Bassi, Medi E Alti Black Sabbath, Aiuto!
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

Ciao a tutti, vi volevo urgentemente comunicare che MI SERVE LA COMBINAZIONE DI BASSI MEDI E ALTI CHE USANO I BLACK SABATH!!!!!!!!!!\na quanto portano gli alti? a quanto i medi? e a quanto i bassi?\nPER FAVORE, é URGENTISSIMO!
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
Bastava cercare su google..\n\nTony Iommi of Black Sabbath\n\nGain - 7 or 8 \nBass - 6 \nMiddle - 6 \nTreble - 6 \nChannel - Overdrive \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

\n\n\n\nGRAZIE, TVB!!!! anche se non ho il Channel overdrive all' amplificatore cercherò di cavarmela, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sickboy ha scritto:Bastava cercare su google..\n\nTony Iommi of Black Sabbath\n\nGain - 7 or 8 \nBass - 6 \nMiddle - 6 \nTreble - 6 \nChannel - Overdrive \n\nSimone
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
\nManuMetallaro ha scritto:\n\n\n\nGRAZIE, TVB!!!! anche se non ho il Channel overdrive all' amplificatore cercherò di cavarmela, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sickboy ha scritto:Bastava cercare su google..\n\nTony Iommi of Black Sabbath\n\nGain - 7 or 8 \nBass - 6 \nMiddle - 6 \nTreble - 6 \nChannel - Overdrive \n\nSimone![]()
![]()
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Ascolta, non stai morendo.Mettere una parola come "Aiuto!", "URGENTISSIMO" ecc. non è adatto ad un forum di musica, a meno che non ti abbia chiamato Ozzy per sostituire Iommi in un concerto. Inoltre avere le stesse regolazioni sull'ampli non ti garantisce certo lo stesso suono dei Black Sabbath
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

stickboy è stato di piu aiuto, e comunque il suono si sporca con la chitarra, non con la spazzatura, e poi non sono tanto deficente da buttare la spazzatura sull' Amplificatore!
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

\n\n\nsottospecie di Elvis, nessuno ti ha chiamato -.-"Elvis ha scritto:\nManuMetallaro ha scritto:\n\n\n\nGRAZIE, TVB!!!! anche se non ho il Channel overdrive all' amplificatore cercherò di cavarmela, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sickboy ha scritto:Bastava cercare su google..\n\nTony Iommi of Black Sabbath\n\nGain - 7 or 8 \nBass - 6 \nMiddle - 6 \nTreble - 6 \nChannel - Overdrive \n\nSimone![]()
![]()
Ma scusa e senza il canale distorto come credi di fare? Sporchi il suono con un pò di spazzatura?
Roba da matti...
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

\n \n\ne comunque era urgente, c' era un mio amico che è veuto apposta a casa mia, mi ha chiesto ste cose e se ne doveva andare subito a biella, dove li non ha strumenti, quindi era urgente!CoB ha scritto:Ascolta, non stai morendo.Mettere una parola come "Aiuto!", "URGENTISSIMO" ecc. non è adatto ad un forum di musica, a meno che non ti abbia chiamato Ozzy per sostituire Iommi in un concerto. Inoltre avere le stesse regolazioni sull'ampli non ti garantisce certo lo stesso suono dei Black Sabbath
\nVeramente no...\nManuMetallaro ha scritto:stickboy è stato di piu aiuto, e comunque il suono si sporca con la chitarra, non con la spazzatura, e poi non sono tanto deficente da buttare la spazzatura sull' Amplificatore!
\nIn realtà ha detto una cosa giusta, prima di prendertela con lui prova a riflettere.\n\nPoi, finiamola un po' con questi topic multipli, scrivi tutto in uno, senno provvederemo a cancellarli.\n\nSimoneManuMetallaro ha scritto:sottospecie di Elvis, nessuno ti ha chiamato -.-"
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
\n\nAscolta, non iniziamo con la sindrome del perseguitato. Sickboy è stato di aiuto, ma anche Elvis (seppure in maniera ironica) ti ha dato un consiglio utile, anche se mi pare che tu non l'abbia capito. Cosa vuol dire che non sei così deficiente da buttare la spazzatura sull'ampli?\nE cosa è venuto a fare da te il tuo amico se poi non ha strumenti a casa sua?Non potevi chiamarlo per telefono una volta ricevuta la risposta?\n\nQui siamo tutti più che disposti ad aiutare i nuovi iscritti, soprattutto se sono giovani come te, ma per cortesia, non porre domande che sono di facile soluzione con una ricerca su google. Se ti interessa come ottenere un suono simile a Iommi è un discorso, i settaggi dell'ampli di Tommy non richiedono un forum per trovare risposta.ManuMetallaro ha scritto:stickboy è stato di piu aiuto, e comunque il suono si sporca con la chitarra, non con la spazzatura, e poi non sono tanto deficente da buttare la spazzatura sull' Amplificatore!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
\nallora prima di tutto non c'è bisogno dell'invito per scrivere in un forum. Secondo, quoto cob, non avrai mai il suono di una band semplicemente regolando l'ampli come loro, primo perché logicamente l'ampli non è lo stesso (e con quel vision non credo ti uscirà qualcosa di lontanamente simile, conosco la "marca") e figuriamoci senza canale distorto, se hai un pedalino poi ok. E comunque lo dico subito, non mi piacciono per niente i pallonari , e mi pare che tu rientri perfettamente in tale categoria. "prenditi una fender stratocaster, usata però, io l'ho presa a 50 euro", "non ricordo la marca della les paul, come quella di slash, a si adesso ricordo, è fender" delle palle più grandi di queste non si erano mai sentite. Se sei ancora un neofita nel mondo della chitarra per favore comportati da tale, non andare a dire in giro che ormai sei un esperto, con l'amplificatore gigante e tre chitarre che non arrivano a 300 euro insieme. Ma per favore, ci fai più bella figura.ManuMetallaro ha scritto:\n\n\nsottospecie di Elvis, nessuno ti ha chiamato -.-"Elvis ha scritto:\nManuMetallaro ha scritto:\nGRAZIE, TVB!!!! anche se non ho il Channel overdrive all' amplificatore cercherò di cavarmela, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Ma scusa e senza il canale distorto come credi di fare? Sporchi il suono con un pò di spazzatura?
Roba da matti...
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Poi com'è che adesso il tuo ampli è passato da 900 watt a 28 watt? E le gibson le hai vendute? Comunque, guarda, mi sarebbe interessato entrare nella tua futura band metal, ma purtroppo anche io voglio gente seria nel gruppo in cui suono. PALLONARO
Elvis, non mi sembra il caso di aprire post per giudicare le persone, fare conti in tasca e insistere sul fatto che il ragazzo non ha strumentazione da John Petrucci!\n\nTuttavia, mi sento di dover "richiamare" anche Manu, al semplice fatto di essere più "consono" nei post, in quanto è risaputo che il suono non si sporca con la SPAZZATURA e tantomeno con la chitarra. Non mi sento di darti colpe riguardo il tuo ampli, le tue chitarre, i tuoi progetti, la tua band e via discorrendo.\nCome detto da CoB, qui siamo dispostissimi ad aiutare sia il neofita, sia il professionista! E' dunque buona norma (qui come altrove) esporre dubbi (magari stupidi, ma pur sempre degni di ascolto & risposta), piuttosto che buttarsi in affermazioni infondate, terminando in battibecchi che altro non fanno che alterare l'armonia sul Forum!\n\nMi pare che Manu abbia ricevuto una risposta un po' da tutti i topic: Magari non avrai il suono di Iommi, ma puoi cercare di simularlo con pedali, canali dell'ampli o altro! Sta di fatto che, comunque, ti serve una distorsione, poichè il suono è DISTORTO! Addirittura hai avuto dei settaggi, e se magari dovessi prendere pedali o quant'altro, li hai
\n\nAspetto una tua conferma per chiudere il topic, diversamente, se hai altre domande...IL FORUM è QUI PER QUESTO!\n\nEugenio.
[b][i]Euge[/i][/b]
Comunque questo topic è geniale finora
\n\nstickboy
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi confermo... Sto ridendo a go gosickboy ha scritto:Comunque questo topic è geniale finora\n\nstickboy
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nSi, forse ho esagerato un pò, comunque non insistevo sul fatto che non ha strumentazione da petrucci (neanche io ce l'ho), il punto sta che in un'altro topic si è messo a dare consigli a vanvera dicendo di essere ormai esperto con 3 chitarre e l'amplificatore gigante. Certe cose mi fanno leggermente girare i... ok che è un bambino di 11 anni, però un pò di serietà dai, come quell'altro che si è fatto il filmato di sweet child in playback, ma dai. \n\nElvisEuge ha scritto:Elvis, non mi sembra il caso di aprire post per giudicare le persone, fare conti in tasca e insistere sul fatto che il ragazzo non ha strumentazione da John Petrucci!\n\nTuttavia, mi sento di dover "richiamare" anche Manu, al semplice fatto di essere più "consono" nei post, in quanto è risaputo che il suono non si sporca con la SPAZZATURA e tantomeno con la chitarra. Non mi sento di darti colpe riguardo il tuo ampli, le tue chitarre, i tuoi progetti, la tua band e via discorrendo.\nCome detto da CoB, qui siamo dispostissimi ad aiutare sia il neofita, sia il professionista! E' dunque buona norma (qui come altrove) esporre dubbi (magari stupidi, ma pur sempre degni di ascolto & risposta), piuttosto che buttarsi in affermazioni infondate, terminando in battibecchi che altro non fanno che alterare l'armonia sul Forum!\n\nMi pare che Manu abbia ricevuto una risposta un po' da tutti i topic: Magari non avrai il suono di Iommi, ma puoi cercare di simularlo con pedali, canali dell'ampli o altro! Sta di fatto che, comunque, ti serve una distorsione, poichè il suono è DISTORTO! Addirittura hai avuto dei settaggi, e se magari dovessi prendere pedali o quant'altro, li hai\n\nAspetto una tua conferma per chiudere il topic, diversamente, se hai altre domande...IL FORUM è QUI PER QUESTO!\n\nEugenio.
-
ziaccio
Divertente è poco X__D\n\n
\n\nSimone
\nPovero sickboy XD\nperchè povero me?Elvis ha scritto:come quell'altro che si è fatto il filmato di sweet child in playback, ma dai.
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

\n\n\nGrazie Eugenio, si, mi sono dimenticato di scrivere che ho il distorsore a pedale, anzi, vi scrivo anche marca e modello, ok, magari non sarà perfetto per questo vi chiedo consigli per un distorsore nuvo , comunque la marca è: Behringer - DM100 e ci vuole l' alimentatore con Input da 9V\nGrazie ancora EugenioEuge ha scritto:Elvis, non mi sembra il caso di aprire post per giudicare le persone, fare conti in tasca e insistere sul fatto che il ragazzo non ha strumentazione da John Petrucci!\n\nTuttavia, mi sento di dover "richiamare" anche Manu, al semplice fatto di essere più "consono" nei post, in quanto è risaputo che il suono non si sporca con la SPAZZATURA e tantomeno con la chitarra. Non mi sento di darti colpe riguardo il tuo ampli, le tue chitarre, i tuoi progetti, la tua band e via discorrendo.\nCome detto da CoB, qui siamo dispostissimi ad aiutare sia il neofita, sia il professionista! E' dunque buona norma (qui come altrove) esporre dubbi (magari stupidi, ma pur sempre degni di ascolto & risposta), piuttosto che buttarsi in affermazioni infondate, terminando in battibecchi che altro non fanno che alterare l'armonia sul Forum!\n\nMi pare che Manu abbia ricevuto una risposta un po' da tutti i topic: Magari non avrai il suono di Iommi, ma puoi cercare di simularlo con pedali, canali dell'ampli o altro! Sta di fatto che, comunque, ti serve una distorsione, poichè il suono è DISTORTO! Addirittura hai avuto dei settaggi, e se magari dovessi prendere pedali o quant'altro, li hai\n\nAspetto una tua conferma per chiudere il topic, diversamente, se hai altre domande...IL FORUM è QUI PER QUESTO!\n\nEugenio.
Ultima modifica di ManuMetallaro il 26/lug/2010, 13:55, modificato 1 volta in totale.