Preamplificatore Jmp-1 Aiuto Mappatura Midi

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
Andy_guitar84
Nuovo utente
Nuovo utente

25/lug/2010, 18:47

Salve ragazzi il mio setup dopo molto tempo finalmente a preso forma. Il mio prblema riguarda il pre ho un JMP-1 al quale voglio attaccare una pedaliera MIDI che un mio amico mi ha gentilmente concesso in prestito indefinito è una vecchia X-11 mastercotrol MIDI ART vecchia ma bella solida, forse la cambiero con qualcosa di meglio ma semplicemente perchè sono un'amante dei footswitch vecchio stile a pulsantone e invece la ART ha dei piccoli pulsantini di gomma che onestamente live ho paura di ciccare una volta su due. Il problema è che non ho idea di come mappare la pedaliera e interfacciarla con il pre, ho letto qualcosa sulla guida del preamp ma è in iglese e non ci ho capito una cippa ho fatto vari esperimenti ma senza risultato veniamo alle domande:\n\n1) Come faccio a mappare la pedaliera\n2) Che differenze ci sono tra MIDI IN, MIDI OUT e MIDI TRHUE i 3 ingressi posti dietro \n3) Il tasto Channel sul pre a cosa serve ci sono 16 canali con un canale o non capisco\n4) Il tasto Map per mappare presumo come si usa pigio una volta esce Inxx (numero) cosa è la posizione sulla pedaliera del preset\n Pigio la secanda volta esce Toxx (numero) cosa è la posizione sul preamp del preset ? Pigio la terza volta esce Otxx non ho la minima idea di cosa sia, dopo la \n quarta volta torna al numero della patch che vuol dire che ha memorizzato le modifiche ? \n\nVi prego datemi una mano dovrei suonare live tra un pò e onestamente cambiare i canali a mano sul pre dal vivo non mi pare la soluzione più comoda\n\nGrazie
pietrocop
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

26/lug/2010, 12:34

Ciao ho avuto anche il jmp1.\nPosso aiutarti ma non posso risponderti subito che sono un po' impegnato.\nIntanto ti chiedo se nel rack hai solo il jmp1 o anche un multieffetto a rack tipo il gmajor?\nCiao Pietro
Ampli:Brunetti Xl Revo 60w+Dual Cab 2x12,Fender Deluxe 40w \nStomp:Wah Hendrix,Boss CS3,MXR Phase 90,MXR Stereo Chorus,MXR Flanger,Ibanez TS9dx,Taxi Drive,Mercury Box,Tremolo Visual Sound,EH Big Muff,Looper MusicomLab III \nGuitars:PRS Custom 24,Fender Stratocaster 50th Deluxe,Fender Telecaster American Standard,Music Man Petrucci JP6 Piezo,Fender Stratocaster American standard mod.Stef Burns
Andy_guitar84
Nuovo utente
Nuovo utente

27/lug/2010, 17:54

No, non ho multieffetti nel rack un finale marshall valvestate 8008 , e poi la pedaliera con i vari pedalini chorus delay ecc.. che preferisco inserire nel send return non davanti all'ampli l'unico pedale che inseriro davanti all'ampli sara il boost mxr e il wha wha morley perche mi piacciono molto di più in questa posizione. \n\nIn pratica dovrei mappare esclusivamente il pre via MIDI \n\nAltra domanda ho fatto una prova in sala prove e ho notato che il mio sistema è rumoroso, in casa con volumi che non superano 1-1,5 di volumi e silenzioso ma alzando è un generatore di rumore, ho comprato il tutto usato e mi viene da pensare che forse le due valvoline del preamp siano alla buccia o forse e colpa dei cavi che vanno dalla cassa al finale per ora ho usato cavi normali non cavi di potenza come in teoria dovrei usare. Non mi andava di comprare un noise suppressor a rack perchè onestamente non mi piacciono mi sembra che vadano a tagliare troppe frequenze e poi non credo sia necessario non ho un mega rack frigorifero con tremila metri di cavi che possono sporcare il segnale dovrebbe suonare pulito la mia non è altro che una testata a rack
Andy_guitar84
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ago/2010, 12:41

Ragazzi aiutooo !! Vi prego datemi una mano
pietrocop
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

05/ago/2010, 14:34

Ciao cerco di aiutarti.\nIntanto a te serve solo collegare con un cavo midi dall'uscita midi out della pedaliera all'entrata midi in del jmp1.\nPoi in channel del jmp1, a scanso di equivoci metterei "o" cioè omni, cioè qualsiasi canale.\nVuol dire che il jmp1 riceve segnale da qualsiasi canale trasmesso dalla pedaliera. Bene adesso vediamo un po'.\nAdesso tu sulla memoria del jmp1 hai vari preset (programmi) che hanno una numerazione.\nTieni presente che con l'uso della pedaliera midi non necessariamente il numero del programma della pedaliera deve coincidere con il numero del preset nel jmp1.\nPer esempio se premi 1 sulla pedaliera puoi far andare il jmp1 sul programma 3.\nProviamo a fare proprio questo settaggio: tasto 1 della pedaliera, richiamo il programma 3 del jmp1.\nVai sul jmp1 e premi map una volta e ti compare "IN".\nCon la rotella gira fino ad avere "01" e premi map.\nAdesso ti compare "To".\nGira la rotella fino ad avere "03" e premi map.\nAdesso compare "ot", questa impostazione lasciala com'è a te non serve.\nRipremi map e hai finito.\nProva anche con altre combinazioni il sistema è lo stesso.\nCiao\n :rock:
Ampli:Brunetti Xl Revo 60w+Dual Cab 2x12,Fender Deluxe 40w \nStomp:Wah Hendrix,Boss CS3,MXR Phase 90,MXR Stereo Chorus,MXR Flanger,Ibanez TS9dx,Taxi Drive,Mercury Box,Tremolo Visual Sound,EH Big Muff,Looper MusicomLab III \nGuitars:PRS Custom 24,Fender Stratocaster 50th Deluxe,Fender Telecaster American Standard,Music Man Petrucci JP6 Piezo,Fender Stratocaster American standard mod.Stef Burns
sabbath
Nuovo utente
Nuovo utente

26/nov/2010, 09:19

salve ,volevo una semplice risposta vorrei comprare un jmp-1 ,ho un amplificatore marshall a transistor come lo collego il jmp-1
pietrocop
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

26/nov/2010, 10:48

Dall'output del jmp1 vai nel return del tuo combo.
Rispondi