Costruzione (e Circuitazione) Cabinet Per Chitarra.

In questa sezione esperti di qualsiasi cosa (si fa per dire :-) ) posteranno topic su come costruire o autoprodursi uno strumento musicale (chitarra, amplificatore, effetti etc etc.) ... buon divertimento.
Rispondi
ziaccio
Moderatore
Moderatore

29/set/2010, 18:09

Vorrei un parere da chi ne capisce più di me di elettronica e circuitazione\nVedendo su mercatinomusicale moltissimi annunci di cabinet senza coni mi sono incuriosito ed ho scoperto che c'è un "giro" di costruttori di casse, che vanno più che fieri delle proprie creazioni.\nHo letto spesso di gente che si lamentava dei prezzi di marche tipo Mesa o ENGL affermando che la costruzione dei cabinet (apparte l'estetica) non richiede chissà quanta abilità e quindi i loro prezzi non sono giustificati dalla manodopera.\nAdesso mi chiedo, ma sarà vero?\nPersonalmente ho visto il padre di un mio amico costruire una piccola cassa 1 x 12 per una testata blackheart e funzionava più che bene, sostenendo di averla costruita in pochissimo tempo.\nAdesso quella era una 1 x 12, ma qui stiamo parlando di casse come una 2 x 12 o una 4 x 12, la differenza oltre il numero dei coni ci sarà no?
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
doom
Nuovo utente
Nuovo utente

11/gen/2011, 21:34

allora, io mi sono fatto un amplificatore, se vuoi le foto te le do (non so come) ho usato legno dell'eurobrico con gli angolini (quelli cazzuti) in alluminio e ti giuro che è uscito da dio, è un combo perciò ho installato anche tutta la parte elettrica dietro chiuso per più bassi. se vuoi chiedimi pure. (la differenza è che più grande è e più fragile è ovviamente e anche li c'è tutto il sistema per rinforzarla che incide anche nel suono finale)
Rispondi