Potenziomentro Volume Cracchia

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

18/dic/2010, 15:34

ciao a tutti, da qualche tempo il potenziomentro del volume della mia yamaha produce rumore quando lo regolo, in oltre ho notato che appoggiando il dito sopra il potenziomentro e facendo un po di pressione (poca poca) sparisce un fastidioso rumore di fondo. diciamo che se fosse sul potenziometro tono non ci baderei ma su quello del volume da fastidio sopratutto se suono in cuffia :-x . \nsecondo voi stanno partendo le saldature o e proprio da rifare l'elettronica (o almeno questo parte).
Ultima modifica di Jimi_Shadow il 18/dic/2010, 18:49, modificato 1 volta in totale.
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
mattygsa60
Nuovo utente
Nuovo utente

18/dic/2010, 16:28

ciao da quello che so potrebbe essere polere che si è infilata al'interno del potenziometro oppure un falso contatto ... o un normalissimo invekiamento come era successo a me... io avevo direttamente sostituito il potenziometro con uno nuovo e ho risolto così il problema. Ti avverto che se vuoi sostituirlo, prendi i dati di targa del vekio potenziometro ok :rock:
ziaccio
Moderatore
Moderatore

18/dic/2010, 18:16

nel caso ti converrebbe cambiare il pot o ricontrollare i collegamenti, tranquillo non è niente di grave, come già è stato detto sarà solo usura, ma ti consiglio di cambiarlo tanto la spesa sarà al massimo di 8 euro. ;)
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
CoB
Amministratore
Amministratore

18/dic/2010, 18:17

Come da regolamento è vietato usare il linguaggio sms. Sul forum i caratteri non sono limitati a 160...usateli, grazie.\n\nTi consiglierei di cambiare direttamente potenziometro, te la cavi con meno di 10 euro.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

18/dic/2010, 18:48

ok graize a tutti per le dritte, speriamo sia solo il potenziomentro.\n\n
CoB ha scritto:Come da regolamento è vietato usare il linguaggio sms. Sul forum i caratteri non sono limitati a 160...usateli, grazie.\n
\n\nchiedo venia, ho dimenticato una sola letterina però ;)
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
mattygsa60
Nuovo utente
Nuovo utente

19/dic/2010, 10:47

si tranquillo non implica nient'altro ... te l'ho detto è capitata la stessa cosa pure a me ... io ho rimediato con la sostituzione del potenziometro e come t hanno detto la spesa non supera gli 8€ ... ti riccordo che prima di andare a comprarti il potenziometro, di leggere i dati del tuo potenziometro , perchè devo coincidere
CoB
Amministratore
Amministratore

19/dic/2010, 10:51

Jimi_Shadow ha scritto:
CoB ha scritto:Come da regolamento è vietato usare il linguaggio sms. Sul forum i caratteri non sono limitati a 160...usateli, grazie.\n
\n\nchiedo venia, ho dimenticato una sola letterina però ;)
\n\nNon mi riferivo a te ;)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi