Piacere Di Conoscervi Ragazzi, Domanda Ponte Fender

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Patrizio84
Nuovo utente
Nuovo utente

24/lug/2010, 13:30

Salve a tutti ragazzi, dato che mi sto pagando a rate la mia stratocaster standard 2009 e in piu ho le rate del saint louis ho deciso di non portare la mia fender da un liutaio e seguire attentamente tutta la guida di Guitarmigi per farmi il setup da solo.\n\nbeh che dire ragazzi non ci posso credere sono riuscito a regolare il tutto come volevo, action, ponte Quasi flat mantenendo le 3 molle, settaggio completo ponte ecc,, ecc,, l'unica cosa che non ho avuto bisogno di toccare (fortunatamente e' il truss rod), a mio avviso era perfetto !!!\nAh vi premetto che sono passati 4 mesi da quando e' uscita con me dal negozio.\n\nOra voi direte, ok e ora cosa vuoi da noi ? :?: \n\nAh le corde sono le 0,10 e' da mesi che uso queste ma le prime volte me le ha cambiate il mio istruttore, comunque:\nHo fatto un errore e speriamo che non sia stato nocivo drasticamente alla mia chitarra, ho lasciato una notte intera per sbaglio dopo aver seguito il setup, le corde accordate mi sembra un tono piu sopra senza accorgermene, infatti il ponte era molto piu sollevato di ora.\nIl giorno dopo me ne sono accorto e ho subito riaccordato con l'accoordatura standard.\n\n1)beh ora il ponte e' quasi incollato al corpo della chitarra e non ci crederete ma l'accordatura e' perfetta anche dopo che uso il tremolo.\nPosso avergli fatto danni irreparabili alla chitarra lasciandola una notte intera accordata con piu tensione ?? vi prego ditemi di no.\n\n2) ne approfitto qua, conoscete un modo per pulire le sellette del ponte standard ? non so che prodotto usare, iniziano leggermente ad ingiallirsi e odio questa cosa.\n\nGRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE E ANCORA PIACERE DI CONOSCERVI. PATRIZIO. :rock:
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

24/lug/2010, 13:37

Ciao, benvenuto nel forum. Per quanto riguarda l'errore stai tranquillo non è niente di dannoso, se tiene perfettamente l'accordatura e il settaggio è rimasto uguale allora non devi muovere niente. Per le sellette non ti so proprio dire. Ma come hanno fatto ad ingiallirsi O.o?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
CoB
Amministratore
Amministratore

24/lug/2010, 13:50

Si stanno arrugginendo?Puoi postare una foto?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

24/lug/2010, 14:12

Tranquillo, magari accordando tutto un tono sopra magari hai forzato un pò il manico, ma essendo una chitarra di fascia "alta" sicuramente non hai danneggiato nulla
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Patrizio84
Nuovo utente
Nuovo utente

24/lug/2010, 14:17

Si ragazzi a mio avviso e' un principio di ruggine, vorrei levarlo prima che sia peggio ;) , ho letto un po di cose ma sono dubbioso in tutto non lo so, voi che mi consigliate ?\n\nComunque ragazzi che vi devo dire......veramente complimenti per questo sito incredibile :) dai e' assurdo c'e di tutto......forse anche troppo :P sara' un onore spulciarmelo tutto per bene nei prossimi giorni...
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

24/lug/2010, 18:01

Riguardo a tutti i tipi di ponte, puoi pulirli con un normale Pulisci-Schermo, io con quello ci pulisco dit tutto, amplificatore, chitarre.......\nma se riguarda l' ingiallimento, a limite lo puoi cambiare, ma poi vedi tu se lo vuoi fare.\nComunque, non fa niente che hai mal' accordato la chitarra, per una notte non fa niente!\nSpero di esserti stato di aiuto, ciao!\nPS: Non sottovalutatemi, anche se ho solo 11 anni, perchè ho esperienza: ho 3 chitarre e un amplificatore gigante! STAY METAL \M/ :evil: :rock:
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
Patrizio84
Nuovo utente
Nuovo utente

24/lug/2010, 18:22

quel non sottovalutatemi...................ho un amplificatore gigante......mi ha fatto morire dalle risate :) \n\ncmq grazie manu per quanto riguarda la chitarra sei stato utilissimo.un parere in piu mi rincuora......... per il ponte che intendi per pulisci schermo ? tipo il glassex o simili ? :shock: sei sicuro ? :?: \nOddio a cambiare le sellette dopo 4 5 mesi di vita ad una chitarra la vedo un po affrettata come mossa :)
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

24/lug/2010, 19:35

Patrizio84 ha scritto:quel non sottovalutatemi...................ho un amplificatore gigante......mi ha fatto morire dalle risate :) \n\ncmq grazie manu per quanto riguarda la chitarra sei stato utilissimo.un parere in piu mi rincuora......... per il ponte che intendi per pulisci schermo ? tipo il glassex o simili ? :shock: sei sicuro ? :?: \nOddio a cambiare le sellette dopo 4 5 mesi di vita ad una chitarra la vedo un po affrettata come mossa :)
\n\nNon era una barzelletta -.-" , comunque prego, io intendo un pulisci schermo con setole morbide oppure se ti ci è caduto del caffè sulla chitarra, beh, una spazzola va bene XD!\nnon so quale puliscischermo intendi, io uso uno che mi ha regalato il padre di un mio amico, siccome fa l' informatore medico gli danno tante cose, tra cui i pulisci schermo: il mio è blu, piccolo e c'è scritto Songar Gocce (WOW, dalle chitarre alle medicine, che spasso XD!)\ncomunque io ne cambio uno a settimana............ SCHERZAVO, ho ancora dopo 2 anni quello di serie XD!
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
Maggot
Moderatore
Moderatore

24/lug/2010, 20:07

Non credo che il puliscischermo possa togliere la ruggine, poi costa tantissimo (almeno, quello buono).\n\nPer togliere quel poco di ruggine potresti usare qualche prodotto apposito, usato con cautela ed attenzione. Per preservare le sellette dalla ruggine, invece, potresti usare un prodotto che vendono in armeria, ora mi sfugge il nome...comunque si usa per spade e pistole d'epoca, crea una specie di patina che protegge il metallo da ruggine, grasso, salsedine ecc...\n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

24/lug/2010, 20:42

The_Maggot ha scritto:Non credo che il puliscischermo possa togliere la ruggine, poi costa tantissimo (almeno, quello buono).\n\nPer togliere quel poco di ruggine potresti usare qualche prodotto apposito, usato con cautela ed attenzione. Per preservare le sellette dalla ruggine, invece, potresti usare un prodotto che vendono in armeria, ora mi sfugge il nome...comunque si usa per spade e pistole d'epoca, crea una specie di patina che protegge il metallo da ruggine, grasso, salsedine ecc...\n\nCiao\nSimone
\n\n\nEhm, ma io mi riferivo alla polvere
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

24/lug/2010, 21:17

maggot intendi il wd40?io uso quello su tutto e funge da dio,ogni tanto lo do anche alle corrde,mi durano un botto di più con questo piccolo accorgimento
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

25/lug/2010, 02:44

viskus ha scritto:maggot intendi il wd40?io uso quello su tutto e funge da dio,ogni tanto lo do anche alle corrde,mi durano un botto di più con questo piccolo accorgimento
\n\n\n\n\nAh cosco il wd40 e e' buono anke per condirci l'insalata :) \nun prodotto ottimo che comunque va usato con cautela... scioglie la ruggine
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Patrizio84
Nuovo utente
Nuovo utente

25/lug/2010, 10:27

Buongiorno a tutti ragazzi, grazie a tutti dei consigli, provero' a vedere se costa poco questo prodotto, magari mi armo di santa pazienza e con un cotton-fiok (lol non so come si scrive) imbevuto e con cautela provero' a pulire le sellette.\nNel frattempo a Roma c'e un sole da panico veramente, infatti vi dico "For Those About To Rock we salute you" e me ne vado al mare :rock:
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

25/lug/2010, 10:40

Alessandro wylde ha scritto:
viskus ha scritto:maggot intendi il wd40?io uso quello su tutto e funge da dio,ogni tanto lo do anche alle corrde,mi durano un botto di più con questo piccolo accorgimento
\n\n\n\n\nAh cosco il wd40 e e' buono anke per condirci l'insalata :) \nun prodotto ottimo che comunque va usato con cautela... scioglie la ruggine
\nconta che il wd lo si usa per far tutto,miqa nonna ci olia la macchjina da cucire,io lo uso per la chitarra e ai tempi lo usavo sulla moto,al lavoro lo uso sul trapano per dargli qualche gitro in più per fare lo sborone Xd in più appunto scioglie la ruggine ed è ottimo per le corde contro la sporcizia,meccaniche un po vecchie ecc
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Maggot
Moderatore
Moderatore

25/lug/2010, 13:58

Sulle corde non metterei assolutamente nessun prodotto! Farebbe perdere brillantezza al suono!\nQuesto WD40 non lo conosco, ma se dite che scioglie la ruggine va bene :)\nIo comunque dicevo un altro prodotto, che non serve a togliere la ruggine ma a creare una patina sopra le sellette in modo da non farla ricreare! Quando mi viene in mente il nome lo scrivo :) \n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
CoB
Amministratore
Amministratore

25/lug/2010, 18:08

Non è il fastfret?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Patrizio84
Nuovo utente
Nuovo utente

25/lug/2010, 20:06

comunque grazie di tutto ragazzi, se bene sia nuovo del forum quindi non mi conosce nessuno, sono contento che avete risposto in molti....... c'e veramente una gran bella community su questo sito.....che tra l'altro ho trovato navigando su internet. Contentissimo di farne parte dico davvero.......in piu' c'e una risposta per ogni domanda..\n\nSpero di essere utile a qualcuno anche io quando si presentera' l'occasione, per il momento vi auguro una buona serata e ........NON SMETTETE MAI DI SUONARE !!!
Maggot
Moderatore
Moderatore

25/lug/2010, 20:59

CoB ha scritto:Non è il fastfret?
\nNo, è un prodotto per armi che dovevo comprare per la mia spada...il nome ancora mi sfugge.\n
Patrizio84 ha scritto:comunque grazie di tutto ragazzi, se bene sia nuovo del forum quindi non mi conosce nessuno, sono contento che avete risposto in molti....... c'e veramente una gran bella community su questo sito.....che tra l'altro ho trovato navigando su internet. Contentissimo di farne parte dico davvero.......in piu' c'e una risposta per ogni domanda..\n\nSpero di essere utile a qualcuno anche io quando si presentera' l'occasione, per il momento vi auguro una buona serata e ........NON SMETTETE MAI DI SUONARE !!!
\n ;) ;)
Rispondi