Consiglio Per Pulire Il Suono

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
andrea viri
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2010, 16:08

Chi sa darmi un consiglio sul problema che ho; tutte le volte che alzo un dito della mano sinistra dalla corda si crea un suono non voluto dovuto all'alzata del dito dalla corda, come posso fare per evitarlo?????????\ngrazie.
vorrei un giorno impara' a sona' come jack sonni, per ora so' na schiappa.........
Dany80
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2010, 16:37

Cercare di alzare il dito senza tirare la corda, dovrebbe diminuire.\nTi posso chiedere da quanto suoni? Se sei all’inizio è normale essere poco precisi e ti consiglierei di non fissartici troppo, comunque andare a lezione da un maestro che ti aiuta ad avere un’impostazione giusta aiuta.
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

06/ago/2010, 16:55

inoltre è importante l'uso della mano destra che deve "stoppare" le corde che non devono suonare, prova a schiacciare la mano sul ponte e vedi se il problema si presenta...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
CoB
Amministratore
Amministratore

06/ago/2010, 17:09

Invece di alzare totalmente il dito sollevalo leggermente, in modo da stoppare la corda. All'inizio non è semplice, quindi ti risulterà più comodo usare la mano destra.Vedrai però col tempo che riuscirai anche con la sinistra, e non ci penserai nemmeno più mentre lo fai
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
andrea viri
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2010, 20:19

grazie a tutti amici... ;)
vorrei un giorno impara' a sona' come jack sonni, per ora so' na schiappa.........
Rispondi