Chitarra Di Fascia Medio-alta.
Ciao a tutti, è il mio primo post e purtroppo, forse, non ho fatto caso alla sezione "Presentazioni".\nIn ogni caso, io mi chiamo Daniel, ho 15 anni e sono di Roma.\n\nL'anno scorso sono passato all'elettrica e, per iniziare ho comprato una Epiphone SG (Diavoletto per intenderci).\n\nComunque, volevo comprarmi una bella chitarra di fascia medio-alta e diciamo tenerla per un bel po'.\n\nSono appassionato dei Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd, Guns'n'Roses e compagnia, ma non troppo sull' hard rock.\nSto cercando una chitarra che tenga il suono dal blues dei Led al rock degli AC/DC, quindi niente di estremo!\n\nHo letto che gli EMG come pick ups non vanno bene, meglio dei Duncan passivi.\n\nInoltre mi hanno consigliato questa chitarra: \nCort KX Custom:\n- Corpo: Mogano con Top in acero figurato\n- Manico: Acero\n- Tastiera: Palissandro/ 24 tasti Large\n- Pickups: Seymour Duncan SH1('59) & SH4(JB) (H-H)\n- Controlli: Volume, Tono con Push Pull, Selettore a 3 vie\n- Ponte: TonePros Lic. Locking bridge (C-TPFP)\n- Colore: SBB (Shadow Blue Burst) \n\nHo visto anche una VGS Eruption, che mi sembra molto bella, ma mai sentita nè provata.\nPoi ho visto anche una PRS SE di MIKAEL AKERFELDT.\n\nCome forse potete vedere, amo il corpo come le Les Paul, (mi "eccitano") e vorrei avere, come già detto, un suono molto caldo, senza grandi distorsioni, ma puliti e gradevoli. (Non so se mi sono spiegato bene).\n\nVorrei avere un vostro GRANDE aiuto dato che ve ne sono troppe di chitarre a questo prezzo e, non so quale scegliere, se è adatta a me o no, insomma un aiutino per avere una chitarra per me ottima, con un bel suono caldo e pulito.\n\nUn grazie a tutti queli che mi aiuteranno nella mia "ardua" impresa ^^\n\nPer qualsiasi altra domanda, cercherò di risponderVi il prima possibile.\n\n\n\n\nIL BUDGET CREDO CHE ARRIVO SI E NO A 700€ FORSE QUALCOSA DI PIU', MA NIENTE DI SICURO.
- brigobestia
- Nuovo utente

Se vuoi un mio consiglio comprati una fender stratocaster americana , il buget va bene e la chitarra é molto versatile.\nOltre ciò é anche un investimento nel tempo( di questi tempi), se un giorno vorresti venderla non tarderanno a comprartela e ci rifarai buoni soldi.\n\nCiaoooo ![Guitar [guitar2]](./images/smilies/icon-guitar2.gif)
\n\nTu dici? \nPersonalmente non mi sono mai piaciute le Fender, non dico che non hanno un suono bellissimo, ma non mi piacciono per niente a prescindere.\n\nPreferisco di gran lunga una PRS come la custom 24 o le signature loro o, per esemio, le VGS.\n\nComunque c'è qualcun'altro che mi può aiutare? \nNon so.. la PRS SE custom 24...una VGS... qualche cosa?brigobestia ha scritto:Se vuoi un mio consiglio comprati una fender stratocaster americana , il buget va bene e la chitarra é molto versatile.\nOltre ciò é anche un investimento nel tempo( di questi tempi), se un giorno vorresti venderla non tarderanno a comprartela e ci rifarai buoni soldi.\n\nCiaoooo
beh, io adoro le Prs, la SE è forse l'unica serie accessibile, ma è una gran bella chitarra, ben fatta, ottima rapporto qualità prezzo, spesso ho visto certi cessi di chitarre a 500/600 euro... Ho avuto modo di provare una SE però a 22 tasti, beh che dire, non sembra la brutta copia delle sorelle maggiori, ha un gran suono! \nD'altro canto non ho mai provato una VGS quindi non saprei darti un giudizio imparziale, per sentito dire so che le VGS sono buonissimi strumenti.Se hai modo di poterle provare vedi quale delle due ti da più emozioni 
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html