Consigli Sostituzione Pickup
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

ho una epiphone les paul standard e volevo cambiare i pickup:al ponte seymour duncan di mustaine e al manico.....beh....non lo so ne voglio uno figo per gli assoli:suono pieno caldo.....va bè aspetto vostri consigli
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
Non ti aspettare che ti stravolga completamente il suono,.su una chitarra mediocre il suono rimarra' mediocre,.mi dispiace dirtelo ma e' cosi' con tutto il rispetto per le Epiphone.
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

\nah va bè grazie comunque come prima chitarra mi è servita però0331asietta ha scritto:Non ti aspettare che ti stravolga completamente il suono,.su una chitarra mediocre il suono rimarra' mediocre,.mi dispiace dirtelo ma e' cosi' con tutto il rispetto per le Epiphone.
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

o il seymour duncan jazz o il 59.\nil cambiamento di suono c'e'; li ho sostituiti anche io
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

ho ascoltato un po' di seymour duncan neck pickup ma non mi sono piaciuti,ricapitolando al bridge ci metto il mustaine e al neck ho sentito qualche di marzio e mi sono piaciuti liquifire e mo'joe qual è meglio su una epiphone?
ATTENZIONE ! ! ! ! !\nIl Dave Mustaine, come tutti i Duncan della serie Livewire, è un pickup attivo.\nPer quanto ne so, non puoi mettere sulla stessa chitarra un pick attivo e uno passivo.\n\nQuindi, o metti un attivo anche al manico (c'è spazio per una batteria da 9 volt dentro la tua chitarra?), o metti due passivi.\n\nTi conviene andare in un negozio fornito e provare (col tuo ampli o con un ampli che conosci bene):\n\nGibson Les paul traditional (suono molto vintage, pickup classic 57)\nGibson Les paul standard 2008 (suono moderno, pickup burstbucker pro)\nESP Eclipse con Duncan JB+59 (un classico)\nESP Eclipse con EMG attivi (metal!)\n\nSono chitarre che si trovano abbastanza facilmente e sono tutte simili alla tua.\nChe vuol dire che se installi gli stessi picku sulla tua, il suono sarà identico o quasi.\nPoi vabè è logico che costruttivamente sono migliori...
\nPenso di si invece. E se non sbaglio alcune chitarre li hanno già di serie, come la Jackson DK2S Dinky Inferno Red.Dany80 ha scritto:[...] Per quanto ne so, non puoi mettere sulla stessa chitarra un pick attivo e uno passivo. [...]
\nVeramente no, quella jackson ha due seymour duncan passivi e un sustaniac. Anche io sapevo che non si possono accoppiare pickup attivi e passivi sulla stessa chitarra, ma il problema credo che sia la grande differenza di output tra passivi e attivi, perchè in ogni caso si possono sempre fare 2 circuiti separati, uno per il passivo e uno per l'attivo, da scegliere con uno switch.Banapph ha scritto:\nPenso di si invece. E se non sbaglio alcune chitarre li hanno già di serie, come la Jackson DK2S Dinky Inferno Red.Dany80 ha scritto:[...] Per quanto ne so, non puoi mettere sulla stessa chitarra un pick attivo e uno passivo. [...]
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nMa dopo fare 2 ciruiti separati è una tarantella assurda...Elvis ha scritto:\nVeramente no, quella jackson ha due seymour duncan passivi e un sustaniac. Anche io sapevo che non si possono accoppiare pickup attivi e passivi sulla stessa chitarra, ma il problema credo che sia la grande differenza di output tra passivi e attivi, perchè in ogni caso si possono sempre fare 2 circuiti separati, uno per il passivo e uno per l'attivo, da scegliere con uno switch.Banapph ha scritto:\nPenso di si invece. E se non sbaglio alcune chitarre li hanno già di serie, come la Jackson DK2S Dinky Inferno Red.Dany80 ha scritto:[...] Per quanto ne so, non puoi mettere sulla stessa chitarra un pick attivo e uno passivo. [...]
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nE perchè scusa?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nMa dopo fare 2 ciruiti separati è una tarantella assurda...Elvis ha scritto:\nVeramente no, quella jackson ha due seymour duncan passivi e un sustaniac. Anche io sapevo che non si possono accoppiare pickup attivi e passivi sulla stessa chitarra, ma il problema credo che sia la grande differenza di output tra passivi e attivi, perchè in ogni caso si possono sempre fare 2 circuiti separati, uno per il passivo e uno per l'attivo, da scegliere con uno switch.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNo scusa sulla Les Paul non dovrebbe essere problematico, però poi perdi la posizione centrale del selettore perchè non penso che puoi utilizzare il pick up attivo insieme a quello passivo.Elvis ha scritto:\nE perchè scusa?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nMa dopo fare 2 ciruiti separati è una tarantella assurda...Elvis ha scritto:\nVeramente no, quella jackson ha due seymour duncan passivi e un sustaniac. Anche io sapevo che non si possono accoppiare pickup attivi e passivi sulla stessa chitarra, ma il problema credo che sia la grande differenza di output tra passivi e attivi, perchè in ogni caso si possono sempre fare 2 circuiti separati, uno per il passivo e uno per l'attivo, da scegliere con uno switch.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nMagari si può anche, però se vuoi avere un pu attivo e uno passivo devi rinunciare anche a qualcosa, altrimenti ti tieni 2 pu attivi o 2 passivi. Resta il fatto che se si possono fare 2 circuiti si possono montare anche due pu diversi.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nNo scusa sulla Les Paul non dovrebbe essere problematico, però poi perdi la posizione centrale del selettore perchè non penso che puoi utilizzare il pick up attivo insieme a quello passivo.Elvis ha scritto:\nE perchè scusa?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nMa dopo fare 2 ciruiti separati è una tarantella assurda...
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

