Ponte Edge Zero Ibanez Rg2550z
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Ciao ragazzi ho visto un video su youtube dove un tizio mostrava la nuova ibanez rga420z, e diceva che ha il ponte Edge zero, come la mia ibanez rg2550z....\nDa quando ho questa chitarra, con questo cavolo di ponte non mi ci sono trovato mai bene, dopo un po mi ci sono abituato, comunque avevo difficoltà ad accordare le corde dopo averle cambiate perche appena accordavo una corda si scordava un'altra, dopo un po ci sono riuscito, comunque ieri mentre suonavo mi si è rotta una corda ho continuato a suonare, ma senza una corda il ponte ha sballato tutto....e si è scordata...allora mi sono chiesto come cavolo fanno nei live???\nvedendo quel video il tizio dice che questo ponte si può bloccare cosi che se si rompe una corda non succede niente....purtroppo dice che non spiegherà nel video come fare...\nMi potreste aiutare....\nAspetto notizie ^^\n\nPS: ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=x_l0QlgLyq4 \n(lo dice a 2.46 minuti
)
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
- only ibanez
- Moderatore

i "difetti" che hai trovato nel ponte sono tipici di ogni ponte flottante (dai floyd originali ai licensed),riguardo al sistema di bloccaggio è tutto spiegato nel libretto che ti hanno dato con la chitarra (la prossima volta leggilo perchè l'ho anche io e c'è scritto)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
-
MickThompson7
- Nuovo utente

avevo letto che bisogna inserire una specie di perno sui due buchi del ponte e metterli con la brucola....ma io questi perni non li ho....
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Allora ho letto il libretto delle istruzioni pag. 118...\nRegolazione Del Sistema Punto Zero.... ma non eirsco a capire come cavolo bloccare il ponte...\nqui dice che il blocco tremolo deve toccare la barra di arresto.... il mio lo fa....però se mi si rompe una corda si scorda tutta....\n\nForse devo metterlo Flottante?