Accordature

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
matt121
Nuovo utente
Nuovo utente

29/giu/2010, 16:00

Salve rega,\nHo un problema nell'accordare la chitarra in certi drop per alcune canzoni (vedi i bullet & co.) .\nCioè riesco ad accordare in Drop D per esempio. Ma altri drop non riesco.\nIl drop C: CGCFAD (Credo sia così) non lo riesco ad accordare nonstante usi l'accordatore che però tiene in memoria solo BEADGBE\nun aiutino? vorrei fare la cover di tears don't fall dei bullet for my valentine
Broken Strings
Nuovo utente
Nuovo utente

29/giu/2010, 18:25

Ciao! :) allora personalmente suono Tears don't fall con la mia acustica in tutta tranquillità. Le corde le accordo con l'accordatore interno. Anche io trovo difficoltà nel cambiare l'accordatura con gli accordatori digitali (tipo quello classico della Korg) perchè, accordando un tono sotto, il timbro della nota e più basso e non sempre l'accordatore esterno riesce a captare il suono!
[color=#FF0000]"Ho sempre pensato che la cosa più bella riguardo al suonare la chitarra è che non lo insegnano a scuola." [i]Jimmy Page, Led Zeppelin.[/i][/color]\n\n[color=#000000]\n"Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra." [i]Faber - Amico Fragile[/i][/color]\n\n[color=#0000BF]\n"È la cosa peggiore che io abbia mai sentito!"\n~ Yngwie Malmsteen sui Nirvana[/color]
matt121
Nuovo utente
Nuovo utente

30/giu/2010, 12:50

Broken Strings ha scritto:Ciao! :) allora personalmente suono Tears don't fall con la mia acustica in tutta tranquillità. Le corde le accordo con l'accordatore interno. Anche io trovo difficoltà nel cambiare l'accordatura con gli accordatori digitali (tipo quello classico della Korg) perchè, accordando un tono sotto, il timbro della nota e più basso e non sempre l'accordatore esterno riesce a captare il suono!
\ntears dont fall infatti la suono benissimo con tranquillità, ma per esempio say goodnight non riesco perchè ha bisogno di un'accordatura diversa
Broken Strings
Nuovo utente
Nuovo utente

30/giu/2010, 20:14

Say Goodnight è in Drop D. Non capisco che problema incontri. Che accordatore usi? Digitale? Lo colleghi con l'elettrica con il jack?
[color=#FF0000]"Ho sempre pensato che la cosa più bella riguardo al suonare la chitarra è che non lo insegnano a scuola." [i]Jimmy Page, Led Zeppelin.[/i][/color]\n\n[color=#000000]\n"Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra." [i]Faber - Amico Fragile[/i][/color]\n\n[color=#0000BF]\n"È la cosa peggiore che io abbia mai sentito!"\n~ Yngwie Malmsteen sui Nirvana[/color]
matt121
Nuovo utente
Nuovo utente

30/giu/2010, 20:39

Broken Strings ha scritto:Say Goodnight è in Drop D. Non capisco che problema incontri. Che accordatore usi? Digitale? Lo colleghi con l'elettrica con il jack?
\nSìsì mi sono accorto che si era rotto l'accordatore... vabbhuò farò ad orecchio XDXD ci metterò 20 anni XD
Broken Strings
Nuovo utente
Nuovo utente

01/lug/2010, 22:09

ad orecchio? ci metterai un bel pò xD comprane uno nuovo,no?
Rispondi