Schecter Hellraiser C1
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Salve ragazzi, mi sapreste dire dove sono fatte le Schecter?\nSono Americane?\nCome sono?\nHo trovato la Hellraiser C1 a 1000€, bellissima, che monta gli EMG 81, 89 attivi, ma penso di cambiarli con i seymour duncan Sh-8b, Sh-8n come Synyster Gates degli Avenged Sevenfold.\nAspetto consigli
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
-
daniele2301
- Uno di noi

Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
\n\nMickThompson7 ha scritto:Salve ragazzi, mi sapreste dire dove sono fatte le Schecter?\nSono Americane?\nCome sono?\nHo trovato la Hellraiser C1 a 1000€, bellissima, che monta gli EMG 81, 89 attivi, ma penso di cambiarli con i seymour duncan Sh-8b, Sh-8n come Synyster Gates degli Avenged Sevenfold.\nAspetto consigli
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Mi piace molto la Schecter HellRaiser Bianca
e non voglio le Custom... la schecter hellraiser non l'ho trovata con i seymour duncan... comunque un'altra cosa....visto che la Schecter che prendo ha i pick up attivi, quindi ha il box per la batteria, mi conviene prendere i seymour duncan Sh-8b-n passivi o prendo i Seymour Duncan Blackops che sono attivi...???
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
\nma scusa a sto punto tieniti gli emg, e magari prima pensa a comprarla la chitarra xDMickThompson7 ha scritto:Mi piace molto la Schecter HellRaiser Biancae non voglio le Custom... la schecter hellraiser non l'ho trovata con i seymour duncan... comunque un'altra cosa....visto che la Schecter che prendo ha i pick up attivi, quindi ha il box per la batteria, mi conviene prendere i seymour duncan Sh-8b-n passivi o prendo i Seymour Duncan Blackops che sono attivi...???
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
-
MickThompson7
- Nuovo utente

sisi quello certo prima la compro poi vedo se cambiarli
ciao di solito chi decide di cambiare dei pickup attivi in pickup passivi è perchè preferisce i secondi, quindi non vedo perchè togliere gli emg attivi per mettere dei seymour duncan attivi...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Comunque ti ricordo che per passare da attivi a passivi non basta cambiare solo i pick up ma bisogna cambiare tutta l'elettronica.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
-
MickThompson7
- Nuovo utente

mhm....pensavo che bastasse attaccare i cavi direttamente senza passarli alla batteria...\n\nComunque poi vedrò in negozio se trovo qualcosa di bello che già monta i seymour duncan...\nUn'altra cosa visto che io vorrei avere un suono più bello, per fare stile metallica, iron maiden, avenged sevenfold, ecc... alcuni mi hanno detto che non basta cambiare chitarra....ma soprattutto l'ampli...\nIo ho un peavey 30 w...\nCosa mi consigliate di prendere? \nHo visto il MESA BOOGIE ma costano un botto...\nUno che non costi tantissimo però che sia migliore del mio peavey..?\n\nSenno basta che compro un pedale Boss Metal Core?
Assolutamente no, solo il pedale non basta!
\nCi sono tantissimi amplificatori che vanno meglio del tuo, visto il suono che cerchi potresti optare per un marshall o un ENGL,ti consiglio sempre di provarli prima, magari stesso quando andrai in negozio per prendere la chitarra.
\nPoi è tutto relativo, se hai un budget ristretto potresti guardare tra i transistor o i semivalvolari, poi dipende anche se suoni da solo o in gruppo, se ti serve per delle serate ecc...\nIl consiglio che posso darti è, se devi prendere un ampli tanto vale che fai una bella spesa e ne prendi uno che sia adatto anche a fare prove o serate con un eventuale gruppo.
-
MickThompson7
- Nuovo utente

SI il gruppo lo stiamo mettendo su e forse abbiamo anche qualche serata...\nè che pensavo se era piu importante prendere la chitarra nuova o un buon ampli.....tutti e due per natale non posso xD\ncomuque io o per la chitarra o per l'ampli 1000€ li ho....\ndevo solo scegliere che prendere....io ho una Ibanez...e il peavey....\nComunque gli amplificatori meglio da quello che ho capito sono i Valvolari....ho provato un fender 50 w valvolare e se devo dire la verità non mi è piaciuto per niente....distorsione fiacchissima....\n\nAdesso devo decidere solo 2 cose....\nPrendo la chitarra? schecter Hellraiser c1....
\n\nPrendo amplificatore? Valvolare o Transistor?
\n
\nIl natale ormai è arrivato quindi devo scegliere in fretta....
azz!\nNon mi dire che tu in un natale ti fai 1000 euro perchè se no mi trasferisco da te!
\nComunque dipende che ibanez hai...\nRicorda, con un buon ampli e una chitarra normale ci esce un suono anche buono, se inverti le cose invece è molto più difficile! 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nE' normale, i Fender sono per fare Blues e simili... Mettici un pedalino avanti però vedi che si mangia pure i Marshall...MickThompson7 ha scritto:SI il gruppo lo stiamo mettendo su e forse abbiamo anche qualche serata...\nè che pensavo se era piu importante prendere la chitarra nuova o un buon ampli.....tutti e due per natale non posso xD\ncomuque io o per la chitarra o per l'ampli 1000€ li ho....\ndevo solo scegliere che prendere....io ho una Ibanez...e il peavey....\nComunque gli amplificatori meglio da quello che ho capito sono i Valvolari....ho provato un fender 50 w valvolare e se devo dire la verità non mi è piaciuto per niente....distorsione fiacchissima....\n\nAdesso devo decidere solo 2 cose....\nPrendo la chitarra? schecter Hellraiser c1....\n\nPrendo amplificatore? Valvolare o Transistor?
\n
\nIl natale ormai è arrivato quindi devo scegliere in fretta....
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Quoto riccardo!\nPer quanto odi a morte la Fender devo ammettere che ci sono un bel pò di amplificatori che suonano davvero in modo spettacolare, e accoppiati a dei buoni distorsori fanno impallidire anche i più convinti fan dei marshall.
\nPotresti seriamente prenderne in considerazione uno, così se ti capiterà di dover suonare anche in un progetto che richiede suoni più delicati avresti già una buona base di amplificazione.
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Allora....ho cercato un po ed ho riflettuto....\nallora io devo dire che con la marca Ibanez mi trovo bene...sia come manico e tutto....tranne per i pick up, almeno i miei, DiMarzio, che non mi piacciono molto e secondo me non spingono molto....\nla mia è una ibanez Rg 2550z Prestige, è quella con 2 Humbucker e 1 single coil in mezzo...\nla mia idea era di tenermi la chitarra e montare i seymour duncan....o sennò di vendere la mia e prenderci un'altra ibanez migliore però con solo 2 humbucker e mettergli sempre i seymour duncan...\n\nE con i soldi rimanenti di prendermi un bel ampli nuovo valvolare...\nHo cercato al mio negozio dove prendo le cose, hanno:\n\n-Fender Hot Rod Deville 212 60W\n-Marshall Ma100c 100W\n-Marshall JMD-1 50W\n-Peavey Classic 30/112 30W\n\nTutti valvolari, e si aggirano sui 800/900€\n\nTra questi quale è il migliore?\n\nRiguardo ad un'altra ibanez, mi potreste dire un modello migliore del mio? la mia è costata 800€\nNon voglio le chitarre Signature come quella di Steve Vai...\nAspetto vostri consigli ![Guitar [guitar2]](./images/smilies/icon-guitar2.gif)
-
daniele2301
- Uno di noi

Che Dimarzio stai montando? e che seymour duncan vuoi montare? comunque ti posso dire che sulle ibanez ci stanno meglio i dimarzio.\n\nPer gli ampli ti consiglio di scartare quei marshall..perciò prendi o il fender, che accoppiato a pedali adatti ci fai quello che ti pare, o il peavey (forse più adatto a quello che vuoi fare te)
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
-
MickThompson7
- Nuovo utente

non so che dimarzio sono...sono quelli che monta di serie, sopra cè scritto DiMarzio/Ibz.... vorrei montare i Seymour Duncan Invaders, perchè ho letto sul sito ufficiale che sono indirizzati sul metal...\n\nHo cercato altre ibanez, e mi sono piaciute molto le:\n\nRga42t: corpo in mogano, ponte edge III, pick up Lz3n - lz3b (mai sentiti)\n\nRga72tqm: Corpo Quilited Maple top/ Mogano (non ho capito cosa vuol dire), Neckthrue, Edge III, pick up Lz3n - lz3b\n\nRgt6ex: corpo mogano, Neckthrue, edge III, pick up EMG 85-81\n\nInformazioni trovate sul sito dell'Ibanez....\nHo notato che queste 3 chitarre costano meno della mia Ibanez Rg2550 Prestige....\nLa mia è in Tiglio, ponte Edge zero, pick up Di Marzio....\n\nCosa mi consigliate di fare a questo punto?\nVendo la mia e prendo una di quelle tre, che hanno 3 cose che mi piacciono molto, cioè il Neckthrue, il corpo in mogano (penso sia meglio del tiglio no?), 2 humbucker (che penso di cambiare con i Seymour Duncan)....