Mike Portnoy Lascia I Dream Theater
- only ibanez
- Moderatore

ancora non credo a quello che ho letto e mi tremano le mani mentre scrivo per annunciare al forum la triste notizia:\n\nMike Portnoy,co-fondatore nonchè batterista,dei dream theater lascia il mitico gruppo che è diventato il padre morale di un genere,per ora la notizia è uscita solo sulla sua pagina ufficiale mentre dal sito dei DT ancora nulla,sul sito del batterista troverete una lettera scritta da lui,sostanzialmente dice che seguendo i progetti esterni ai dream theater (hail,avenged sevenfold dopo la morte di the rev,ecc..) si è accorto di non divertirsi più come prima con il suo gruppo storico,discutendo con la band ha proposto una pausa per riprendersi da 20 anni passati quasi senza sosta fra tour,registrazioni e quant'altro ma il gruppo ha deciso di continuare e quindi portnoy (ricordando fra l'altro che il padre trovo il nome per gli ex majesty) ha deciso di allontanarsi dal gruppo\n\nspero che questo non segni il declino di un gruppo formidabile come i dream theater anche se la sezione ritmica non sarà più la stessa senza il nostro amato cammello....
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
No perchè proprio mike portnoy ? uno dei migliori..\nPoi come fa a non divertirsi a suonare pezzi dei dream? O.o
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Io invece lo capisco..da octavarium compreso in poi non sono più stati i veri dream theater,ma l'ombra di se stessi e di quello che erano.. ormai sono diventati un gruppo che compone canzoni ultratecniche ma senza anima,banali oserei dire,e poco prog nel vero senso del termine..\nforse se avessero fatto una pausa qualche anno fa,ora sarebbero tutti più motivati,con spunti e fantasia come quelli che hanno dato la luce ad alcune fra le più belle canzoni mai composte in ambito metal e non solo!
già avevo il morale sotto le scarpe... poi, dopo questa notizia... beh, lasciamo stare
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
♪♫ Vitto ♠
Questa la traduzione del messaggio che Portnoy ha postato sul suo sito personale:\n\n\n “Sto per scrivere una cosa che non avrei mai immaginato di scrivere. Dopo 25 anni, ho deciso di lasciare i Dream Theater... la band che ho fondato, condotto e amato per un quarto di secolo. Per molte persone questo sarà uno shock totale, altri non comprenderanno le mie ragioni... ma vi prego di non giudicare questa decisione come un colpo di testa improvviso: ci ho ragionato su per quasi un anno... Dopo aver avuto esperienze entusiasmanti con Hail, Transatlantic e Avenged Sevenfold nell’ultimo anno, sono tristemente giunto alla conclusione che mi divertivo di più e avevo rapporti personali migliori all’interno di questi progetti, piuttosto che nei Dream Theater... Vi prego, non interpretate male le mie parole, voglio molto bene ai ragazzi dei DT, abbiamo una lunga storia, una lunga amicizia e un legame incredibilmente profondo... solo, pensavo che avessimo seriamente bisogno di una pausa. I Dream Theater saranno sempre il mio bambino... e ho nutrito questo bambino ogni singolo giorno della mia vita dal 1985, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, senza mai una pausa, senza mai venir meno alle mie responsabilità (anche quando il gruppo era fermo) facendo gli straordinari e lavorando più di quanto la maggior parte della gente sana farebbe per la propria band... Ma sono giunto alla conclusione che la macchina DT stava iniziando a bruciarmi... e ho veramente bisogno di un break dalla band, per preservare i miei rapporti con gli altri membri e tenere il mio “spirito DT” affamato e ispirato. Ci siamo trovati incastrati nel ciclo infinito composizione/disco/tour per quasi vent’anni (durante i quali ho supervisionato OGNI fase senza mai staccare) con pause sporadiche di qualche mese ma che ora dopo tanti anni sento come necessarie. Onestamente credevo che la band fosse d’accordo con me, colmare questa “lacuna” per ricaricare le nostre batterie e “salvarmi da noi stessi”... Tristemente, le discussioni con i ragazzi hanno evidenziato come loro non condividessero il mio stato d’animo e hanno deciso di andare avanti, senza tirare il fiato e senza di me. Mi sono offerto di aiutarli sporadicamente nel corso del 2011, nonostante i miei desideri e le mie necessità, ma non succederà... Quindi, anche se mi addolora profondamente pensare ai Dream Theater senza Mike Portnoy (dannazione, mio padre ha dato il nome al gruppo!!) e non volendoli intralciare andando contro i loro desideri, ho deciso di sacrificarmi e lasciare la band... Abbastanza stranamente, ho appena letto un’intervista che ho concesso di recente nella quale mi chiedevano del futuro dei DT e io rispondevo “segui sempre il tuo cuore e sii onesto con te stesso”... con tristezza devo ammettere che in questo preciso momento il mio cuore non è con i Dream Theater... io voglio semplicemente fare le cose con entusiasmo e non per obbligo, senza prendermi la pausa che sento come necessaria. Auguro il meglio ai ragazzi e spero che la musica che abbiamo scritto insieme venga apprezzata dai fan per i decenni a venire ... sono orgoglioso di ogni disco fatto, ogni canzone scritta, ogni concerto che abbiamo suonato... Mi spiace per la delusione dei fans in tutto il mondo... ho veramente provato a salvare la situazione e far funzionare le cose... io sinceramente volevo una pausa (non una rottura)... ma la felicità non può essere forzata, deve venire spontaneamente da dentro... Voi fans dei DT siete i migliori del mondo e lo sapete, mi sono sempre fatto il culo per voi e spero che vogliate seguirmi nelle mie future avventure musicali... ovunque possano condurmi (e siccome conoscete la mia etica del lavoro, non ci sarà carenza di progetti Portnoy!) Tristemente, Il vostro ex leader e batterista senza paura MP”\n\nScusate la lunghezza!\n\nBrutta notizia questa!
Anche se è una cosa brutta, secondo noi si può capire dopo aver letto questo messaggio. \nVoi invece cosa ne pensate della sua scelta ?
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Penso che dopo 25 anni di frequentazione e amicizia e quant'altro... fare una scelta del genere non deve essere stato per niente facile.\n\nOnestamente mi riesce difficile immaginare LaBrie e compagni che di fronte a un "ho bisogno di una pausa" rispondano "va bene, la porta è quella".\n\nLa verità starà, come sempre, nel mezzo.... e mò dove lo trovano uno come lui? 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
peccato!\nmi dispiace, ma concordo con ian...la verità sta in mezzo!
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
- only ibanez
- Moderatore

beh,è comprensibile il suo voler prendersi una pausa ma come ian e kobra dubito che loro non abbiano cercato un compromesso...\n\ndove ne troveranno uno cosi?da nessuna parte semplicemente,difatti ho appena diviso la cartella dei dream theater sul mio computer rinominandola Dream Theater MP Era da ora le nuove canzoni dei DT finiranno in una nuov cartella....
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
riapro al volo questo topic visto che ieri i Dream Theater hanno annunciato il nuovo batterista: Mike Mangini!\nChe dire, fermo restando che Portnoy mi mancherà, ormai dopo tutti questi anni per me lui è il batterista del Dream Theater, comunque hanno preso veramente un bravo musicista, spero che ci regalino un bel album.
Ultima modifica di sasix79 il 30/apr/2011, 10:47, modificato 1 volta in totale.
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Bella notizia, speriamo...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- only ibanez
- Moderatore

si,ho letto la notizia ieri...mah....che dire?tecnicamente mangini è incredibile,forse più di portnoy,ma,oltre al fatto che portnoy rimane nel mio cuore anche perchè il suo gusto non lo ha nessuno secondo me,avrei preferito prendessero minneman
-
ziaccio
NOnostande l'odio profondo che ho verso i dream, avrei preferito anche io il buon Marco.
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

bella notizia, è da vedere se riesce ad adattare il suo talento e tecnica allo stile dream.
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]