Chitarre E Stili

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Angus
Nuovo utente
Nuovo utente

18/nov/2010, 22:24

Salve a tutti, sono nuovo e mi presento come prima cosa ;)\nSono Andrea ho 17 anni e vengo da Bergamo, suono la chitarra da circa 6 mesi come autodidatta.\nHo una domanda a cui penso da un po, in base allo stile che voglio suonare anche la chitarra dovrebbe cambiare? esistono chitarre piuttosto neutre?\nIo ora possiedo una Storm (http://www.dalmasomusica.it/shop/detail ... 0_pack.htm#) lo so, è un po scarsa ma sono ancora alle prime armi.\nOgni tanto vago online alla ricerca di una chitarra che potrei comprare in futuro, io mi sono innamorato della forma della Gibson SG, dato che aspiro a stili come AC/DC, Guns'n Roses, Metallica può andare bene, ma mi piacerebbe anche fare cose sullo stile Ensiferum, Bullet For My Valentine, Children of Bodom.. \nStili diversi, chiedo allora:\nLa chitarra che ho "scelto" per il futuo non è adatta per questi stili? se no quali chitarre potrebbero essere neutre? oppure non esistono?\nScusate per il papiro :D Grazie per la pazienza! Stay Rock & Metal!! :rock:
CoB
Amministratore
Amministratore

19/nov/2010, 09:42

Ti rispondo così: vorrei un'auto che abbia una buona tenuta di strada ma che mi faccia anche delle belle derapate, che abbia 500 cavalli ma consumi come una Panda, che costi poco ma abbia interni in pelle....Scherzi a parte, la chitarra più versatile solitamente è la strato, ma per i generi che vuoi suonare ci vorrebbe un humbucker al ponte (come minimo) ma anche in quel caso non riusciresti a suonare tutto. Pensa prima a completare la strumentazione magari con un buon ampli, vedrai che poi sarà più facile!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Partridge
Nuovo utente
Nuovo utente

19/nov/2010, 11:11