Quale Chitarra Con 200-300€?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
nicotto
Nuovo utente
Nuovo utente

28/dic/2010, 19:26

Salve a tutti, sono nuovo qui.\nSono ancora abbastanza scarso a suonare la chitarra, ma, pur senza aver studiato nulla se non le basi della musica acquisite studiando pianoforte per un annetto, riesco a produrre discreti accompagnamenti e anche semplici solo, anche perchè penso di essere dotato di un buon orecchio musicale. Finora ho strimpellato (immancabile classica cesso a parte) la Stratocaster USA del '79 di mio padre.\nE' giunta l'ora di comprarmi una mia chitarra e mettermi a studiare, anche perchè la Strato non asseconda le mie "inclinazioni". Ascolto prevalentemente hard rock, thrash metal e affini, e i single coil della Strato non riescono a darmi i distorti aggressivi e "ronzanti" che vorrei. Inoltre il manico della Strato è alquanto spesso, e a me piacciono i manici sottili e veloci (in casa ho anche la riproduzione Vintage della Gibson ES335 e il manico mi piace molto di più di quello della Stratocaster).\n\nIl mio budget va dai 200 ai 300€. Dando un'occhiata al mercato delle chitarre di questa fascia mi sono saltate all'occhio le Cort della serie X, di cui ho sentito parlare un gran bene. La più conveniente mi sembrerebbe essere la X6. Ho trovato la fantastica versione VPR a poco più di 200€. Cosa ne dite? Per la X11 se ne vanno almeno 100€ in più, ma la differenza schede tecniche alla mano dovrebbero essere i soli pickup (Mightymite per la X6, EMG per la X11).\nIl dubbio è sul ponte, un Floyd Rose licensed. Non vorrei ritrovarmi con una scadenteria che si scordi ogni volta che tocco il tremolo e spezzi corde in quantità. Sarà il caso di buttarmi sui ponti fissi?
nicotto
Nuovo utente
Nuovo utente

31/dic/2010, 14:16

Presa la X6 VPR, grazie dell'aiuto! :-P
Rispondi