Esp E Ltd?
-
daniele2301
- Uno di noi

Salve,\n\nChe chitarre sono le ltd? Sono come le epiphone della gibson (stesse chitarre ma con materiali peggiori)? Le esp sono qualitativamente migliori no?
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Le ESP sono di qualità molto alta.\n\nLe LTD sono di qualità inferiore. Diciamo che la serie 400 delle LTD può essere paragonata ad una epiphone ben riuscita; la serie 1000 della LTD secondo me supera anche le Gibson di fascia più bassa (faded e studio) come costruzione.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Le ltd sono più economiche delle esp, in quanto quest'ultime sono costruite con ottimi materiali. Nonostante tutto le ltd sono a parer mio buonissime chitarre( tralasciando alcuni modelli). per esempio, io ho una ltd kh-602 con emg 81 e 60 attivi... Un bell'acquisto ! 
-
♪♫ Vitto ♠
\nquanto l'hai pagata?Angelo94 ha scritto: per esempio, io ho una ltd kh-602 con emg 81 e 60 attivi... Un bell'acquisto !
-
Cangaceiro
- Nuovo utente

Oltre alla differenza di prezzo notevole,ci sono tante piccole differenze a partire dalla qualità dei legni...Ma le ltd hanno un buon rapporto qualità prezzo io stesso quattro anni fà comprai una ltd a soli 450 euro e ne sono ancora suo felice possessore!Con 450 dell'Esp ti danno solo il manico XD
A mio parere le LTD sono ottime guitar, mi ci sono sempre trovato bene quindi nulla da ridire,.anzi,.. 
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
Dipende sempre dal budget.. per ltd buone come componentistica stai sui 500-600€ ALMENO..la serie deluxe 1000 si avvicina molto alle esp,e infatti vai sui 1000€,e che io sappia non ci sono epiphone così..anche perchè "mamma" gibson già ha sg special (e faded) e les paul studio sotto i 1000.\nIn ogni caso se riesci ad andare su ltd alto gamma usate è l'ideale..perchè tra serie deluxe nuova ed esp originale usata sei lì,quindi a quel punto ti conviene l'originale! (come ho fatto io)