L'agathis: Legno Buono O Legno Cattivo?
-
pasto
Ho letto pareri discordanti riguardo questo legno: chi lo considera migliore dell'ontano, chi una via di mezzo tra ontano e mogano, chi lo considera uno schifo... A vostro parere, come lo trovate? Ho trovato molte poche info riguardo al suo uso nella costruzione della chitarra...
Molte LTD come la mia sono fatte con questo legno, posso dirti da fissato di legni che esaltano i suoni bassi tipo il mogano, che non è niente male, anzi!\nLa chitarra suona fortissimo già da spenta ed enfatizza le frequenze alte, però non dà un suono troppo squillante anche se accoppiato all'acero.\nPosso dirti con certezza che su internet troverai sempre qualcuno che si lamenterà, spesso si trova gente che si lamenta solo perchè si fà delle pippe mentali incredibili. ![Chair [chair]](./images/smilies/icon-chair.gif)
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
-
pasto
\nConcordo in pieno sul fatto delle pippe mentaliziaccio ha scritto:Molte LTD come la mia sono fatte con questo legno, posso dirti da fissato di legni che esaltano i suoni bassi tipo il mogano, che non è niente male, anzi!\nLa chitarra suona fortissimo già da spenta ed enfatizza le frequenze alte, però non dà un suono troppo squillante anche se accoppiato all'acero.\nPosso dirti con certezza che su internet troverai sempre qualcuno che si lamenterà, spesso si trova gente che si lamenta solo perchè si fà delle pippe mentali incredibili.