Rockbag Giagaboard

Richeste e raccolta informazioni sulle pedaliere multieffetto.
Rispondi
lostguitar
Nuovo utente
Nuovo utente

26/ott/2010, 13:42

Ciao a tutti,ho visto la pedaliera rockebag gigaboard della warwick,sarei interessato all'acquisto,chi sa darmi qualche notizia in più? Ho visto che ha le uscite loop(a cosa servono)? ha 5 uscite da 9v,ma contiene massimo 9 pedali,il cavetto è minijack uscita da 9v.Esistono cavetti con più uscite? So che le mie domande sono da principiante,ma ho sempre suonato con il clean dell'ampli,è da poco che sto usando effetti.Grazie
Ian
Amministratore
Amministratore

26/ott/2010, 14:34

E' quella rigida o quella morbida? Se è quella ridiga, lascia perdere... è enorme e pesantissima. Ci sono soluzioni più funzionali, a meno che tu non faccia tour di un certo rilievo e quindi i pedali devono stare sempre al sicuro perchè non ti fidi dei tecnici.\n\n\nLe uscite loop servono per costruire setup complicati di pedali e/o per essere più comodo a collegare ampli, chitarre, etc (non sempre, se vuoi risparmiare spazio, puoi avere l'attacco del pedale libero per collegare e scollegare un jack. Allora, puoi collegare quel pedale alle prese loop con un cavo e poi agganciarti all'altro spinotto della presa loop).\n\nChe io sappia non esistono cavi jack-plug di alimentazione... ma ci sono sempre i daisy chain che puoi collegare senza nessuna difficoltà al cavetto che esce dalla pedaliera. Sono da 5 o 8 plug.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
lostguitar
Nuovo utente
Nuovo utente

26/ott/2010, 19:17

E' quella morbida,più maneggevole e leggera,i daisy chain hanno l'attacco come i cavetti in dotazione con la rockbag?
Ian
Amministratore
Amministratore

26/ott/2010, 20:32

no, i daisy chain sono in genere plug-plug, mentre i cavetti sono jack-plug. Ma non c'è problema, basta utilizzare un cavetto della pedaliera jack-plug e collegare poi il daisy chain a quello.\n\nPerò, per esperienza personale... le pedaliere a base "piena" non è che siano il massimo della comodità. L'ho avuta e l'ho rivenduta. Mi trovo molto più comodo con una pedaltrain, ho molto più spazio per far passare i cavi.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi