrei preso a calci,tutta da refrettare,schermata da cani, teneva male l'accordatura perchè il bloccacorde era montato male in compenso aveva uno dei suoni più belli che abbia mai sentito,era veramente perfetto,ed in più ho guadagnato bei soldini a metterla a posto xD)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

26/giu/2010, 15:08

Beh allora prendiamo in esame la SL3 ( Japan ) e la SL1 ( USA ). La Japan è meno curata nelle rifiniture ( manca il binding, i segnatasti e il logo non sono in madreperla ma in materiale plastico ) ha Floyd Rose su licenza, tastiera in palissandro, non è compresa di custodia al momento dell'acquisto e il manico è in acero e non in acero quarterswan che è migliore.\nLa USA, di cui sono felicissimo possessore, ha la tastiera in ebano con gli intarsi in madreperla, Floyd Rose Schaller originale ( nel '94 non fontavano i Floyd Rose Originali ), logo in madreperla, binding su manico e paletta, portabrugole ( santissima cosa ) dietro la paletta, manico in acero quarterswan, elettronica CTS.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

26/giu/2010, 15:12

only ibanez ha scritto:entrambe,la resa sonora è migliore e le finiture sono più curate (anche se ricordo una jackson made in usa che avrei preso a calci,tutta da refrettare,schermata da cani, teneva male l'accordatura perchè il bloccacorde era montato male in compenso aveva uno dei suoni più belli che abbia mai sentito,era veramente perfetto,ed in più ho guadagnato bei soldini a metterla a posto xD)
\nConfermo sul fatto del fretting e della schermatura. Io la mia l'ho schermata da me e ho risolto quel problema, però ho tipo i primi 3 frets un po' sollevati e quando faccio dei legati un po' più di forza sul MI cantino questo spesso si incastra tra manico e fret ( che odio e che fastidio ).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Samborastyle
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

27/giu/2010, 01:39

Riccardo, ma la Usa l'hai comprata nuova? ho provato a cercare una Jackson made in usa, sopratutto le soloist sono prezzi esorbitanti, addirittura piu delle Gibson...
"Who dares wins"
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/giu/2010, 11:21

Samborastyle ha scritto:Riccardo, ma la Usa l'hai comprata nuova? ho provato a cercare una Jackson made in usa, sopratutto le soloist sono prezzi esorbitanti, addirittura piu delle Gibson...
\nNo usata... Ho fatto uno scambio alla pari con la mia ex Fender Malmsteen... Ci sono andato molto ma molto a guadagnare.
the wickerman
Nuovo utente
Nuovo utente

27/giu/2010, 22:02

Beh io posso dirti che le viti utilizzate nella mia rr5 giapponese sono quanto di piu scadente possa esistere....ah e anche il bloccacorde fa abbastanza schifo, la vite si e' sfilettata e anche il buco si e' spananto........pero' il floyd e' originale :)
[url=http://www.userbars.be][img]http://img26.imageshack.us/img26/5086/1049h.gif[/img][/url]\n\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img69.imageshack.us/img69/3851/2080.png[/img][/url]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/giu/2010, 23:39

the wickerman ha scritto:Beh io posso dirti che le viti utilizzate nella mia rr5 giapponese sono quanto di piu scadente possa esistere....ah e anche il bloccacorde fa abbastanza schifo, la vite si e' sfilettata e anche il buco si e' spananto........pero' il floyd e' originale :)
\nSI vede che l'hai spanato tu ;).
the wickerman
Nuovo utente
Nuovo utente

28/giu/2010, 14:44

Su questo non si discute, ma che si sia sfilettata la vite perche l'ho svitata per avere una accordatura in drop d complessivamente non piu di 15 volte da quando ho la chitarra(meno di un anno) non e' tanto normale....o no????
[url=http://www.userbars.be][img]http://img26.imageshack.us/img26/5086/1049h.gif[/img][/url]\n\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img69.imageshack.us/img69/3851/2080.png[/img][/url]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/giu/2010, 14:58

the wickerman ha scritto:Su questo non si discute, ma che si sia sfilettata la vite perche l'ho svitata per avere una accordatura in drop d complessivamente non piu di 15 volte da quando ho la chitarra(meno di un anno) non e' tanto normale....o no????
\nEh no che non è normale, soprattutto se mi dici che è un floyd Fose Originale... Se è originale anche i bloccacorde sono prodotti dalla Floyd Rose e la colpa quindi non la si può attribuire alla Jackson ;). Comunque basta cambiare la vite e stai apposto, anzi, con 1-2€ ti compri proprio il blocchettino nuovo con la vite.
Rispondi