Nuova Chitarra 700/800 Euro

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
ziaccio

26/nov/2010, 17:23

Ragazzi ho bisogno di una nuova chitarrina.\nHo pensato a qualcosa di estremamente cattivo con ponte fisso.\nPreferirei 24 tasti, ma anche 22 non mi fanno schifo, e una forma abbastanza "normale".\nAvevo quindi pensato alla Fender Telecaster Jim Root, con pu emg (ora mi ucciderete) e ponte fisso; altrimenti a una Ltd Viper 1000 che ho trovato in "offerta".\nVoi che mi consigliate?\nSe avete altre proposte sparate.\nRipeto, assolutamente ponte fisso e forma umana.\nNiente rr, V, X, W o robe simili.\nGrazie! =D
ziaccio
Moderatore
Moderatore

26/nov/2010, 17:30

ti direi da subito anche no alla telecaster di root se vuoi una cosa cattiva ma di qualità, ci sono tante altre chitarre molto migliori a prezzi moooolto più bassi [chair]
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
ziaccio

26/nov/2010, 18:50

Nominomi XD\nAh, niente forme lp style.
ziaccio
Moderatore
Moderatore

26/nov/2010, 19:12

tommy ha scritto:Nominomi XD\nAh, niente forme lp style.
\nse mi permetti....michia che palle! :-P \nguarda già le LTD e ESP sono grandi chitarrone come quelle dalla serie horizon o la m-2000), poi ci sono le schecter che non ho mai capito perchè sono sempre sottovalutate (ieri ne ho provata una di fascia "medio-alta" e la mia faccia era pressappoco così :shock: ) su quel budget ci sono delle signore jackson pure, oppure ibanez (anche se a me non piacciono affatto).\nCi sono tantissimi marchi portati più verso generi pesanti che sono sconosciuti ma di ottima qualità come le guerrilla (che spesso fanno chitarre dalla forma stratoide)\nRimango dell'idea però che la cattiveria non la fà molto la chitarra (bhe sicuramente non ci fai i suffocation con una telecaster :) ) però deve esserci dietro anche un bell'ampli che spinge!\nSe no, se posso darti un consiglio fuori dagli schemi, magari alzando un pochino il budget potresti pensare alle chitarre di liuteria, così saresti sicuro di avere una chitarra tua in tutto e per tutto.\nPs: la forma delle LP secondo me è una delle pochissime che riesce ad essere sia elegante sia aggressiva allo stesso tempo.
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
ziaccio

27/nov/2010, 21:13

Le guerrilla purtroppo non le importano in italia.\nNe provai una qualche mese fa da un mio amico che l'aveva avuta in regalo dallo zio che lavora negli states.\nLe iba sono quasi tutte con il floyd.\nLe jack stavo vedendo la dk2n.\nPerò non mi dispiacerebbe per niente una bella guerrilla...
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/nov/2010, 10:22

Io ti consiglio di provare la Jackson DK2T: ponte fisso, forma umana, 2 pick up seymour duncan e circa 700 euro di prezzo. Altrimenti c'è anche l'Ibanez RGT6EXFX: ponte fisso, due emg, manico wizard, forma normale e prezzo di circa 600 euro.\nSpero di essere stato utile, buona ricerca!\n\nDario.\n\np.s.: peccato che non ti piacciano le forme normali perchè io ho una Iceman e suona veramente da Dio....sì beh quella forse ha la forma meno umana che ci sia :)
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
kobra
Moderatore
Moderatore

28/nov/2010, 13:14

tra quelle citate da te...LTD Viper ;) \nsennò, come dice Dario...la Jackson ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

28/nov/2010, 14:38

DarioDaron ha scritto:\np.s.: peccato che non ti piacciano le forme normali perchè io ho una Iceman e suona veramente da Dio....sì beh quella forse ha la forma meno umana che ci sia :)
\nhttp://www.livemusictrading.com/reversev.jpg\nLOL :)\n\ncomunque concordo con dario per la dk2n.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/nov/2010, 14:43

Elvis ha scritto:
DarioDaron ha scritto:\np.s.: peccato che non ti piacciano le forme normali perchè io ho una Iceman e suona veramente da Dio....sì beh quella forse ha la forma meno umana che ci sia :)
\nhttp://www.livemusictrading.com/reversev.jpg\nLOL :)\n\ncomunque concordo con dario per la dk2n.
\n\n\nahahahahahah fantastica...quasi quasi ci faccio un pensierino :) :) :) \n\n\nDario.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/nov/2010, 17:16

Elvis ha scritto:
\nQuesto è uno sconcio proprio! Comunque vai di Jackson!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
ziaccio

28/nov/2010, 21:14

La iceman sarebbe l'unica per cui farei un'eccezione, ma non so se è abbastanza "cattiva".\nLa jack pure mi incuriosisce, ma anche la ltd mi attira...
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

28/nov/2010, 22:30

tommy ha scritto:La iceman sarebbe l'unica per cui farei un'eccezione, ma non so se è abbastanza "cattiva".\nLa jack pure mi incuriosisce, ma anche la ltd mi attira...
\na questo punto dai un'occhiata anche alle serie m, h ed mh della ltd.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/nov/2010, 23:02

tommy ha scritto:La iceman sarebbe l'unica per cui farei un'eccezione, ma non so se è abbastanza "cattiva".\nLa jack pure mi incuriosisce, ma anche la ltd mi attira...
\n\n\nMonta due Di Marzio D-Activator X e ti assicuro che spingono davvero. Io ci suono metalcore e con una testatina come la mia Hughes & Kettner tiro fuori già un suono bello grosso!\n\n\nDario.
ziaccio

29/nov/2010, 00:00

Sì, però vorrei cercare di andare sull'usato.\nDella serie h c'è la h-351 nt che mi fa morire, ma costa un botto e usata non si trova.
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

29/nov/2010, 01:14

[off] ma la iceman con la paletta 3+3 non la fanno più??
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

29/nov/2010, 06:49

Pippozz ha scritto:[off] ma la iceman con la paletta 3+3 non la fanno più??
\n\nNo, l'unico modello Iceman in produzione è la ICT700 che le ha in fila!\n\n\nDario.
ziaccio

29/nov/2010, 22:29

Deciso, ho preso la ltd e sulla fine del mese cel'ho.\nIl problema è che ora devo pagare anche i 70 euro del biglietto per i soad XD\nDevo vede' come fare.\nSe volete chiudo.
mzanatta
Strimpellatore
Strimpellatore

29/nov/2010, 23:08

Ragazzi vorrei fare una domanda qui così da non aprire un'altro topic, anche io vorrei prendere una chitarra trai 500/600 euro (anche meno) per fare hard rock anni '80 (soprattutto van halen) con il ponte floyd e i pu con combinazione SSH (per imitare l'effetto che fa sul solo di unchained) che chitarre mi consigliate? (Io avrei anche addocchiato la kramer pacific custom 1 ma non è più in produzione ed è difficile da trovare T.T) \ngrazie
Rispondi