Quale Di Queste Due Chitarre Classiche Mi Consigliate?
-
daniele2301
- Uno di noi

Ho prese in considerazione queste due perchè sono economiche e posso andare a provarle direttamente al negozio.\n\nhttp://www.emporiomusicale.it/emporio-musicale ... oli_ID=974
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
beh...ti consiglio quella che ti piace di più, visto che hai la possibilità di provarle entrambe!\n\ncomunque, tendenzialmente sono abbastanza simili, anzi nell'elettronica uguali montando il pre fishman classic 4T. sinceramente non prenderei mai un pre senza controllo semiparametrico delle medie, però visto il prezzo ci sta la semplicità della preamplificazione.\nacusticamente dovrebbe avere più volume la cec5 perchè mi sembra abbia una tavola armonica più ampia (un disegno più da acustica che da classica) e forse un pelo meno profonda rispetto all'altra (ma posso sbagliarmi) così come la larghezza della tastiera al capotasto, mi pare che la cec5 sia più stretto. questo fa presupporee una chitarra con corde in nylon ma dedicata ai chitarristi acustici/elettrici per via dell'ergonomia generale proprie di queste categorie di chitarre, sottolineato nella cec5 anche dall'attacco del manico al 14° tasto e non al solito 12° per le chitarre classiche.