Consiglio Acquisto Chitarra
Salve a tutti sono Luca. Sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio\nriguardo l'acquisto di una chitarra che vorrei ultimare nel minor tempo\npossibile, ma senza andare troppo a caso, per questo mi sono rivolto a\nvoi. Io non ho un budget sicuramente idoneo per l'acquisto di una\nottima chitarra, ma essendo studente il massimo che posso permettermi\nsarebbe sulle 450 euro(ripeto avrei bisogno di ultimare l'acquisto in\ntempi brevi in modo da procedere con lo studio). Per adesso le mie\nricerche mi hanno spinto ad interessarmi maggiormente ad un modello\nyamaha, la fgx720sc, in quanto ho trovato parecchi pareri positivi\nriguardo il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Sto procedendo con lo\nstudio del fingerpicking e sono decisamente indirizzato a questo tipo di\ntecnica, quindi volevo appunto chiedervi se, a vostro parere, questa\nchitarra sia buona o meno per il fingerpicking, ed eventualmente\nchiedervi di suggerirmi qualche modello "migliore" per una fascia di\nprezzo compresa tra i 300 e i 450 euro. Preferirei mi indirizzaste\nall'inizio verso modelli nuovi in quanto per adesso ho scartato l'idea\ndell'usato. Grazie a tutti in anticipo.