Doppio Humbucker E Nuova Chitarra
Eccomi di nuovo con un nuovo interessante (insomma...) topic\n\nDunque, ho deciso di prendere due humbucker seymour duncan e dopo aver venduto la mia stratocaster mexico devo trovare una nuova chitarra su cui installare i due pickups!\nHo 700-800 euro e mi servirebbe una chitarra piuttosto leggera e con la possibilità di mettere due humbucker senza dover modificare il corpo\nVoi che consigliate?\n\nSe vi interessa gli Humbucker sono JB (ponte) e Jazz (manico)
[img]http://i264.photobucket.com/albums/ii188/Lightning_Jet/Rocknrollo.jpg[/img]
- only ibanez
- Moderatore

O_O\n\ncioè tu hai comprato due humb e ora devi trovare una chitarra con la quale suonino bene?di solito si compra una chitarra e si cercano dei pick-up non viceversa O_O\n\ncomunque avremmo bisogno di sapere su che generi vuoi orientarti...\n\nin qualsiasi caso ti consiglio una ibanez serie S che è in mogano (che,a mio parere,con gli humb suona molto meglio che con altri legni) ma che essendo sottilissima rimane leggera (inoltre essendo il mogano un legno rigido risuona molto se è tagliato sottile infatti devo ancora capire perchè la gibson fa quei mattoni...)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\nci sono signore chitarre a quel prezzo che già li montano, tipo la jackson dk2t dinky. L'unica cosa che non so è il peso. Sempre la jackson fa un modello soloist denominato "super light weight" però sul loro sito c'è solo la versione con emg.PaulNox ha scritto:Eccomi di nuovo con un nuovo interessante (insomma...) topic\n\nDunque, ho deciso di prendere due humbucker seymour duncan e dopo aver venduto la mia stratocaster mexico devo trovare una nuova chitarra su cui installare i due pickups!\nHo 700-800 euro e mi servirebbe una chitarra piuttosto leggera e con la possibilità di mettere due humbucker senza dover modificare il corpo\nVoi che consigliate?\n\nSe vi interessa gli Humbucker sono JB (ponte) e Jazz (manico)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
\n\nmavà non ho comprato niente, ho intenzione di comprare sti due HH e mi serve una chitarra su cui metterceli perchè l'unica su cui potevo l'ho data via D:\nI generei variano molto... comunque volendo fare una categoria un pò generica hard rock/heavy metal...\n\nL'ibanez e la jackson non mi attirano moltissimo come chitarre però potrei sempre cambiare ideaonly ibanez ha scritto:O_O\n\ncioè tu hai comprato due humb e ora devi trovare una chitarra con la quale suonino bene?di solito si compra una chitarra e si cercano dei pick-up non viceversa O_O\n\ncomunque avremmo bisogno di sapere su che generi vuoi orientarti...\n\nin qualsiasi caso ti consiglio una ibanez serie S che è in mogano (che,a mio parere,con gli humb suona molto meglio che con altri legni) ma che essendo sottilissima rimane leggera (inoltre essendo il mogano un legno rigido risuona molto se è tagliato sottile infatti devo ancora capire perchè la gibson fa quei mattoni...)
[img]http://i264.photobucket.com/albums/ii188/Lightning_Jet/Rocknrollo.jpg[/img]
\navevo pensato subito anche io alla serie s ibanez, ma parlando di SD tutti dicono che sulle ibanez non ci stanno bene.only ibanez ha scritto:O_O\n\ncioè tu hai comprato due humb e ora devi trovare una chitarra con la quale suonino bene?di solito si compra una chitarra e si cercano dei pick-up non viceversa O_O\n\ncomunque avremmo bisogno di sapere su che generi vuoi orientarti...\n\nin qualsiasi caso ti consiglio una ibanez serie S che è in mogano (che,a mio parere,con gli humb suona molto meglio che con altri legni) ma che essendo sottilissima rimane leggera (inoltre essendo il mogano un legno rigido risuona molto se è tagliato sottile infatti devo ancora capire perchè la gibson fa quei mattoni...)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- only ibanez
- Moderatore

gran caz.....\n\nse tu prendi una soloist con body in ontano,manico in acero e tastiera in palissandro ed una rg con gli stessi legni e la stessa costruzione suonano uguale se gli metti gli stessi pu,l'unico motivo per cui si dice che la ibby è fatta per i dimarzio è che il manico sottiletta è fatto per gli shredder più incalliti e il dimarzio (potente ma definito) è il pick-up perfetto per i velocisti (difatti steve vai,satriani,petrucci,gilbert,michael romeo usano pu dimarzio e tutti,tranne romeo,sono stati endorser della ibanez)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Scusa ma non fai prima a comprare una chitarra con già montati quei due pickup?Ci sono delle Jackson che montano già JB e Jazz, ed essendo per la maggior parte in ontano sono abbastanza leggere
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- only ibanez
- Moderatore

CoB ha scritto:Scusa ma non fai prima a comprare una chitarra con già montati quei due pickup?Ci sono delle Jackson che montano già JB e Jazz, ed essendo per la maggior parte in ontano sono abbastanza leggere
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nE aggiungerei che i DiMarzio suonano più compressi quindi ancora meglio per i velocisti.\n\nCOmunque no Only, la SL anche la superleggera ha il manico in acero e tastiera in ebano, quindi è diversa dalla Ibanez.\n\nPS: Only per caso tu sapresti aiutarmi per il topic che ho aperto sui frets? Sicuramente tu hai più esperienza di me in quel campo e va a finire che i frets che voglio montatre io li hai provati o almeno ne hai sentito parlare.only ibanez ha scritto:gran caz.....\n\nse tu prendi una soloist con body in ontano,manico in acero e tastiera in palissandro ed una rg con gli stessi legni e la stessa costruzione suonano uguale se gli metti gli stessi pu,l'unico motivo per cui si dice che la ibby è fatta per i dimarzio è che il manico sottiletta è fatto per gli shredder più incalliti e il dimarzio (potente ma definito) è il pick-up perfetto per i velocisti (difatti steve vai,satriani,petrucci,gilbert,michael romeo usano pu dimarzio e tutti,tranne romeo,sono stati endorser della ibanez)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )