Quale Delle Tre?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
mzanatta
Strimpellatore
Strimpellatore

03/ott/2010, 15:42

Ciao a tutti, stò mettendo via un pò di soldi per prendermi una nuova chitarra e sarai indeciso fra queste tre:\n-Ibanez RG2570E-VSL\n-Ibanez RG350DX-WH\n-Ibanez S670FM-ATF\nCon una di queste chitarre dovrei fare cover dei van halen, dei deep purple, di steve vai, di satriani... e tra le tre mi interesserebbe di più quella che abbia un buon ponte (per abusare della leva del vibrato ^^) e soprattutto che abbia un buon suono sia in pulito sia in distorto, ecco per ciò chiedo a voi che siete più esperti, Quale di queste tre? Se magari una di queste tre non andasse molto bene, che altra chitarra mi consigliate? sempre con le caratteristiche che ho elencato prima e che non superi i 600 €\n\nGrazie ^^
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/ott/2010, 16:06

Tra le tre la RG2570 è la migliore...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
only ibanez
Moderatore
Moderatore

03/ott/2010, 16:22

fra le 3 rg 2570 ma con la stessa cifra ti prendi la versione z invece che la e (ponte diverso) dove il ponte è pure meglio perciò ti consiglio la 2570z o la 2550z (uguale ma con il battipenna)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
mzanatta
Strimpellatore
Strimpellatore

03/ott/2010, 16:27

only ibanez ha scritto:fra le 3 rg 2570 ma con la stessa cifra ti prendi la versione z invece che la e (ponte diverso) dove il ponte è pure meglio perciò ti consiglio la 2570z o la 2550z (uguale ma con il battipenna)
\n\nPerciò secondo te la Ibanez RG2550MZ-GW Prestige andrebbe bene?
only ibanez
Moderatore
Moderatore

03/ott/2010, 17:04

dipende,la mz ha un po più alte della z con tastiera in palissandro,a livello sonoro andrebbero bene tutte e due per i generi che vuoi fare al che dipende se ti trovi megio come feeling su una tastiera in acero o in palissandro,ti consiglio di provarle entrambe e poi scegliere
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
mzanatta
Strimpellatore
Strimpellatore

03/ott/2010, 17:31

E per chiederti, tra i due manici che differenza c'è tra l'acero ed il palissandro?
only ibanez
Moderatore
Moderatore

03/ott/2010, 17:56

innanzitutto si parla di tastiera e non di manico,la tastiera in acero è molto più scorrevole (anche perchè verniciata) ed è più facile effettuare una manutenzione della tastiera il palissandro è un po meno "scivoloso" e quindi ci si muove un po peggio sopra ed è più difficile da trattare con cura,tuttavia è una questione di feeling e di suono (conosco gente che con la tastiera in acero non riesce a suonare perchè dice che non gli piace al tatto),io personalmente preferisco le tastiere in acero al tatto ma come suono preferisco di gran lunga il palissandro,difatti le mie chitarre hanno tutte la tastiera in palissandro e mi trovo benissimo e quindi anche se non ho il feeling dell'acero preferisco il palissandro\n\ncome già detto ti conviene provarle,se non hai possibilità di provare propio la chitarra in se cerca chitarre con specifiche simili per farti almeno un'idea del suono che avrebbero
mzanatta
Strimpellatore
Strimpellatore

03/ott/2010, 18:03

Ok, grazie ancora di tutto ^^
Rispondi