Influenza Delle Valvole
Ciao a tutti, \n\nuna semplice domanda, molto diretta.\n\nLe valvole, in un ampli interamente valvolare, quanto influiscono sul suono? (domanda banale forse)\nE, nel caso la risposta sia "tanto", i diversi tipi di valvola che risultato danno? \n\nSi lo so, mi son espresso da cani, spero sia comprensibile un minimo
\n\nGrazie a tutti\n\n\n] Cocha [\n\n\nPS: Esiste una sezione in cui presentarsi nel forum? Thanks! 
-
daniele2301
- Uno di noi

Che io sappia le valvole influenzano pochissimo il suono dell'ampli.\n\nLa sezione per presentarsi è "Welcome to the jungle"
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- _PowerOfChord_
- Nuovo utente

Detto alla casso di cane,perche nn ci vedo piu dalla stanchezza,senza stare a dirti robe su suoni caldi cremosi ecc ecc che credo sia una cosa soggettiva,la differenza sostanziale,correggetemi se dico boiate,sta nel fatto che la distorzione nella valvola 'arrotonda' il segnale annziche troncarlo,quindi hai un suono che all'orecchio umano non da fastidio,si sente spesso parlare di distorizioni da transistor 'zanzarose',poi vabbe la dinamica t'assicuro rimasi scioccato quando suonai per la prima volta con un valvolare...hai una risposta veramente differente dallo strumento.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Proprio pochissimo non direi, diciamo che fanno la loro parte. Comunque nel finale di solito le 6L6 sono più scavate sulle medie per avere suoni US, mentre le EL84 sono molto mediose e hanno un suono pià UK. In ogni finale può starci un solo tipo di valvola ( quindi non si possono mettere insieme 6l6 e el34 o el84 insieme, e se un finale porta le 6l6 si possono montare solo quelle ( mi pare ) ). Per quanto riguarda quelle di pre cambia la quantità di gain che riescono a generare i vari modelli.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )