Diavolo Di Una Diavoletto Dove Hai La Testa?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente

20/nov/2010, 19:48

Ebbene sì ...l'ho presa...dopo aver pensato a una LP o alternative (v. mio post precedente) il sabato prima del SHG sono stato folgorato da una diavolo...e così al bancone...anche se le Les Paul mi strizzavano continuamente l'occhio mi sono fatto acalappiare da una SG 61 Reissou. Sono contento. \n\nUna piccola polemica ai produttori distrubutori di marchi alternativi: parlo di Hagstrom Shecter Michael Kelly: certo la Gibson avrà il blasone avrà il c osto del marchio perà accidenti...un rivendidore lo trovi e in genere anche ben fornito. Possibile che in tre mesi di ricerca non sia riuscito a PROVARE una di tali marche? e nepure al SHG. Pazzesco. Non lamentatevi poi!\n\nOra riguardo alla sh: il ben noto probelma del manico che cade... Nek Dive. Era previsto quindi non è una sorpres negativa però certmaente è strano. Mi consigliano una bella tracolla. Avete dei consigli al riguardo?
ziaccio
Moderatore
Moderatore

21/nov/2010, 11:26

guarda da quanto sò si dovrebbe risolvere con una tracolla un pò più larga ma non ne sono sicuro.\nHo un pò di problemi anche io con questo manico che cade! :?
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

21/nov/2010, 12:51

ziaccio ha scritto:guarda da quanto sò si dovrebbe risolvere con una tracolla un pò più larga ma non ne sono sicuro.\nHo un pò di problemi anche io con questo manico che cade! :?
\nNon credo abbia molto senso. L'unica sarebbe spostare l'attacco superiore della tracolla più verso la paletta, in modo da bilanciare il tutto. La vedo dura su una sg però. Potresti forse provare a usare una tracolla per acustica, quelle che giù si attaccano normalmente mentre su si attaccano col laccetto alla paletta\n\nedit: così praticamente [img]http://i5.ebayimg.com/07/i/000/ce/d1/cc07_1_sbl.JPG[/img]
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

21/nov/2010, 13:34

io sto aspettando una sg da 6 mesi (da mancino).\nfatemi sapere come risolvete il problema del manico ;)
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

21/nov/2010, 14:22

Alessandro wylde ha scritto:io sto aspettando una sg da 6 mesi (da mancino).\nfatemi sapere come risolvete il problema del manico ;)
\n [off] da 6 mesi? ma dove l'hai ordinata, su marte? xD [off]
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
ziaccio
Moderatore
Moderatore

21/nov/2010, 16:28

no aspetta in questo modo proprio no, è pur sempre una chitarra elettrica, la cinta così è davvero brutta.\nMa poi ho provato a fare la differenza tra cinta stretta (come quelle di slash per intenderci, sottilissime) e quelle più larghe in pelle, la chitarra era più ferma, credo perchè la cinta "prendeva" meglio sulla spalla, nel senso che aveva più appoggio.\nSicuramente l'idiozia è mettere il contrappeso dall'altro lato! :-P
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

21/nov/2010, 16:52

ziaccio ha scritto:no aspetta in questo modo proprio no, è pur sempre una chitarra elettrica, la cinta così è davvero brutta.\nMa poi ho provato a fare la differenza tra cinta stretta (come quelle di slash per intenderci, sottilissime) e quelle più larghe in pelle, la chitarra era più ferma, credo perchè la cinta "prendeva" meglio sulla spalla, nel senso che aveva più appoggio.\nSicuramente l'idiozia è mettere il contrappeso dall'altro lato! :-P
\n si in effetti non avevo considerato l'attrito di una tracolla in pelle. Con una di queste dovrebbe risolvere. L'idea del contrappeso è spettacolare xD
ziaccio
Moderatore
Moderatore

21/nov/2010, 17:07

[off] hahaha è una cosa che fà parecchia gente comunque (con dubbi risultati credo :P )\nSul forum lessi di uno che si fece fare la placchetta copri molle del ponte in marmo! :shock: \nTempo fà un altro disse che aveva messo un pallino di piombo sulla punta più lunga della sua rr... :)
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente

21/nov/2010, 17:46

Alessandro wylde ha scritto:io sto aspettando una sg da 6 mesi (da mancino).\nfatemi sapere come risolvete il problema del manico ;)
\n\n\nNon preoccuparti. Dicon che il problema della paletta che cade a sinistra sulla mancina non ci sia. Spero per te non siano solo voci :cry:
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

21/nov/2010, 17:59

lorenzusva ha scritto:
\n\n\nNon preoccuparti. Dicon che il problema della paletta che cade a sinistra sulla mancina non ci sia. Spero per te non siano solo voci :cry:
\nhahahaa ovviamente non ci sarà il problema della caduta a sinistra, al massimo cadrà a destra LOL Fail
ziaccio
Moderatore
Moderatore

21/nov/2010, 18:25

Elvis ha scritto:
lorenzusva ha scritto:
\nhahahaa ovviamente non ci sarà il problema della caduta a sinistra, al massimo cadrà a destra LOL Fail
\n hahahahahha il Lol ci stà proprio tutto!! :cry:
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

21/nov/2010, 20:17

:) :) :)
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Rispondi