Nuova Chitarra

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
mich3
Nuovo utente
Nuovo utente

31/dic/2010, 01:15

salve ragazzi \nsono uno strimpellatore da salotto, uno di quelli che cazzeggia (per il poco tempo a disposizione) con la chitarra davanti la tv\ndopo aver ripreso dopo 10 anni la chitarra mi sono regalato inizialmente una sx stratocaster considerando che prima di mollare ho fatto la cosa della quale mi sono più pentito: ho venduto la mia vecchia e amata stratocaster made in mexico :(\nAvendo raccolto un piccolo budget (500 €) volevo prendere uno strumento un pò più "serio" di quello che attualmente posseggo. Vorrei una chitarra che oltre a suonare bene (in relazione ai generi che mi piacciono) e ad essere gradevole esteticamente duri nel tempo anche perchè non vedo vicino un eventuale prossimo acquisto.\nConsiderando che mi piace il metal, l'hard rock e non disdegno il blues ho fatto una prima scrematura su ciò che offre il mercato chiedo a voi un consiglio fra queste 4 chitarre:\n\n1) Fender Stratocaster standard Made in Mexico (artic white tastiera rosewood)\nhttp://theguitarist.wordpress.com/2008/ ... atocaster/\nQuesta per rifarmi dello "sgarro" fatto a mamma Fender e perchè resta sempre un classicone... non penso alle riedizioni 50, 60 e 70 perchè cerco una timbrica meno vintage...rispetto alle altre costa un pò di più\n\n2) Schecter Omen 6 Extreme\nhttp://www.schecterguitars.com/Products ... eme-6.aspx\nEsteticamente è da paura, finiture curatissime...ho letto recenzioni positive sul suo conto...opterei per la versione con il tune o matic \n\n3) Ibanez rga32 mogano naturale\nhttp://ibanez.wikia.com/wiki/RGA32\nNon capisco perchè molta gente parli male delle ibanez cmq questa mi fa parecchio gola\n\n4) Cort kx5\nhttp://www.cortguitars.com/_webapp_2726496/KX5\n\nGrazie in anticipo! [guitar2]
mich3
Nuovo utente
Nuovo utente

31/dic/2010, 13:11

nessuno che possa essermi d'aiuto? :o
tony_van_page
Nuovo utente
Nuovo utente

31/dic/2010, 14:08

la strato per me è la chitarra più versatile in assoluto, soprattutto se ci metti un minihumbucker al ponte. la schecter omen è da quanto mi hanno detto più per il deathmetal e così via mentre la ibanez va molto bene sia per l'hard rock che per il metal, quindi ti consiglio o la strato o la ibanez, ma poi devi vedere tu con quale di queste 4 hai il feeling migliore, che è la cosa più importante per la scelta di una chitarra :)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

31/dic/2010, 14:40

Io t idirei di mettere su altri 150€e prendere una bella Strato USA usata.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

31/dic/2010, 14:51

Allora, prima di tutto le chitarre elencate viaggiano su fasce di prezzo abbastanza differenti tra di loro. La ibanez si aggira sui 280 euro, e te la sconsiglio vivamente visto il pessimo rapporto qualità prezzo dell'ibanez sulla fascia bassa. Anche la schecter sta intorno ai 350 euro, per cui fascia ancora bassa diciamo, e anche il rapporto qualità prezzo della schecter non è il massimo. Adesso, la fender mexico sta sui 450, ma calcola che per fare bene i generi che ti piacciono dovresti mettere almeno un minihumb al ponte, o ancora meglio un humb intero ma poi bisognerebbe cambiare anche tutto il battipenna. Per cui io ti consiglierei una cort simile alla kx5 ma di livello superiore, con seymour duncan originali di serie: la kx101. Oppure, vista l'ottima esperienza di tommy con la sua nuova prs se, potresti guardare appunto una prs se usata, tipo questa.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Rispondi