Ponte Mobile Troppo Mobile (strato)
ho una strato del 2005 da pochi giorni...ero abituato col ponte fisso e devo dire che proprio il ponte non mi convince appieno.\nc'è il modo di irrigidirlo? (tipo quelle 2 viti sulla piastra?)\ndopo la scoperta iniziale del vibrato col palmo, (addirittura bending di tono con un po' di pressione) ora mi rendo conto che non riesco a suonare bene (specie i backup con palm muting) \nci sono altri tipi di ponte per la strato?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Certo che puoi irrigidirlo!\nhttp://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpFndVt.html e trovi praticamente tutti i segreti del tuo ponte\nMolto probabilmente hai il ponte in assetto flottante (non è parallelo al body e può andare sia in su che in giù) a me piace tenerlo in assetto flat (parallelo al body) così è come avere il ponte fisso.
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Vai, è un'operazione molto facile... Già che ci sei aggiungi qualche molla dietro così sarà ancora più stabile, però non usare la leva se no fai la fine mia che si è spezzata dentro
...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
già sapere che si può ovviare mi rincuora...\nho letto le istruzioni di guitarmigi (tra l'altro chiarissime, una bibbia del setup) e credo che terrò ancora un poco\nil ponte fluttuante (una volta che lo renderò flat sarà più complicato tornare indietro) usandolo, per ora, senza leva...\nmi piace molto il vibrato di polso (quindi a crescere, alla gilmour) specie combinandolo col bending\nmi restano ancora diverse cose da provare (la leva, le molle ...l'effetto ambulanza alla jimi hendrix) \n\nma le molle le posso aggingere anche sul ponte fluttuante? lo rende un po' meno sensibile, giusto?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
\n\nvibrato col palmo? mi spieghi?fab_io ha scritto:\ndopo la scoperta iniziale del vibrato col palmo, (addirittura bending di tono con un po' di pressione)\n
[img]http://i47.tinypic.com/2af0p45.jpg[/img]
E' un topic del 2012...non credo che ci sia qualcuno che lo legga ancora 
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
se va in home page qualcuno lo legge ancora
\n\nComunque, se hai il ponte flottante (che va sia "in su" che "in giù"), invece di usare la leva, puoi spingere sul ponte con il palmo della mano destra e ottenere un effetto vibrato.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
se hai il ponte in battuta, o usi la leva o ti aggrappi con le unghie alle viti del ponte e lo tiri in su... non mi viene in mente altro.\n\nDel resto, è un tremolo... oltre a quello non è che si possa fare 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U