Tenere La Chitarra Inclinata in Piedi

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
ziaccio
Moderatore
Moderatore

05/dic/2010, 20:40

Ragazzi qualcuno di voi sà come fare a tenere la chitarra un pò inclinata (con la tastiera più verso il volto, non sò bene come spiegarlo) mentre si suona in piedi?\nHo visto che lo fà Dallas dei Nile(per intenderci, il chitarrista cantante con i capelli scuri e la scuccia! :cry: ) live e non mi spiego come fà, scoprirlo mi sarebbe molto utile perchè quando suono in piedi con la ltd (che ha la solita forma strato) la tastiera è sempre visibilissima, mentre quando suono con la ibba xp 300 riesco solo a vedere il retro del manico e al massimo il binding e per vedere tutto alla perfezione mi dovrei chinare parecchio, e diciamo che la posizione non è per niente comoda.\nL'argomento è un pò una c*****a però mi incuriosisce sapere lui come fà e sarebbe molto comoda come cosa(avevo pensato addirittura avesse qualcosa sotto al body per il inclinarla ma ho visto e non è così...)\nVi posto un video live per riscure a farvi capire che intendo (o almeno spero! :) ) \n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=KzbiUT18heQ
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

06/dic/2010, 12:22

Basta appoggiare il sotto de body alla gamba destra... mi pare abbastanza normale.. o almeno io lo faccio abitualmente se devo vedere la tastiera..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
ziaccio
Moderatore
Moderatore

06/dic/2010, 16:15

no io invece non mi trovo proprio, neanche da seduto, sono sempre stato abituato a suonare con il body tra le gambe....mannagg a me! [chair]
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

06/dic/2010, 18:33

Penso molto dipenda dalla lunghezza della cinta e di conseguenza da quanto bassa porti la chitarra.\nPiù è bassa e più riesci ad orientarla facendo leva col le gambe che puoi muovere. se la porti altezza pancia o busto vedo poche possibilità...a meno che non te fai cresce la panza o orienti altre parti del corpo :) \n\nL'abitudine a suonare con la chitarra bassa di fa facilmente, certo che se sei virtuoso ipertecnico la vedo dura...se sei un rozzone come me se po' fa! :P
ziaccio
Moderatore
Moderatore

06/dic/2010, 20:40

feticcio ha scritto:Penso molto dipenda dalla lunghezza della cinta e di conseguenza da quanto bassa porti la chitarra.\nPiù è bassa e più riesci ad orientarla facendo leva col le gambe che puoi muovere. se la porti altezza pancia o busto vedo poche possibilità...a meno che non te fai cresce la panza o orienti altre parti del corpo :) \n\nL'abitudine a suonare con la chitarra bassa di fa facilmente, certo che se sei virtuoso ipertecnico la vedo dura...se sei un rozzone come me se po' fa! :P
\n\nl'idea di ritornare panzone per vedere meglio la chitarra mi attira! :cry: \nBasta addominali, da oggi si suona Pino Daniele Style! XD
Rispondi