Valveking, Problema Di Alimentazione O Valvole?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
joy79
Nuovo utente
Nuovo utente

21/nov/2010, 23:50

Salve, vorrei porvi un problema che ho nel mio valveking 112....\nsono entrato nel mondo dei valvolari proprio con questo amplificatore, è 12 anni che suono...\nil problema per me è grave in quanto ho un gruppo...e l'ampli lo uso sia per le prove che per i live!\nl'ampli in questione ha si e no 8 mesi di vita...ma se lo mando in assistenza me lo portano via 2 mesi...e non ho altri ampli a disposizione..e rimanere fermo 2 mesi sarebbe una tragedia...che tra l'altro ci sono le feste...e oltretutto ho delle uscite...compreso l'ultimo dell'anno...e se devo affittare un ampli e spendere soldi per questo..forse, dipende dal guasto, mi conviene ripararlo da me...o farlo riparare...\nil problema è questo..1 mese fa circa, durante le prove...non so se perchè sparai molto alto di volume l'ampli, il suono si è mutizzato...in fade off ovviamente...visto è a valvole...e comincio a fare su e giu il suono...poi di colpo il giorno dopo riprende a funzionare...ora...proprio ieri l'ha rifatto..ma non si riprende..lo ho smontato...i circuiti a occhio non presentano bruciature di sorta, non ci sono falsi contatti a prima vista, le valvole non hanno annerimenti di nessun tipo...\nguardando accuratamente il problema...si spengono le valvole del pre, mentre quelle del finale rimangono accese. ho però notato che quando le valvole del pre si spengono (tutte e tre) le valvole finali ricevono piu corrente e si riscaldano di piu..appena si riprendono le valvole del pre, apparentemente casuale...non dipendente da niente che si tocca o da segnali in ingresso,le finali si affievoliscono e tutto torna come sempre...sembra quasi che sia un problema di alimentazione...e che appena le valvole del pre non ricevono corrente, questa corrente venga quindi indirizzata alle finali...ho pensato anche che ci possa essere un corto su qualche valvola...magari proprio le finali...non saprei...ho provato anche, durante il difetto, a entrare nel return...per sfruttare solo il finale con la pedaliera, pensando che magari cosi, almeno potevo suonare alle prove in attesa di trovare una soluzione..ma niente...nonostante le valvole rimangono accese, e sovralimentate, cosa che ho scoperto dopo a intuito, il suono non esce dal finale quando quelle del pre sono accese...potrebbe essere un problema di valvole?siccome piu in la...volevo rivalvolarlo in ogni caso...potrebbe essere la soluzione?premetto che non ho disponibilità di soldi in questo momento...da dire...provo a rivalvolare...senza sapere se effettivamente possa risolvere o meno la situazione...sarei tranquillamente capace di fare da solo il lavoro..dovrei solo comprare le valvole nuove...può darsi sia un corto delle valvole?oppure è l'alimentatore di uscita?o qualche componente che regola le tensioni?spero ci sia qualcuno in questo forum che possa salvarmi praticamente "la vita" dato che senza suonare non posso vivere!e dato che uso anche la dist di questo ampli..e non ho distorsori..uso solo modulazioni comp wah e via dicendo...mi troverei davvero incasinato senza questo ampli per i miei suoni!heeeeelp me pleaseeeeeeeeee!
[url]http://www.giordanoboschetti.net[/url]
checco996
Nuovo utente
Nuovo utente

02/dic/2010, 18:24

non sono esperto di questioni tecniche,ma avendo letto anche altrove di questo ampli,direi che il problema è proprio quello! troppi componenti economici e/o scadenti,col risultato che poi l'ampli si rompe,un po' come i bugera.. se un valvolare da 100w costa così poco,c'è da aspettarsi che ci sia la fregatura... \ncomunque l'unica cosa in questi casi è spendere,perchè se non sei capace e ci metti le mani potresti far peggio..quindi portarlo da un tecnico è l'unica cosa se vuoi trovare il guasto e risolverlo in tempi rapidi
Rispondi