Problema Pot.volume Dell'amply
ho appena finito di richiudere tutto amareggiato il finale(è mezzanotte e 10 più o meno)\nstamattina sono andato a comeprare i potenziometri nuovi pensanndo potessero risolvere il problema\nil volume del finale mi passa dal massimo al minimo\nil potenziomentro richiesto è un 250 k lineare\nadesso c'è sotto un 200k e oggi ho provato a montare dei 220k,i 250k non li trovo da nessuna parte \nallora con 0 ohm naturalmente volume 0 ma appena giro di poco sale subito a manetta cosa che fa saturare subito le valvole del finale non permettendomi di avere dei puliti puliti ma sempre con un leggero crunch\ndomani appena riesco posto le foto dello schema circuitale della scheda che controlla l'input/output(scheda che è separata dallo stadio di amplificazione)\nse qualcuno intabndo ha un idea di cosa potrebbe essere mi sarebbe di grosso aiuto\nse ci sono problemi di ortografia scusatemi ma sono un po stanco \n\nbuona mattinata a tutti mentre per me buona notte\n\nviskus
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
\nveramente 0 ohm corrispondono al massimo del volume, mentre 200/220/250 ohm corrispondono a 0 volume. Comunque non saprei il motivo del problema, proviamo ad aspettare qualcuno più esperto.viskus ha scritto:ho appena finito di richiudere tutto amareggiato il finale(è mezzanotte e 10 più o meno)\nstamattina sono andato a comeprare i potenziometri nuovi pensanndo potessero risolvere il problema\nil volume del finale mi passa dal massimo al minimo\nil potenziomentro richiesto è un 250 k lineare\nadesso c'è sotto un 200k e oggi ho provato a montare dei 220k,i 250k non li trovo da nessuna parte \nallora con 0 ohm naturalmente volume 0 ma appena giro di poco sale subito a manetta cosa che fa saturare subito le valvole del finale non permettendomi di avere dei puliti puliti ma sempre con un leggero crunch\ndomani appena riesco posto le foto dello schema circuitale della scheda che controlla l'input/output(scheda che è separata dallo stadio di amplificazione)\nse qualcuno intabndo ha un idea di cosa potrebbe essere mi sarebbe di grosso aiuto\nse ci sono problemi di ortografia scusatemi ma sono un po stanco \n\nbuona mattinata a tutti mentre per me buona notte\n\nviskus
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
si scusa..è stato l'orario a farmi dire quella enorme castroneria
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
nessuno sa aiutarmi in questo problema?
ragazzi riuppo,provato con un 250k lineare,il problema si ripresenta e si sta anche staccando una pista nel circuito delle uscite/entrate\nnessuno sa cosa potrebbe essere che mi porta il volume da 0 a 10 con pochissima variazione?
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

\n\n\n\nverifica le piste (la continuita') tra i contatti del pot e le piste intorno.\nPotrebbero essere interrotte.viskus ha scritto:ragazzi riuppo,provato con un 250k lineare,il problema si ripresenta e si sta anche staccando una pista nel circuito delle uscite/entrate\nnessuno sa cosa potrebbe essere che mi porta il volume da 0 a 10 con pochissima variazione?
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune