Chitarra Midi?
Ciao a tutti,mi sono imbattuto in questi giorni in una Godin freeway sa midi light, ma sono rimasto sconcertato di fronte al fatto che questa chitarra possiede 2 vie. Non avendo la possibilità di provarla vorrei chiedervi se in un qualche modo la qualità del suono della via "normale" può risentirne, della via midi?...E se veramente possiede queste due vie?Mi scuso per l'ignoranza ma è la prima volta che vedo uno strumento simile.Grazie ciao \n\n?
Ciao Woody.\nL'uscita jack è indipendente dall'altra uscita che non è un'uscita midi ma è un'uscita di un piezo esafonico, infatti, se noterai sono 13 i fori e non 5 o 7
\nQuell'uscita serve per mandare il segnale ad un synth e non ad un connettore midi (ho corretto perchè avevo scritto apparecchiatura invece di connettore...in realtà il synth come l'AXON è pilotabile via midi).\nL'uscita jack riceve il segnale tramite i pick-up...l'uscita esafonica tramite il piezo.\nIo ho un pick-up esafonico magnetico, ma ho letto in giro che molti problemi, col piezo vengono eliminati e stavo giusto pensando a fare un acquisto o un intervento sulla chitarra.\nLe levette che vedi in basso sono per selezionare i preset (quella che spostandola su e giù torna sempre in posizione centrale è per selezionare i preset del synth) e per attivare/disattivare le uscite sia della chitarra che del synth, in modo tale che potrai avere sia entrambi i suoni che solo ciò che vorrai tu
\nQui troverai altri modelli di queste chitarre, classica, acustica ed elettrica.\nhttp://www.godinguitars.com/godingman.htm\n\nPersonalmente ho come synth per chitarra l'AXON AX 100 della Terratec, altrimenti c'è il Roland che non conosco.
\nTutti e due hanno l'ingresso a 13 poli. L'AXON ha un ingresso secondario (sul retro del rack) per chitarra per uscire dal pre ed entrare lì!\nPerò fai attenzione, che se devi acquistare il synth, ci sono delle confezioni con il pick-up incluso...quindi se avrai questa chitarra potrai fare a meno di comprarlo 
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Anche io l'ho vista e provata, ma l'uscita jack non funzionava
\ne poi, sinceramente, non mi piace molto il modello...seppure sia, se non sbaglio, il più economico della serie.\na tempo debito mi piacerebbe provarne una con l'AXON e vedere come mi trovo.\nSe tu dovessi passare al mondo a rack, oltre a dirti che potresti rischiare di spendere molti soldi, ti consiglio anche una pedaliera con Control Change così potrai fare molte più cose che con una con il semplice Program Change 
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!