Dean Ml

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

03/dic/2010, 19:26

ciao a tutti, sto pensando da molto alla mia prossima chitarra e sono sempre stato innamorato :oops: della dean ml.\nho avuto modo di provare solo la razorback (explosion), vorrei sapere se qualcuno ha info da darmi sulla ml, come qualità dell'elettronica, qualità dei legni e sopratutto del manico, perchè quando ho provato la razorback mi sembrava un po "grossino" il manico (non a livello della les paul) quindi vorrei sapere se e simile anche nella sorella ml.\n\n :rock:
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Ian
Amministratore
Amministratore

03/dic/2010, 22:01

Le Dean hanno bene o male tutte il manico grosso. Del resto, non è mai stato mistero che Dean Zelinsky si ispira alle Gibson.\n\nSe vuoi una Dean ML con il manico sottile devi provare la produzione dei primi anni 90, quella della Tropical era e quella gestita dalla Stagg (mi pare).\nTi accorgi del fatto che è una tropical o simile dal fatto che, pur essendo americana, costa fra i 500 e i 1000 euro, e non i 3000 e rotti di quelle attuali.\nIo avevo una ML tropical e l'ho scambiata con una strato. \nSuonava bene e il manico non era troppo spesso, ma per me era troppo pesante e mi spaccava la spalla.\nIl suono era tagliente, mentre le razorback mi danno l'aria di essere più ciccione come suono.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

03/dic/2010, 22:09

ma le razorback sono fatte bene?
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

03/dic/2010, 23:34

grazie delle info, ho trovato questa sul mercatino msicale\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_DEAN-ML- ... html\n\nil prezzo mi sembra buono (ho un budget di 700-800 euri), devo solo convincermi del manico in quanto già non sono la velocità fatta a persona, non vorrei che questo particolare mi influenzi nel modo di suonare. l'alternativa un po piu costosa sarebbe una jackson modello dk2 anche li però sono ideciso se optare per il floyd o il fisso. lo so sono un eterno ideciso :-P\n\nse avete altri consigli/suggerimenti/info sono ben accette, grazie ancora per tutto è davvero bello questo foro. ;) \n\n :rock:
Ian
Amministratore
Amministratore

04/dic/2010, 20:50

la razorback è buona ma non ho più l'età per portare in giro chitarre del genere, per quello avevo optato per la ML :-P \n\nTuttavia, la trovo un po' troppo cara per una koreana... è anche vero che i prezzi stanno scendendo.\n\nA me la serie 79 non piace molto... sarò onesto. In pratica è una epiphone, ma costa di più. Le Dean le si compra per amore, perchè sono secondo me troppo care per la qualità che hanno. Nel senso, la qualità c'è, ma anche il prezzo lo senti parecchio...\n\nla jackson è ottima, veramente ottima.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

04/dic/2010, 22:01

La razorback non piace neppure a me, adoro lo stile ml morbido e non le punte.\nComunque a livello di elettronica sono come le ephipone? Credo un tantino superiore.\n\nMi sono anche informato da un rivenditore sulle misure del manico e sono:\n\nLarghezza 53mm\nSpessore 24mm\n\nsono stra tentato da questa dean anche se so che con la jackson vado sul sicuro, devo solo provarla per curiosità\n\nEDIT: nel caso dovessi prenderla sono disposto a fare un cambio pickup se sono di bassa qualità dato che ho un budget di 700€ e mi costa sui 500 la ml, e qui vi rompero ancora per consigli :)
ziaccio

04/dic/2010, 23:39

Sulla ml sono obbligatori i seymour...\nUn bel dimebucker magari... ti trovi la cattiveria pura tra le mani XD
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

05/dic/2010, 00:55

tommy ha scritto:Sulla ml sono obbligatori i seymour...\nUn bel dimebucker magari... ti trovi la cattiveria pura tra le mani XD
\nAncora meglio un Bill Lawrence L500XL che è proprio l'originale che usava Darrell e un Duncan '59 al manico.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
ziaccio

05/dic/2010, 12:43

Infatti, mi sa che ci risparmia anche, con la valuta dollaro/euro.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

05/dic/2010, 12:47

tommy ha scritto:Infatti, mi sa che ci risparmia anche, con la valuta dollaro/euro.
\nSi trovano anche in Italia... E costa soltanto 66€.\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_B ... 02271.html
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

05/dic/2010, 14:11

grazie davvero delle info :) martrdì ne parlo anche con il mio insegnante poi vi farò sapere la scelta finale
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

05/dic/2010, 20:34

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
tommy ha scritto:Infatti, mi sa che ci risparmia anche, con la valuta dollaro/euro.
\nSi trovano anche in Italia... E costa soltanto 66€.\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_B ... 02271.html
\n\n\n\nma siamo sicuri che sia l'originale? ho sentito parlare di bill lawrence tarocchi.....
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

05/dic/2010, 21:14

Alessandro wylde ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\n\n\n\nma siamo sicuri che sia l'originale? ho sentito parlare di bill lawrence tarocchi.....
\nPenso di si... Comunque di sta cosa non ne so niente.
IcEy
Nuovo utente
Nuovo utente

06/dic/2010, 03:27

ragazzi non facciamo confusione, allora se volete un Bill Lawrence originale come quello che usava Darrell allora dovete prenderlo dal sito dello zio Bill (http://wildepickups.com/L500XL_Holiday_Set.html) altrimenti se li trovate in giro per il web lasciate stare perchè sono tarocchi (nel senso che non suonano come gli originali). In sintesi quelli originali li puoi trovare e acquistare SOLAMENTE dal sito dello zio Bill e sono senza scritta in bianco, mentre quelli con la scritta USA sono quelli spacciati per originali e che montano le N4! ;)
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

06/dic/2010, 13:13

IcEy ha scritto:ragazzi non facciamo confusione, allora se volete un Bill Lawrence originale come quello che usava Darrell allora dovete prenderlo dal sito dello zio Bill (http://wildepickups.com/L500XL_Holiday_Set.html) altrimenti se li trovate in giro per il web lasciate stare perchè sono tarocchi (nel senso che non suonano come gli originali). In sintesi quelli originali li puoi trovare e acquistare SOLAMENTE dal sito dello zio Bill e sono senza scritta in bianco, mentre quelli con la scritta USA sono quelli spacciati per originali e che montano le N4! ;)
\n\n\n\n\n\n\nE' infatti quello che avevo detto io
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/dic/2010, 18:57

in finale ringrazio tutti per tutto :)\n\nho deciso per una jackson, la dean rimarrà uno sfizzio che mi toglierò più avanti, per comodità mi fiondo sulla dk2, appena trovo un po di tempo (e smette di piovere) prendo la macchinina e me na vado in negozio.\n\n :rock:
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

08/dic/2010, 19:03

la jackson DK2 merita ottima chitarra ce l'ho
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/dic/2010, 19:09

già me lo hanno detto in molti ma penso sia importante provarla per bene prima di prenderla
Rispondi