Pickups Per Fare Metal

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
PesceFresco
Nuovo utente
Nuovo utente

28/lug/2010, 00:15

Come da titolo volevo chiedere se vanno bene i Dimarzio Crunch Lab al ponte e i LiquiFire al manico su un Epiphone Les Paul. ;)
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

28/lug/2010, 01:54

Io ti Consiglierei sempre dimarzio i super distorsion al ponte e super 2 al manico seguiti o da effetti ottimi (parlo di distorsioni) o da ampli con distorsioni buone
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Blackmoreforum
Nuovo utente
Nuovo utente

28/lug/2010, 05:16

Seymour Duncan JB al ponte e '59 o Jazz al manico, lo hanno usato tutti, dai Megadeth ai Lamb Of God, un'accoppiatat classica che è una garanzia!
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

28/lug/2010, 07:58

io uso proprio il Crunch Lab e il Liquifire e devo dire che sono stupendi! il Crunch Lab è potentissimo ma ben definito il Liquifire è ottimo in fase solita, non solo per il metal ma anche per generi più leggeri... Insomma sono pickup metal ma versatilissimi, io te li consiglio...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
CoB
Amministratore
Amministratore

28/lug/2010, 09:33

I pickup che ti hanno consigliato sono tutti molto buoni, ma tieni conto che se suoni metal il lavoro maggiore lo fa l'ampli
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente

28/lug/2010, 10:16

mettici un EMG al ponte altro che di marzio quello si che ti tira fuori dei riff metallosi
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/lug/2010, 11:12

Blackmoreforum ha scritto:Seymour Duncan JB al ponte e '59 o Jazz al manico, lo hanno usato tutti, dai Megadeth ai Lamb Of God, un'accoppiatat classica che è una garanzia!
\nQuoto in pieno, ottima accoppiata non solo per il metal ma per tutto. I pick ups più versatili che abbia mai usato.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/lug/2010, 11:13

Dimebag in heart ha scritto:mettici un EMG al ponte altro che di marzio quello si che ti tira fuori dei riff metallosi
\nI peggiori pick ups che abbia mai provato.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente

28/lug/2010, 14:15

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Dimebag in heart ha scritto:mettici un EMG al ponte altro che di marzio quello si che ti tira fuori dei riff metallosi
\no tu provi solo pickup di platino o hai dei gusti orribili dai io un un EMG-HZ e spacca tutto
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/lug/2010, 14:24

Dimebag in heart ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\no tu provi solo pickup di platino o hai dei gusti orribili dai io un un EMG-HZ e spacca tutto
\nSi vede che il tuo concetto di "buon suono" è un po' sballato... Gli EMG sono pick ups compressi, per niente dinamici, freddi, sterili, taglienti, in pulito sono scandalosi, sono a senso unico e quelli attivi sono anche leggermente zanzarosi. Però devo ammettere che su alcune chitarre ( tipo Ned Steinberger ) sono molto precisi.
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente

28/lug/2010, 14:26

bo allora non so cosa tu abbia provato la mia col pulito suona meglio della epiphone les paul che ovviamente non paragono ad una esp ma in teoria dovrebe suonare meglio col pulito
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/lug/2010, 14:38

Dimebag in heart ha scritto:bo allora non so cosa tu abbia provato la mia col pulito suona meglio della epiphone les paul che ovviamente non paragono ad una esp ma in teoria dovrebe suonare meglio col pulito
\nMa è normale che suoni meglio la tua ESP della Epiphone LP... ESP 1000 e passa Euro, Epiphone 300€... Non puoi paragonarle dai... E comunque se proprio vuoi sapere cosa abbia provato per cui dico questo te lo dico:\n\nNed Steinberger con EMG che costava 1050€\nJackson Fusion con EMG SA manico e centro e 85 al ponte\n\nQueste sono le chitarra che ho provato che portavano gli EMG, ora ti elenco quelle che uso io che non hanno pick up EMG:\n\nJackson SL1 con Seymour Duncan Hot Rails al manico ( da cambiare, troppo cupo ) e Seymour Duncan Screamin' Demon al ponte\nFender Stratocaster American Standard manico in acero pick up al manico e centrale originali Fender, pick up al ponte Seymour Duncan JB full size\nPoi ancora ho avuto fino a 5 mesi fa una Fender Malmsteen con i DiMazio HS3.\nE ho avuto sulla mia RG 370 una coppia di DiMarzio Air Classic\n\nE poi altre con altri Seymour Duncan e DiMarzio ma che non sono ne sono state mie.\n\nIn conclusione ti posso dire che sono sempre rimasto più soddisfatto delle chitarre senza EMG trovandole molto più versatili e calde e con sonorità infinitamente migliori della Steinberger e dellaJackson Fusion che comunque sono chitarroni non indifferenti.
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente

28/lug/2010, 14:44

quoto bei chitarroni ma nonostante ciò sono molto contento del mio pickup e poi vorrei mettere sulla epiphone al ponte il seymour duncan di mustaine e davanti qualcosa di caldo per gli assoli consigli?
PesceFresco
Nuovo utente
Nuovo utente

28/lug/2010, 14:55

Ringrazio per le esaurienti risposte :) ma penso che opterò per la scelta iniziale, sbaglierò anche ma mi sarò tolto uno sfizio. :-P
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/lug/2010, 14:58

PesceFresco ha scritto:Ringrazio per le esaurienti risposte :) ma penso che opterò per la scelta iniziale, sbaglierò anche ma mi sarò tolto uno sfizio. :-P
\nCrunch Lab e LiqiFire? Ok, tanto sono buoni pick ups non solo per il Metal.
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

28/lug/2010, 14:59

vedrai che ti troverai bene, sono una bella accoppiata di pickups, come lo sono anche quelli proposti dagli altri ragazzi, ma essendone possessore ti posso dire che non rimarrai deluso, sono versatilissimi... scommetto che ti piace un certo Petrucci... ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

28/lug/2010, 15:02

Ragazzi mi sa che non vi state capendo, riccardo parla di aver provato emg attivi, mentre "dimebag" ha emg-hz passivi, quindi cambia tutto. Anche io ho gli emg-hz sulla mia cort, e devo dire che i puliti sono tutt'altro che scandalosi, soprattutto dopo aver montato delle corde 0.10-0.46, sui bassi hanno proprio il suono pulito che mi piace.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente

28/lug/2010, 15:05

Elvis ha scritto:Ragazzi mi sa che non vi state capendo, riccardo parla di aver provato emg attivi, mentre "dimebag" ha emg-hz passivi, quindi cambia tutto. Anche io ho gli emg-hz sulla mia cort, e devo dire che i puliti sono tutt'altro che scandalosi, soprattutto dopo aver montato delle corde 0.10-0.46, sui bassi hanno proprio il suono pulito che mi piace.
\nio ho su le 09.46,pensavo che questa chitarra fosse solo buona con la distorsione ma mi sbagliavo
Rispondi