Ibanez Stagestar

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
aleale
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2010, 14:54

salve,\n\nho una ibanez stagestar http://www.guitar-museum.com/guitar-113 ... RIC-GUITAR\nrecentemente regalata da un amico, premetto che non sono un esperto di chitarre elettriche , ho solo maneggiato acustiche.\nCambiate le corde, e aggiunto le mancanti, sono intoppato nella corda di LA che batte nella prima barretta creando un fastidioso suono\nmetallico, anche se plettrata piano (le corde sono delle stesso tipo).\nLe altre vibrano tutte senza problemi. ho provato a modificare il set up del ponte, ma niente http://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpFR.html#assettoponte.\n\nidee?
checco996
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2010, 15:52

controlla l'assetto del manico,magari è un po' storto quello..se non sei capace chiedi a qualcuno con un po' di esperienza o,ancora meglio,ad un liutaio.. se è onesto ti fa un setup generale per 20€
♪♫ Vitto ♠

08/set/2010, 16:59

Probabilemte come ha detto checco bisosgnerebbe regolare il truss rod nel manico!\n\nComunque vai a presentarti nell'apposita sezione Welcome to the jungle!
aleale
Nuovo utente
Nuovo utente

09/set/2010, 12:09

grazie per le risposte,\n\nma non vedo come il discorso del manico, possa valere solo per una corda e non per tutte,\no almeno anche per il MI grave che è anche più spessa..
Ian
Amministratore
Amministratore

09/set/2010, 12:54

Non ho capito se frigge quando la suoni a vuoto oppure frigge quando suoni il primo tasto?\n\nSe è solo sul primo, è molto probabile che ci sia un problema ad un ferretto (guardando e ascoltando con attenzione lo dovresti individuare), se frigge a vuoto potrebbe essere sempre un problema ai ferretti, oppure un cedimento sul capotasto.\n\nIn effetti il warping o una errata regolazione del truss rod dovrebbero creare problemi non ad una sola corda..
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
aleale
Nuovo utente
Nuovo utente

09/set/2010, 13:42

frigge quando suono a vuoto solo il LA , ho provato a cambiare la curvatura del manico in dietro (back-bow) ma niente..\nil problema deve essere altrove.. i ferretti sembrano a posto, ho spostato la corda dal capotasto e l'alloggio,\na confrondo degli altri sembra un pò usurato.. forse è quello..
♪♫ Vitto ♠

09/set/2010, 13:57

è vero! ora che ci penso se mai il truss rod fosse stato regolato male, il problema comporterrebbe tutte le corde! O un problema al ferretto, o al capotasto oppure al ponte!
Rispondi