ah scusate non sapevo che il mustainbe fosse attivo....mi sa che non vale la pena fare posto per la batteria ecc magari metto il mo'joe al bridge e il iquifire al neck che ne dite?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nPotresti, però a questo punto io ti consiglierei o Seymour Duncan '59 al manico e JB al ponte che è un'accoppiata che fa paura. Oppure Di Marzio Air Norton al manico e Tone Zone al ponte.Dimebag in heart ha scritto:ah scusate non sapevo che il mustainbe fosse attivo....mi sa che non vale la pena fare posto per la batteria ecc magari metto il mo'joe al bridge e il iquifire al neck che ne dite?
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

\nil seymour duncan 59 l'ho ascoltato stamattina ma non mi convince molto gli altri gli ascolteròRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nPotresti, però a questo punto io ti consiglierei o Seymour Duncan '59 al manico e JB al ponte che è un'accoppiata che fa paura. Oppure Di Marzio Air Norton al manico e Tone Zone al ponte.Dimebag in heart ha scritto:ah scusate non sapevo che il mustainbe fosse attivo....mi sa che non vale la pena fare posto per la batteria ecc magari metto il mo'joe al bridge e il iquifire al neck che ne dite?
\n\nDa quel che so il problema sta nei potenziometri, che i passivi richiedono, ad es., da 250 kohm, mentre per gli attivi ne serve uno da, sempre ad es., da 25k.\nPer Dimebag:non fidarti troppo dei sample che ascolti sui siti. Non dico che siano falsati, semplicemente è difficile capire le differenze da pickup a pickup. Il suono viene compresso in mp3, l'ampli su cui vengono suonati non è quello che hai tu ecc.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:No scusa sulla Les Paul non dovrebbe essere problematico, però poi perdi la posizione centrale del selettore perchè non penso che puoi utilizzare il pick up attivo insieme a quello passivo.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
\nEh, confondo il sustaniac con l'attivo alloraElvis ha scritto:\nVeramente no, quella jackson ha due seymour duncan passivi e un sustaniac. Anche io sapevo che non si possono accoppiare pickup attivi e passivi sulla stessa chitarra, ma il problema credo che sia la grande differenza di output tra passivi e attivi, perchè in ogni caso si possono sempre fare 2 circuiti separati, uno per il passivo e uno per l'attivo, da scegliere con uno switch.Banapph ha scritto:\nPenso di si invece. E se non sbaglio alcune chitarre li hanno già di serie, come la Jackson DK2S Dinky Inferno Red.Dany80 ha scritto:[...] Per quanto ne so, non puoi mettere sulla stessa chitarra un pick attivo e uno passivo. [...]