Perplessità Corde 10-46 E 10-52
-
guitarist18241
- Nuovo utente

Salve, inizio dicendo che spero che le mie domande (non credo molto stupide) non diano fastidio a nessuno.\nOk, volevo chiedere questo a chi usa le 10-46.\nSulla mia Epiphone Les Paul Standard monto le corde 10,5-50 di David Gilmour (preciso che io non ho mai ascoltato i Pink Floyd, le ho prese perchè mi "allettavano" XD). Allora sto pensando che visto che non sono tanto facili da trovare e non le trovo più tanto comode, in futuro le vorrei cambiare e vorrei decidere da ora con quali corde sostituirle. Il dilemma è che sono indeciso tra 10-46 e 10-52! L'indecisione sta nel fatto che visto che io suono con l'accordatura standard con a volte il mi basso accordato in re (e in certi periodi sposto tutto mezzo tono sotto) le 10-52 sarebbero sicuramente le più adatte, però sarebbero scomode lo stesso. Invece le 10-46 sarebbero comode, ma non ci andrei a perdere in suono?\nE' questo che volevo chiedere ai 10-46: sono buone per le accordature sotto la standard?\nAh e poi un'altra cosa: se decidessi per le 10-46, sarebbero un problema i solchi del capotasto larghi?
Io monto le 10-46 e spesso suono in drop D,non ho mai avuto problemi di suono o altro,e tieni conto che ho un floyd come ponte.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
\n\nQuoto CoB...\nPer come la vedo io riguardo al capotasto ti direi di non farti troppi problemi, dovresti trovarti bene ugualmente...ipoteticamente il problema dovrebbe sorgere quando si decide di mettere scalature o troppo piccole o troppo grandiguitarist18241 ha scritto:Salve, inizio dicendo che spero che le mie domande (non credo molto stupide) non diano fastidio a nessuno.\nOk, volevo chiedere questo a chi usa le 10-46.\nSulla mia Epiphone Les Paul Standard monto le corde 10,5-50 di David Gilmour (preciso che io non ho mai ascoltato i Pink Floyd, le ho prese perchè mi "allettavano" XD). Allora sto pensando che visto che non sono tanto facili da trovare e non le trovo più tanto comode, in futuro le vorrei cambiare e vorrei decidere da ora con quali corde sostituirle. Il dilemma è che sono indeciso tra 10-46 e 10-52! L'indecisione sta nel fatto che visto che io suono con l'accordatura standard con a volte il mi basso accordato in re (e in certi periodi sposto tutto mezzo tono sotto) le 10-52 sarebbero sicuramente le più adatte, però sarebbero scomode lo stesso. Invece le 10-46 sarebbero comode, ma non ci andrei a perdere in suono?\nE' questo che volevo chiedere ai 10-46: sono buone per le accordature sotto la standard?\nAh e poi un'altra cosa: se decidessi per le 10-46, sarebbero un problema i solchi del capotasto larghi?
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
-
guitarist18241
- Nuovo utente

\nin drop d nel senso che accordi tutto un tono sotto o solo il mi basso? perchè io sono abituato a chiamare drop d quella con il mi basso in re\nma hai mai provato ad accordare in drop c nel senso che accordi tutto un tono sotto col mi basso due sotto? perchè a volte uso anche quellaCoB ha scritto:Io monto le 10-46 e spesso suono in drop D,non ho mai avuto problemi di suono o altro,e tieni conto che ho un floyd come ponte.
Drop D nel senso che il Mi grave diventa Re.Non ho mai provato in Drop C,come ti dicevo ho un floyd, e suonare in drop col ponte mobile è sempre un pò problematico
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
io suono solo in drop C e uso 12-52. Considera che sono comunque piu' morbide di una 10-46 in E Standard.\nSe suoni in drop D consiglio vivamente le 10-50.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
-
guitarist18241
- Nuovo utente

\nsì però poi il re a il la sono troppo tesi quando sono accordati normalmentePippozz ha scritto:io suono solo in drop C e uso 12-52. Considera che sono comunque piu' morbide di una 10-46 in E Standard.\nSe suoni in drop D consiglio vivamente le 10-50.