Martin D-28
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Ragazzi che ne pensate della Martin D-28, mi devo comprare una acustica seria e che mi soddisfi e sono indeciso tra la Martin D-28 e la Taylor 310, sapreste consigliarmi su quale delle due dovrei investire i soldi, dato che il prezzo è abbastanza elevato, sopratutto per la Martin. 
"Who dares wins"
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nStando a quello che dice il mio insegnate di chitarra la Martin dovrebbe essere migliore anche perchè stando alle mie conoscenze la Taylor serie 3 non è granchè.Samborastyle ha scritto:Ragazzi che ne pensate della Martin D-28, mi devo comprare una acustica seria e che mi soddisfi e sono indeciso tra la Martin D-28 e la Taylor 310, sapreste consigliarmi su quale delle due dovrei investire i soldi, dato che il prezzo è abbastanza elevato, sopratutto per la Martin.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Beh la Martins d-28 credo sia suonabile anche amplificata.. beh si, mi comunque si mi serve sopratutto per suonare amplificato.Comunque come noto siete tutti diretti nel dire che la Martin è un altro mondo.. quindi ho quasi le idee chiare
, anche se la Martina costa decisamente di piu della Taylor, spero di trovarla ad un prezzo ragionevole..
"Who dares wins"
non è che non è suonabile amplificata, ma se la prendi usata, una D-28E, sicuramente non aveva un preamp all'altezza della chitarra, anche perchè le registrano con i mic a condensatore seri da studio...\nse invece puoi permetterti una DC-28E nuova allora che parliamo a fare 
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Ho capito Gotenks
credo di poter arrivare a comprarmela.. se tutto va bene.Ma qualcuno di voi l'ha provata questa Martin D-28? il prezzo non è di certo economico e mi chiedevo se per 1.800-900 Euro sia la chitarra migliore in commercio per questa fascia di prezzo.\nHo visto anche le Taylor, ma da quanto leggo nei forum etc.. la Martin è seuperiore per i modelli della stessa fascia di prezzo.
"Who dares wins"
a me personalmente piaciono di piu le Martin, ma alla fine è questione di gusti... Gilmour suona una Taylor ad esempio
Hanno timbri piuttosto diversi, la martin è piu morbida e un pò piu calda, la taylor ha piu proiezione, e forse in un contesto Rock la taylor esce meglio dal mix.\n\nSe riesci a trovarla puoi provare anche una Maton (la marca che usa di solito Tommy Emmanuel)... ne ho provata una di un mio amico, modello da circa 700€, non amplificata, e come suono acustico mi piaceva piu della martin dc16e da 1600€ di un altro mio amico... ma come sempre è questione di gusti...\n\nle chitarre a questo livello non penso che si possano mettere in una graduatoria universale... vai e provale 
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Ho trovato questa on line, secondo voi è un occasione? \nhttp://www.newstorecentrochitarre.com/martin-d28-1.html
"Who dares wins"
se ti serve soprattutto amplificata compra direttamente una chitarra con pre montato di fabbrica. anche perchè la mia filosofia mi vieta di mettere le mani su un pezzo da 1500€, fermo restando che anche se il lavoro è fatto bene poi non è detto che da amplificata la chitarra suoni come volevi.\nmentre comprarne una già amplificata ti permette di ascoltare subito come suona e magari poter capire pure che tipo di pre è maggiormente di tuo gradimento.\n\ndetto questo, martin è martin, così come taylor è taylor. a quel prezzo credo sia solo una questione di gusti, personalmente se potessi permettermelo andrei su gibson jumbo, però ho provato con soddisfazione sia taylor che maton, ma poi ho preso takamine soprattutto per la scorrevolezza del manico e il buon pre.insomma di prodotti a quel prezzo ce ne sono, basta scegliere quello che più ti aggrada!
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
A questo punto penso che punterò comunque tutti i risparmi per una Martin d-28E , anche perchè non riesco a capire bene quale Taylore potrebbe essere paragonata a questa per la stessa fascia di prezzo.\nStavo anche pensando di comprarla su ebay.com usa ma non so quanto mi convegna... con la spedizione che si aggira ai 155 euro e non sapendo i tempi di consegna.
"Who dares wins"
sei temerario
\nio non comprerei mai una chitarra del genere online, soprattutto da fuori, ma perchè ho avuto brutte esperienze con le poste con l'invio di strumenti...\nla dogana italiana fa pena, e oltre a rischiare che ti facciano pagare l'iva + tasse doganali rischi che te la tengano ferma loro per un pò di tempo...\ne poi se devo spendere quella cifra, io preferisco provare lo strumento, e uscire dal negozio con lo strumento che ho provato... però vabè sono fisse mentali mie
\n\nla mia martin dcx1e l'ho comprata in america, ma ho approfittato di un viaggio di lavoro di mio padre e sono andato a prenderla di persona in un guitar center di miami
ma capisco che ho avuto la botta di culo 
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Lo so, ma la d-28 nella città dove abito non la trattano, potrei comprarla solo on line... ma si aggira ai 2.100 euro se la compro nuova in Italia, mentre ho notato che in ebay.com-usa qualche affare si trova, pero anche come dici tu... non è certo l'ideale comprlarla cosi.
"Who dares wins"
Music is my life.
Il suono di una chitarra acustica lo devi sentire quando la provi non amplificata.Amplicata può suonare meglio una chitarra da 500euro che una da 2000euro.Dipende dal sistema di amplificazione.Mentre da spenta il suono dipende dalla qualità dei legni dal tipo di legno dal tipo di costruzione etc.............\nQuindi la tua scelta dipende da quello che tu cerchi dalla chitarra in questione e da ciò che devi farci.Suonare in casa , suonare in gruppo ..................
Music is my life.
per quello consigliavo almeno la DC16E Aura :p perchè ha un sistema di amplificazione da paura... cmq la DC28E ne ha uno ancora migliore (della stessa serie aura) ma costa abbondantemente sopra i 2000€, mentre per la DC16 te la cavi intorno ai 1600,1700... sempre se è convinto di andare sulle martin. Ormai cmq tutte le chitarre nuove di una certa fascia (sopra i 1500 diciamo) montano amplificazioni di livello, che non trovi sulle chitarre da 500€. Se quello è il suo budget non dovrebbe avere problemi, basta evitare le fascie basse di martin e taylor (dipo la DCX e la serie 1,2,3 della tay) che montano di solito i fishman standard che torvi sulla cort da 500€...
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Ma non ho capito una cosa, ma le Taylor e Martin sotto i 1000 euro sono Made in Usa?
"Who dares wins"
Ciao,\nscusa se mi intrometto ma forse vendo la chitarra che fa per te.\nE' una d28 martin del 2003 molto suonata ma trattata benissimo. qualche segnettino causato dall'uso ma nessuna botta importante. In ottime condizioni.\nAmplificata con pick up K&K wester mini (uno dei migliori) \nHo anche sostituito ( dal liutaiao lucio carbone di milano) le meccaniche con quelle della serie vintage e il battipenna. Il tutto dona un aspetto molto vintage.\nLa vendo perchè sono passato ad una OM.\nTROVI L'ANNUNCIO SU MERCATINO MUSICALE.\nUn saluto.\nFabio