Recensione Vgs Eruption Standard Cherry Sunburst
-
ziaccio
Dopo ormai 5 mesi che sono in possesso di questa chitarra, credo finalmente di poter scrivere una veloce recensione su di essa.\nIniziamo dicendo che il corpo in mogano e il top in acero fiammato sono di qualità ottima, da far invidia a molte altre chitarre sulla stessa fascia di prezzo.\nIl body è composto da 3 pezzi di mogano.\nIl manico, anche quello in mogano in 2 pezzi, incollato, è molto scorrevole e veloce, al contrario dei soliti manici stile lp parecchio cicciotti e la tastiera, di 22 tasti, è in palissandro.\nTutto l'hardware è in stile "vintage", con le parti in metallo "rovinate".\nLa chitarra di serie monta dei pu della artec dal sound vintage, molto versatili, con un suono molto simile ai pu della gibson 490r e 490t.\nQuando ho provato la chitarra, è stato amore a prima vista.\nOra, passiamo alle varie modifiche che ho fatto.\nPrima di tutto ho cambiato i pu, poichè i vecchi non mi sembravano il massimo per il metal spinto che suono.\nAl ponte ho messo un cazzutissimo Dimebucker della Seymour, poichè sentivo che mi mancavano un po' gli alti che avevo con la vecchia jackson.\nPoichè avevo uno sbalzo enorme di volume, ho deciso di cambiare anche il pu al manico con un paf pro, perchè volevo mantenere lo stesso suono del pu originale che mi piaceva moltissimo e il paf è stato il pu che mi ha soddisfatto di più.\nIn seguito ad una gravosa caduta, ho sostituito le meccaniche (che detestavo poichè certe perdevano l'accordatura di brutto) con delle meccaniche cromate di nonsochemarca, pagate 25 euro e che tengono benissimo!\nDa quando ho fatto questi piccoli cambiamenti, la chitarra è diventata una vera e propria belva, ma anche prima lo era, solo che era più adatta all'hard rock, mentre ora è una belva da metal!\nE nonostante sia di una cattiveria inaudita, regolando bene la distorsione, si riescono anche a suonare tranquillamente led zeppelin, rage against the machine e red hot chili peppers.\n\nVi posto qualche foto =D\n[img]http://img294.imageshack.us/img294/1064/p1050941o.th.jpg[/img]\n[img]http://img833.imageshack.us/img833/2418/p1050942.th.jpg[/img]\n\nSpero che vi sia piaciuta la recensione.\nGrazie per il tempo che mi avete dedicato.
Sinceramente anche a me non sembra acero fiammato.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Niente.. Ormai è impazzito.. la pubblicizza ai quattro venti
\nComunque non sembra neanche a me acero fiammato\nSembra quasi tiglio..\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
-
♪♫ Vitto ♠
\n è vero! Anche se devi suonare musica classica, ti consiglia questa xD\n\nComuqneu non sembra acero fiammato nemmeno a me!sickboy ha scritto:Niente.. Ormai è impazzito.. la pubblicizza ai quattro venti\n\nSimone
\nChe è acero ok, ma che sia fiammato non credo.tommy ha scritto:Mi dispiace dirvelo, ma è acero, mel'ha confermato anche il liutaio.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nInfatti, l'acero fiammato ha altre venature...Elvis ha scritto:\nChe è acero ok, ma che sia fiammato non credo.tommy ha scritto:Mi dispiace dirvelo, ma è acero, mel'ha confermato anche il liutaio.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

dovrebbero farti una signature solo per la metà di tutte quelle che hai pubblicizzato 
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
-
ziaccio
Che sia fiammato o no, non lo so, comunque suona molto bene.\nL'unica cosa è che gli alti se li mangiava troppo, ecco perchè ho messo il dimebucker che è la morte sua!\nAnche se stona un po' con il look vintage, a me piace e penso che ci stia da dio.
La chitarra è molto bella a guardarla ma l'adesivo non ci stà proprio.. \nPerchè non metti qualche video.. naturalmente solo con la distorsione.\nXD
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Visto che è una recensione, provo a dare una delucidazione circa il tipo di acero del top. Dovrebbe essere un top in "spalted maple", ovvero acero "spaccato" (almeno credo). Infatti il top di questa vgs è molto simile al top della seconda ltd di questa pagina, e come potete leggere nella descrizione dice "spalted maple".