My Esp M1.
Ciao a tutti,.ho appena acquistato usata la suddetta guitar a 650€ (Japan) ma tenuta discretamente bene,.volevo solo dire anche se non e' molto versatile come chitarra in quanto ha un solo pick up (EMG81), ma in compenso ha un suono veramente micidiale. Posseggo altre 6 Ibanez RG (vari modelli) ma devo dire che questa li batte tutti, ne sono rimasto veramente entusiasta. Volevo qualche vostro parere ed eventualmente se vale i soldi che l'ho pagata.Grazie a tutti un salutone Massimo,Ciaooo!!!!
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
mai visto questo modello!\nperchè non ci dici tutte le specifiche dello strumento?
\nComunque complimenti, adesso mi tirerò appresso le bestemmie degli altri utenti ma le chitarre con un solo pick up mi fanno impazzire!
\nPS: pick up Emg giusto?
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
\n\nscusate se vado un po' OT, ma qual è la motivazione per chitarre con un solo pick up? Voglio dire, si rinuncia alla versatilità dei 2 o 3 pick up in cambio di cosa? è solo una scelta estetica o migliora anche il suono?ziaccio ha scritto: \nComunque complimenti, adesso mi tirerò appresso le bestemmie degli altri utenti ma le chitarre con un solo pick up mi fanno impazzire!\n
\n\nIn realtà credo nessuna delle 2, semplicemente è un modello pensato per fare un certo tipo di genere musicale (se ci fai caso la maggior parte delle chitarre a pickup singolo sono chitarre METAL tipo jackson rr24 e bc rich stealth) per artisti che vogliono precisamente quel tipo di suono e che non sono interessati ad altro. Ad ogni modo anche se non è il tipo di chitarra che prenderei io faccio i complimenti per l'acquisto...immagino i suoi bestiali che vengono fuori da li!Partridge ha scritto:\n\nscusate se vado un po' OT, ma qual è la motivazione per chitarre con un solo pick up? Voglio dire, si rinuncia alla versatilità dei 2 o 3 pick up in cambio di cosa? è solo una scelta estetica o migliora anche il suono?ziaccio ha scritto: \nComunque complimenti, adesso mi tirerò appresso le bestemmie degli altri utenti ma le chitarre con un solo pick up mi fanno impazzire!\n
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
\n\na me personalmente piacciono sia per un fattore estetico sia per un fattore funzionale, in quanto ho sempre una chitarra versatilissima ma con una chitarra ad un solo pick up e senza tono ci guadagno in segnale e se devo ripararla o schermarla subito faccio(c'è anche il fattore peso ma questo dipende dal fatto che sono un fraceto anche quando suono!Partridge ha scritto:\n\nscusate se vado un po' OT, ma qual è la motivazione per chitarre con un solo pick up? Voglio dire, si rinuncia alla versatilità dei 2 o 3 pick up in cambio di cosa? è solo una scelta estetica o migliora anche il suono?ziaccio ha scritto: \nComunque complimenti, adesso mi tirerò appresso le bestemmie degli altri utenti ma le chitarre con un solo pick up mi fanno impazzire!\n
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
è chiaro che una chitarra del genere nasce per determinati generi, sicuramente la versalità non è dalla sua parte... io non la comprerei perchè mi limiterebbe molto, ha quel suono e basta, però ciò non toglie che sia un bello strumento, adatta per veri metallari che non devono chiedere mai 
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Si infatti e' vero,.questa e una chitarra studiata e mirata prettamente per genere Rock Metal e basta,. ma a me va bene cosi' visto che e quello il genere che ci devo fare. Per Ziaccio il corpo e' in ontano, il manico in acero con la parte centrale in noce, e' la tastiera in ebano, (24 tasti),. il pick up e' un EMG 81, ed infine ha un solo potenziometro per il volume,.comunque ripeto che la guitar suona straordinariamente bene,molto sodisfatto, in fondo e' anche una ESP originale.
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
nulla da dire sulle esp,gran chitarre di ottima qualità (ne ho appena presa una anch'io..anche se la spesa è stata decisamente più alta
).. la scelta della chitarra con singolo pickup è assolutamente soggettiva,quindi a ognuno il suo,ma personalmente avendo un solo pickup almeno avrei messo il controllo del tono!\naltra piccola osservazione,prima di prendere la settima chitarra non era il caso di cambiare ampli? 
OK,.a Natale era gia' in programma,.. 
\nMa, per curiosità, da quanto tempo suoni?0331asietta ha scritto:OK,.a Natale era gia' in programma,..
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
-
ziaccio
CCheffiga!\nè una dio di chitarra, cel'ha l'altro chitarrista del mio gruppo death.\nPer le chitarre a un solo pu, secondo me sono ottime, anche se si perde la comodità del pu al manico.\nAnche io sto pensando di farmi una ltd alexi lahio sign penultima serie con il pu della seymour invece dell'emg hz.