Ibanez Rg 370 Dxl
Salve ragazzi, ultimamente mi è venuto il pallino di cambiare la mia chitarra elettrica dato che ormai la mia Yamaha mi ha stancato un pò.. sono 2 anni che suono e credo di essere a buon punto e gradirei farmi un regalo
Essendo amante del metal, rock, progressive pensavo ad una Ibanez RG370DXL (sono mancino
).. Che ne pensate?? E' buona?? Scrivete difetti e pregi in modo da farmi un'idea ben precisa.. Accetto anche consigli su altre chitarre considerando che il mio budget è di massimo 350€.. Grazie Ragazzi!!
\nso che la fascia bassa ibanez è pessima come rapporto qualità prezzo. Ti consiglio di guardare le cort (la serie x è molto simile alla rg della ibanez, con 300 euro ti prendi una x11 come la mia) che hanno un rapporto qualità prezzo molto buono. Comunque spero che la yamaha di cui parli non sia quella che vendi.IcEy ha scritto:Salve ragazzi, ultimamente mi è venuto il pallino di cambiare la mia chitarra elettrica dato che ormai la mia Yamaha mi ha stancato un pò.. sono 2 anni che suono e credo di essere a buon punto e gradirei farmi un regaloEssendo amante del metal, rock, progressive pensavo ad una Ibanez RG370DXL (sono mancino
).. Che ne pensate?? E' buona?? Scrivete difetti e pregi in modo da farmi un'idea ben precisa.. Accetto anche consigli su altre chitarre considerando che il mio budget è di massimo 350€.. Grazie Ragazzi!!
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
si è quella che vendo, sinceramente non mi ha entusiasmato.. preferirei qualcos'altro e quindi ero orientato per una ibanez.. il fatto è che essendo mancino ho molta difficoltà nel reperire qualcosa di competitivo visto che sono poche le case che offrono questa alternativa.. cmq sono aperto a conoscere altro.. 
\nScusami eh, nel post dove la vendi dici che la vendi per erroneo acquisto, e adesso dici che suoni da 2 anni e che la yamaha ti ha stancato?IcEy ha scritto:si è quella che vendo, sinceramente non mi ha entusiasmato.. preferirei qualcos'altro e quindi ero orientato per una ibanez.. il fatto è che essendo mancino ho molta difficoltà nel reperire qualcosa di competitivo visto che sono poche le case che offrono questa alternativa.. cmq sono aperto a conoscere altro..
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Guarda è vero si che suono da 2 anni, ma ho iniziato con la chitarra classica, infatti ho una vecchia Yamaha e una Ovation acustica elettrificata. Nell'ultimo mese sono voluto passare alla chitarra elettrica, e come prima chitarra non volevo spendere un patrimonio e quindi sono voluto andare cauto e prendere come prima detto una Yamaha RGX121ZL. Quando mi è arrivata (tra l'altro è una ex demo quindi non è stata neanche usata) e l'ho provata mi aspettavo altro e quindi mi sono ritrovato con una chitarra che non mi esalta, quindi ho voluto optare per qualcosa di meglio essendo anche amante del metal, rock e progressive. tutto qui.. 
\nGuarda che veramente così è quasi da considerarsi di terza mano, visto che l'hai usata comunque per un mese, e in più l'avevi comperata ex-demo. Cerchiamo di non rigirare la frittata.IcEy ha scritto:Guarda è vero si che suono da 2 anni, ma ho iniziato con la chitarra classica, infatti ho una vecchia Yamaha e una Ovation acustica elettrificata. Nell'ultimo mese sono voluto passare alla chitarra elettrica, e come prima chitarra non volevo spendere un patrimonio e quindi sono voluto andare cauto e prendere come prima detto una Yamaha RGX121ZL. Quando mi è arrivata (tra l'altro è una ex demo quindi non è stata neanche usata) e l'ho provata mi aspettavo altro e quindi mi sono ritrovato con una chitarra che non mi esalta, quindi ho voluto optare per qualcosa di meglio essendo anche amante del metal, rock e progressive. tutto qui..
\nIn ogni caso il prezzo a cui la vendi mi sembra un pò altino, considerando che il prezzo da NUOVO è 199 euro, ed era una ex-demo, e comunque che tu l'hai comprata per cui si svaluta gia solo comprandola. Il 20% di sconto dal nuovo per una chitarra comprata gia ex-demo e venduta da un privato mi sembra un tantino poco. Sarebbe un paradiso se si potessero comprare le chitarre, provarle per un mese, e venderle a prezzo pieno se non ci piacciono.IcEy ha scritto:forse non ci siamo capiti, la chitarra è senza un graffio e perfetta, io la chitarra non la uso, è chiusa nella sua fodera e basta. Non ho mai rifilato pacchi alla gente e non vedo perchè dovrei farlo adesso.
Cmq avevo già scritto nel post sul mercatino che sono pronto a venire incontro qualora il prezzo debba essere limato se veramente interessati
Ritornando a prima come mai dici che la Ibanez scelta da me non sia un granchè?? Girando come mi hai consigliato tu non ho trovato niente riguardo a una Cort X11 mancina..
La difficoltà di reperire una buona chitarra mancina è enorme, se la vuoi mancina di marche buone e conosciute o non le trovi o te le fanno pagare caro..
che mi consigliate??? 
\nScusami, non avevo contato che eri mancino. Non saprei allora.IcEy ha scritto:Cmq avevo già scritto nel post sul mercatino che sono pronto a venire incontro qualora il prezzo debba essere limato se veramente interessatiRitornando a prima come mai dici che la Ibanez scelta da me non sia un granchè?? Girando come mi hai consigliato tu non ho trovato niente riguardo a una Cort X11 mancina..
La difficoltà di reperire una buona chitarra mancina è enorme, se la vuoi mancina di marche buone e conosciute o non le trovi o te le fanno pagare caro..
che mi consigliate???