Sintetizzatore Economico

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

27/ago/2010, 11:48

Ciao a tutti! Un mio amico mi ha regalato un pedale Boss SL-20 Slicer e sono attratto dai suoni che si possono creare affiancandolo ad un sintetizzatore. Qualcuno per caso conosce un modello di sintetizzatore che sia economico e soprattutto semplice da usare ( sono alle prime armi non ho mai usato uno). In rete non sono riuscito a trovare nulla, tutto che costa sopra i 500 euro e io non volevo andare oltre i 250. \nGrazie a tutti!\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
red
Moderatore
Moderatore

27/ago/2010, 13:24

cosa intendi per sintetizzatore? espressamente per chitarra, oppure un classico a tastiera, oppure un software da pc?\nsynth per chitarra esiste praticamente solo il roland, oppure qualche terratec axon ma non credo sia ancora in produzione.\nc'è anche (fuori produzione anch'esso) il wave processor boss serie twin pedal, che funziona però tramite pick up esafonico. usato lo trovi a meno d 150 euro, il pick up anche meno di 100 euro e qualcosa in mano più simile ad un synth ce l'hai.\noppure un finto synth ma abbastanza interessante dal punto di vista sonoro è il pedale electro-harmonix HOG\nhttp://www.ehx.com/products/hog\nche però costa parecchio, ma almeno è plug & play.
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

27/ago/2010, 13:46

Hai ragione non mi sono precisato molto :)io intendo un sintetizzatore a tastiera. Perchè lo collegherei al pedale Boss e poi ad un ampli e lo userei separatamente dalla chitarra.\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
red
Moderatore
Moderatore

27/ago/2010, 15:21

mmm...allora la cosa è più difficile, nel senso starci dentro con i soldi.\no viaggi tramite pc e tastiera usb (behringer o altro) ma ti serve un software che faccia da synth (penso tipo garage band su mac).\noppure cerchi qualcosa di veramente old, ma si rischia nel collezionismo vintage e quindi spendere più soldi della qualità stessa dell'oggetto.
Rispondi