Ibanez S570b, Cort X11, O Altro Aiuto

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore

19/dic/2010, 18:16

Ciao a tutti l' altro ieri la mia povera chitarra si è rotta :( visto che non ne vale la pena aggiustarla perchè è la peggior chitarra che si puo trovare in commercio dovrei comprarne un altra.\nPrima che si rompesse volevo comprare un ibanez prestige la 1550 o la 1570 ma dovevo avere pazienza fino a marzo, ora che la chitarra si è rotta mi ritrovo con poco budget e con un urgente bisogno di una chitarra.\nPremettendo che amo i manici stile ibanez, 24 tasti sono un obbligo, vorrei un ponte stile floyd rose magari un po massacrabile, e i pick up che non siano proprio buttabili tanto in futuro poi li sostituiro il tutto con un budget di circa 350 massimo 400 euro.\nGirando sul sito ibanez ho trovato l' ibanez s570b che secondo me è il meglio che posso trovare ma il ponte zr come si comporta? e rientrera nel budget?\nUn altra possibilità potrebbe essere la cort x11 ma di questa chitarra non conosco quasi nulla ne l affidabilita del ponte ne il manico.\nPer favore datemi dei consigli e magari tirate in ballo anche qualche altra chitarra
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

19/dic/2010, 21:39

lxxa94 ha scritto:Ciao a tutti l' altro ieri la mia povera chitarra si è rotta :( visto che non ne vale la pena aggiustarla perchè è la peggior chitarra che si puo trovare in commercio dovrei comprarne un altra.\nPrima che si rompesse volevo comprare un ibanez prestige la 1550 o la 1570 ma dovevo avere pazienza fino a marzo, ora che la chitarra si è rotta mi ritrovo con poco budget e con un urgente bisogno di una chitarra.\nPremettendo che amo i manici stile ibanez, 24 tasti sono un obbligo, vorrei un ponte stile floyd rose magari un po massacrabile, e i pick up che non siano proprio buttabili tanto in futuro poi li sostituiro il tutto con un budget di circa 350 massimo 400 euro.\nGirando sul sito ibanez ho trovato l' ibanez s570b che secondo me è il meglio che posso trovare ma il ponte zr come si comporta? e rientrera nel budget?\nUn altra possibilità potrebbe essere la cort x11 ma di questa chitarra non conosco quasi nulla ne l affidabilita del ponte ne il manico.\nPer favore datemi dei consigli e magari tirate in ballo anche qualche altra chitarra
\nLo zr che io sappia è buono. Poi per quello che ti ho evidenziato esiste un carissimo amico che si chiama Google.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
red
Moderatore
Moderatore

20/dic/2010, 17:24

per quello che ho potuto vedere il ponte zr mi è parso molto valido, soprattutto meccanicamente non hai più le "lame" classiche che a lungo andare si consumano specie sui ponti di bassa qualità, in teoria con i cuscinetti a sfera la mobilità e stabilità è garantita a vita.
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore

21/dic/2010, 15:19

Quindi conviene spendere qualcosa in piu per prendere una serie s e non un rg sempre NON prestige perche sull edge3 o sentito parlare malissimo...
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

21/dic/2010, 15:22

lxxa94 ha scritto:Quindi conviene spendere qualcosa in piu per prendere una serie s e non un rg sempre NON prestige perche sull edge3 o sentito parlare malissimo...
\nL'Edge III è tra i peggiori ponti mobili che abbia mai usato :S.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore

21/dic/2010, 15:32

E pensare che se avessi comprato una chitarra 2 mesi fa avrei preso la rg350dx :? ringrazio il cielo anche se a causa dell urgenza non faro il salto di qualita che avevo programmato almeno.....
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

21/dic/2010, 16:50

lxxa94 ha scritto:E pensare che se avessi comprato una chitarra 2 mesi fa avrei preso la rg350dx :? ringrazio il cielo anche se a causa dell urgenza non faro il salto di qualita che avevo programmato almeno.....
\nBeh vedendo la tua firma credo che già questo sia un bel saltino di qualità, sia che passi alla cort x11 che all'ibanez da te citata.\nVisto l'ampli che hai probabilmente non percepirai molta differenza nel suono, ma a livello di comodità la differenza la sentirai eccome!
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Rispondi