Ibanez Per Suono Alla Andy Timmons
Spendere 2500 € per la signature non mi è concesso!
\nCosì pensavo magari in futuro potrei prendermi un'ibanez, montarci 2 DiMarzio Cruiser e un Tonezone. \nAdesso sò che la prima signature ( AT-100 ) è una SA modificata, ma ho sentito che questi modelli hanno poco di buono... Mi sbaglio? Quali altri modelli potrebbero essere adatti? Preciso che non cerco il suono di Andy in sè per sè, ma quel suono versatile che sto adorando. Grazie.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nPotresti anche prendere una Fender Stratocaster mettere due Cruiser e un AT1 ( attenzione, non il ToneZone ) e ricablare i cavi dell'elettronica facendo diventare uno dei toni della strato un secondo volume e un tono il master tone. Alla fine la Ibanez AT quella nuova non è altro che una Strato con i DiMarzio il Wilkinson, le meccaniche autobloccanti e la modifica al cablaggio.Critius ha scritto:Spendere 2500 € per la signature non mi è concesso!\nCosì pensavo magari in futuro potrei prendermi un'ibanez, montarci 2 DiMarzio Cruiser e un Tonezone. \nAdesso sò che la prima signature ( AT-100 ) è una SA modificata, ma ho sentito che questi modelli hanno poco di buono... Mi sbaglio? Quali altri modelli potrebbero essere adatti? Preciso che non cerco il suono di Andy in sè per sè, ma quel suono versatile che sto adorando. Grazie.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
giusto il consiglio, aggiungerei che per avere il suono di Andy Timmons ci vorrebbe anche il suo amplificatore e la sua catena d'effetti... che amplificatore hai? Anche io vorrei il suono di Petrucci, ma dovrei spendere 20.000 euro di equipaggiamento... 
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
\nMa l'AT1 è in vendita? Avevo letto che era in esclusiva solo con la signature! Buona notizia!Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nPotresti anche prendere una Fender Stratocaster mettere due Cruiser e un AT1 ( attenzione, non il ToneZone ) e ricablare i cavi dell'elettronica facendo diventare uno dei toni della strato un secondo volume e un tono il master tone. Alla fine la Ibanez AT quella nuova non è altro che una Strato con i DiMarzio il Wilkinson, le meccaniche autobloccanti e la modifica al cablaggio.Critius ha scritto:Spendere 2500 € per la signature non mi è concesso!\nCosì pensavo magari in futuro potrei prendermi un'ibanez, montarci 2 DiMarzio Cruiser e un Tonezone. \nAdesso sò che la prima signature ( AT-100 ) è una SA modificata, ma ho sentito che questi modelli hanno poco di buono... Mi sbaglio? Quali altri modelli potrebbero essere adatti? Preciso che non cerco il suono di Andy in sè per sè, ma quel suono versatile che sto adorando. Grazie.
\nNaturalmente ho tralasciato questo, soffermandomi sui pickup.sasix79 ha scritto:giusto il consiglio, aggiungerei che per avere il suono di Andy Timmons ci vorrebbe anche il suo amplificatore e la sua catena d'effetti... che amplificatore hai? Anche io vorrei il suono di Petrucci, ma dovrei spendere 20.000 euro di equipaggiamento...
e si, è veramente un grandissimo chitarrista, grandissima tecnica mai fine a se stessa...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nVeramente dovrebbe uscire una chitarra anche migliore della AT100 ( quella modello RG ) in commercio, parliamo sempre di Fender e Ibanez ( mo m sent a Only uì... ). L'AT 1 lo ha in vendita Centro Chitarre a Napoli ( vedi sul mercatino ). Sul prezzo complessivo dovresti spendere non più di 1000-1100€ considerando: \nFender Strato usata: 700€ massimo\nDiMarzio Cruiser: 70€ cadauno oppure 40-50€ cadauno usati\nDiMarzio AT1: mi pare sulle 80€\nSperzel autobloccanti: 70€ nuove 40€ usate\nIl ponte lasci il Fender\nBattipenna HSS: sui 10-20€\nRifacimento del cablaggio: una 20ina di €Critius ha scritto:\nMa l'AT1 è in vendita? Avevo letto che era in esclusiva solo con la signature! Buona notizia!Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nPotresti anche prendere una Fender Stratocaster mettere due Cruiser e un AT1 ( attenzione, non il ToneZone ) e ricablare i cavi dell'elettronica facendo diventare uno dei toni della strato un secondo volume e un tono il master tone. Alla fine la Ibanez AT quella nuova non è altro che una Strato con i DiMarzio il Wilkinson, le meccaniche autobloccanti e la modifica al cablaggio.Critius ha scritto:Spendere 2500 € per la signature non mi è concesso!\nCosì pensavo magari in futuro potrei prendermi un'ibanez, montarci 2 DiMarzio Cruiser e un Tonezone. \nAdesso sò che la prima signature ( AT-100 ) è una SA modificata, ma ho sentito che questi modelli hanno poco di buono... Mi sbaglio? Quali altri modelli potrebbero essere adatti? Preciso che non cerco il suono di Andy in sè per sè, ma quel suono versatile che sto adorando. Grazie.
\nPer come hai detto tu comunque uscirebbe una buona chitarra, e comunque spenderei di meno.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nGrazie davvero per il consiglio, completissimo!Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nVeramente dovrebbe uscire una chitarra anche migliore della AT100 ( quella modello RG ) in commercio, parliamo sempre di Fender e Ibanez ( mo m sent a Only uì... ). L'AT 1 lo ha in vendita Centro Chitarre a Napoli ( vedi sul mercatino ). Sul prezzo complessivo dovresti spendere non più di 1000-1100€ considerando: \nFender Strato usata: 700€ massimo\nDiMarzio Cruiser: 70€ cadauno oppure 40-50€ cadauno usati\nDiMarzio AT1: mi pare sulle 80€\nSperzel autobloccanti: 70€ nuove 40€ usate\nIl ponte lasci il Fender\nBattipenna HSS: sui 10-20€\nRifacimento del cablaggio: una 20ina di €
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nDi nienteCritius ha scritto:\nGrazie davvero per il consiglio, completissimo!Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nVeramente dovrebbe uscire una chitarra anche migliore della AT100 ( quella modello RG ) in commercio, parliamo sempre di Fender e Ibanez ( mo m sent a Only uì... ). L'AT 1 lo ha in vendita Centro Chitarre a Napoli ( vedi sul mercatino ). Sul prezzo complessivo dovresti spendere non più di 1000-1100€ considerando: \nFender Strato usata: 700€ massimo\nDiMarzio Cruiser: 70€ cadauno oppure 40-50€ cadauno usati\nDiMarzio AT1: mi pare sulle 80€\nSperzel autobloccanti: 70€ nuove 40€ usate\nIl ponte lasci il Fender\nBattipenna HSS: sui 10-20€\nRifacimento del cablaggio: una 20ina di €
\n\nCiao Riccardo, io posseggo una bella Strato 2010 nuova nuova, che mi piace un sacco, anche se avevo in mente di apportarle delle modifiche per farla diventare una bella chitarra versatile....\n\nVisto che ultimamente sto studiando un brano di Timmons, e il suo sound è veramente veramente bello, con le modifiche che dici te soprattutto riguardo i Pick Up, esce fuori una Strato in grado di supportare distorsioni anche un pò pesanti grazie all'Humbucker, mantenendo in ogni caso il suo marchio Fender sui puliti (con gli altri single coil)?...Spero tu mi abbia capito, e che non abbia detto soprattutto boiateRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nVeramente dovrebbe uscire una chitarra anche migliore della AT100 ( quella modello RG ) in commercio, parliamo sempre di Fender e Ibanez ( mo m sent a Only uì... ). L'AT 1 lo ha in vendita Centro Chitarre a Napoli ( vedi sul mercatino ). Sul prezzo complessivo dovresti spendere non più di 1000-1100€ considerando: \nFender Strato usata: 700€ massimo\nDiMarzio Cruiser: 70€ cadauno oppure 40-50€ cadauno usati\nDiMarzio AT1: mi pare sulle 80€\nSperzel autobloccanti: 70€ nuove 40€ usate\nIl ponte lasci il Fender\nBattipenna HSS: sui 10-20€\nRifacimento del cablaggio: una 20ina di €
Chitarra: \n- Fender Stratocaster American Standard 2010\n- Cruiser By Crafter, stile "Stratocaster"\nAmplificatore: MdB 30W\nEffettistica: Multieffetto Zoom G2.1u\n\n[i]La tecnica non conta. Io mi occupo di emozioni. (Jimmy Page)[/i]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nBeh con i Cruiser cambia... il suono diventa molto più compresso, e i puliti non sono più brillantissimi e non avranno più la timbrica Fender logicamente. Per le distorsioni puoi stare tranquillo, reggono tutto.Cruiser89 ha scritto:\n\nCiao Riccardo, io posseggo una bella Strato 2010 nuova nuova, che mi piace un sacco, anche se avevo in mente di apportarle delle modifiche per farla diventare una bella chitarra versatile....\n\nVisto che ultimamente sto studiando un brano di Timmons, e il suo sound è veramente veramente bello, con le modifiche che dici te soprattutto riguardo i Pick Up, esce fuori una Strato in grado di supportare distorsioni anche un pò pesanti grazie all'Humbucker, mantenendo in ogni caso il suo marchio Fender sui puliti (con gli altri single coil)?...Spero tu mi abbia capito, e che non abbia detto soprattutto boiateRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nVeramente dovrebbe uscire una chitarra anche migliore della AT100 ( quella modello RG ) in commercio, parliamo sempre di Fender e Ibanez ( mo m sent a Only uì... ). L'AT 1 lo ha in vendita Centro Chitarre a Napoli ( vedi sul mercatino ). Sul prezzo complessivo dovresti spendere non più di 1000-1100€ considerando: \nFender Strato usata: 700€ massimo\nDiMarzio Cruiser: 70€ cadauno oppure 40-50€ cadauno usati\nDiMarzio AT1: mi pare sulle 80€\nSperzel autobloccanti: 70€ nuove 40€ usate\nIl ponte lasci il Fender\nBattipenna HSS: sui 10-20€\nRifacimento del cablaggio: una 20ina di €
- only ibanez
- Moderatore

\n\nriccardo dobbiamo ricominciare?xD\ndiscussioni a parte propio perchè si parla di ibanez la qualità liuteristica è maggiore sia perchè la fender sappiamo tutti quant'è discontinua nella qualità delle sue produzioni e in secondo luogo perchè,e non mi stancherò mai di dirlo,la ibanez ha il dannattissimo rapporto qualità (liuteristica)/prezzo migliore che abbia mai visto (ovviamente parlando di chitarre di fascia altaRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nVeramente dovrebbe uscire una chitarra anche migliore della AT100 ( quella modello RG ) in commercio, parliamo sempre di Fender e Ibanez ( mo m sent a Only uì... )
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi, tutto quello che vuoi, ma la TImmons 2000 e passa € nun ce vale!!! E' un po' come la Jem 2000€ non ci vale. La Fender la provi se non suona pazienza si passa ad un'altra. E tra l'altro con i soldi che uno spende per una Timmons si prende una Custom Shop usata e in qualunque caso ha una CHITARRA che suona da padre eterno e l'Ibanez per quanto possa avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, una Fender Custom Shop non l'acchiappa ne ora e ne mai!only ibanez ha scritto:\n\nriccardo dobbiamo ricominciare?xD\ndiscussioni a parte propio perchè si parla di ibanez la qualità liuteristica è maggiore sia perchè la fender sappiamo tutti quant'è discontinua nella qualità delle sue produzioni e in secondo luogo perchè,e non mi stancherò mai di dirlo,la ibanez ha il dannattissimo rapporto qualità (liuteristica)/prezzo migliore che abbia mai visto (ovviamente parlando di chitarre di fascia altaRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nVeramente dovrebbe uscire una chitarra anche migliore della AT100 ( quella modello RG ) in commercio, parliamo sempre di Fender e Ibanez ( mo m sent a Only uì... )
- only ibanez
- Moderatore

si ma tu hai detto un'altra cosa U_U\n\ntu hai detto che una fender,sottointendendo una american standard,è meglio di un'ibanez,sottointendendo sullo stesso prezzo,non ci provare 
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nUna Strato da 700€ è migliore di una Ibanez da 700€ con le stesse caratteristiche di una Strato. Ma esistono Ibanez a quel prezzo simil Strato? Mi pare di no...only ibanez ha scritto:si ma tu hai detto un'altra cosa U_U\n\ntu hai detto che una fender,sottointendendo una american standard,è meglio di un'ibanez,sottointendendo sullo stesso prezzo,non ci provare
- only ibanez
- Moderatore

parliamo di nuovo:\n\nuna strato american standard (1000 euro circa) non è meglio di una ibanez rg2550z (800 euro nel 2008 adesso penso di meno) e lo dico come ex possessore di una strato e possessore della ibanez in questione e non parlo solo di livello liuteristico,dopo un cambio pick-up (che comunque stai sotto ai 1000 della strato) e quella ibanez suoni quasi tutto e hai un suono che va dai dream theater fino a non dico un suono fender ma quasi,a livello liuteristico una ibanez prestige da la pista di quel pò alla strato e anche con i prezzi da usato (strato 700 e prestige 500/600)
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nMa sono diverse... Non puoi fare un confronto.only ibanez ha scritto:parliamo di nuovo:\n\nuna strato american standard (1000 euro circa) non è meglio di una ibanez rg2550z (800 euro nel 2008 adesso penso di meno) e lo dico come ex possessore di una strato e possessore della ibanez in questione e non parlo solo di livello liuteristico,dopo un cambio pick-up (che comunque stai sotto ai 1000 della strato) e quella ibanez suoni quasi tutto e hai un suono che va dai dream theater fino a non dico un suono fender ma quasi,a livello liuteristico una ibanez prestige da la pista di quel pò alla strato e anche con i prezzi da usato (strato 700 e prestige 500/600)
- only ibanez
- Moderatore

sulla qualità dei legni puoi paragonare una chitarra ad un comodino,i pezzi di legno o sono di qualità o no punto,riguardo al suono ti dirò che non è cosi diverso come si potrebbe pensare...cioè ci fai una più che ottima imitazione della strato e ci fai dell'ottimo metal quindi in realtà è anche un pò più versatile