Settaggio Pick-up
Salveee a tutti,volevo avere delle informazioni riguardanti il settaggio di pick-up da montare su una olp! essendo una buona chitarra avevo intenzione di migliorarla perchè mentre sui puliti è molto buona,sui distorti lascia un pò a desiderare...ottimo sustain,ma non convincente.il settaggio che sto cercando è che sia caldo sia sui puliti che sui distorti. perciò mi era venuta in mente una combinazione e volevo dei consigli. un seymour duncan aph-1 alnico al ponte ed un emg-85 al manico.potrebbe essere un'aberrazione,ma è la prima volta che mi trovo davanti a questo problema....grazie ciao!!!
\n ?
Non è una buona idea montare pickup attivi e passivi insieme, dovresti avere due circuitazioni separate e montare pot diversi.Inoltre se ti piacciono i puliti non sostituire entrambi i pickup.Che pickup monta ora la tua chitarra?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Guarda di preciso non lo so,ma ho letto che dovrebbe montare dei Dean Dimetime....Perciò dici di cambiarne solo uno?ma Quale al ponte o a manico...come ho detto sono amante dei suoni caldi e corposi ed è questo il suono che vorrei sui distorti,che per ora sono freddi,anonimi.Grazieeee
Anzi la domanda da farti che genere di musica suoni con la distorsione ? Rock ? Metal?\nE sicuramente avendo dei dean dimetime hai una dean... se vuoi fare metal le dean dovrebbero essere ottime. (poi se tu cerchi una distorsione tutta tua non so cosa consigliarti) comunque non cambiare pickup anzi dovresti cercare qualche effetto o qualche amplificatore buono
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Innanzitutto grazie mille per i consigli...Diciamo che suono maggiormente hard rock, ed alcune volte mi cimento nel metal....un ampli buono lo possiedo è un Fender deville valvolare compreso di distorsore,poi un big bad wha ed un delay....Grazie di nuovo!!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nHa detto di avere una OLP, non una Dean...\n@woody: forse è l'ampli che ha una distorsione scandalosa ( io ho il Deluxe che è la versione a un cono, quindi ne so qualcosa) ...Cordiano ha scritto:Anzi la domanda da farti che genere di musica suoni con la distorsione ? Rock ? Metal?\nE sicuramente avendo dei dean dimetime hai una dean... se vuoi fare metal le dean dovrebbero essere ottime. (poi se tu cerchi una distorsione tutta tua non so cosa consigliarti) comunque non cambiare pickup anzi dovresti cercare qualche effetto o qualche amplificatore buono
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Ahahahah bè si probabile,però l'ho provata anche con un distorto marshall e mi dava più o meno lo stesso risultato,perciò oltre all'effetto credo che siano proprio i pick-up,anche perchè con la gibson sg va che è una favola!!Grazieeee!!! \n\n ?