Strato Usata, Bidone O Affare?
premetto che non sono fenderiano, comunque è una chitarra che mi piace...ho una strato del 76 che però non suono perchè sarebbe da sistemare (tastiera ed elettronica) \nmi hanno proposto una strato fender usa pagata circa 1000 euro nel 2008, nera, custodia rigida, usata 2 volte (praticamente nuova!)...ma la devo ancora vedere, dovrebbero portarmela in questi giorni, prezzo 600 ma sto trattando proponendo 500\ndomande: cosa devo controllare per non rischiare un bidone? (tipo: scritta sulla paletta, numero di serie...ma dov'è? e si controlla in rete, dove?)\na genova ho visto, questo weekend, una american special con pu texas sp a 780 (nuova, in negozio) e mi sono venuti un po' di dubbi...\npensavo che le strato usa fossero tutte sui 1000 (come minimo)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAllora il numero di serie lo trovi o sotto la scritta Fender sulla paletta oppure dietro la paletta. Per controllare i numeri di serie c'è una tabella proprio sul sito. Le American Special si costano 780€ nuove, ma le standard costano dai 900 ai 1000€ nuove quindi non ti preoccupare. Comunque vedila bene e soprattutto provala e sentila per bene. Casomai vai in qualche negozio e prova altre american standard così da poter poi fare un confronto con questa che vuoi comprare tu.fab_io ha scritto:premetto che non sono fenderiano, comunque è una chitarra che mi piace...ho una strato del 76 che però non suono perchè sarebbe da sistemare (tastiera ed elettronica) \nmi hanno proposto una strato fender usa pagata circa 1000 euro nel 2008, nera, custodia rigida, usata 2 volte (praticamente nuova!)...ma la devo ancora vedere, dovrebbero portarmela in questi giorni, prezzo 600 ma sto trattando proponendo 500\ndomande: cosa devo controllare per non rischiare un bidone? (tipo: scritta sulla paletta, numero di serie...ma dov'è? e si controlla in rete, dove?)\na genova ho visto, questo weekend, una american special con pu texas sp a 780 (nuova, in negozio) e mi sono venuti un po' di dubbi...\npensavo che le strato usa fossero tutte sui 1000 (come minimo)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
grazie, sei una certezza sulle chitarre.\nmi preoccupa anche un po' valutare il ronzio dei single coil (mi sono acculturato
) sono abituato con gli H della mia Aria anniversary. \nin negozio (quello della "special") mi hanno detto che le strato non sono schermate, che bisogna stagnolare la sede dei circuiti e che si attenua il ronzio (avevo letto qualcosa su guitarmigi ma diceva che non erano schermate le chitarre economiche) ma è vero? anche le standard?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Magari il vano elettrico è ricoperto di grafite, che non è il massimo ma sempre meglio di niente. Prima di sparare a zero sulla fender però, considera che un conto è avere una chitarra non schermata con pickup cinesi e corpo in compensato, un altro è avere una Stratocaster non schermata...i single coil ronzeranno sempre un pò, puoi usare le posizioni intermedie per eliminare il rumore.\nPer controllare la chitarra verifica che il manico non sia storto, che il ponte sia in assetto e che non ci siano troppe ammaccature 
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
-
simpleplayer
- Nuovo utente

ma non è un po' pochino 500 euro?\nse guardi su mm, la media delle quotazioni è intorno a 750!\n\nbada bene, non dico che tu non ci devi provare a tirare il prezzo, ma più che altro che se scende il venditore così facilmente, la cosa (a me) puzzerebbe..
-
daniele2301
- Uno di noi

La schermatura della chitarra si fa fare con 15 euro da un liutaio qualsiasi, perciò quella non è un problema
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
me la portano domani, \nvi dirò come è andata...per ora grazie a tutti